INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2015)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  I.1) INPS Direzione  Centrale  Risorse  Strumentali,  Via  Ciro  il
Grande 21 - 00144 Roma  (IT),  All'attenzione  di:  Responsabile  del
procedimento,     Tel.     0659053184      -      Fax      0659054240
centraleacquistiinps@postacert.gov.it;     www.inps.it;     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
(inclusi i documenti per il dialogo  competitivo  e  per  il  sistema
dinamico  di  acquisizione)  sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  Tipo
amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non  economico.
I.3) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza
pubblica.  I.4)  Concessione  di  un  appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta di carattere comunitario,  ai  sensi
dell'art. 55, comma 5°,  del  D.Lgs.  n.  163  del  12  aprile  2006,
mediante aggiudicazione ai sensi dell'art. 83, del predetto  decreto,
volta  all'affidamento  di  "SERVIZI  DI   SUPPORTO   ALL'APPLICATION
LIFECYCLE MANAGEMENT". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna  o
di esecuzione: Servizi - cat.n.7;  Luogo  principale  di  esecuzione:
Direzione  Centrale  Sistemi  Informativi  e  Tecnologici  dell'INPS.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Affidamento  di  "SERVIZI  DI  SUPPORTO   ALL'APPLICATION   LIFECYCLE
MANAGEMENT".II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):
Vocabolario principale 72500000. II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto
e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto per  il
periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in - Euro 8.433.600,00
al netto dell'IVA. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento
e/o riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi
bilancio  INPS.III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni  particolari:
no III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)  insussistenza  cause  di
esclusione ex art.38 del D. Lgs. n.163/2006 e altre  interdizioni  di
legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di  gara  nel
registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE. Il resto come da Disciplinare di  gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:a.1) le dichiarazioni di  almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.
n. 385 del 1° settembre 1993, rilasciate successivamente alla data di
pubblicazione del Bando. Se il  concorrente  non  e'  in  grado,  per
giustificati motivi, ivi compreso quello concernente la  costituzione
o l'inizio dell'attivita' da meno di 3 (tre) anni, di  presentare  le
referenze richieste, si applica il comma 3° dell'art. 41 del D.Lgs. 
  163/06; a.2) un  fatturato  globale  di  impresa  realizzato  negli
ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio, o altro documento
fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato al momento
della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5  volte  il  valore
complessivo posto a base di gara di cui al precedente art.  4,  comma
1°, al netto dell'IVA.  a.3)  un  fatturato  specifico  derivante  da
forniture analoghe realizzato verso soggetti pubblici e privati negli
ultimi 3 (tre) esercizi finanziari il cui bilancio o altro  documento
fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al  momento
della pubblicazione del Bando, non inferiore  al  valore  complessivo
posto a base di gara cui al precedente art. 4,  1°  comma,  al  netto
dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come  da  Disciplinare  di
gara.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:   b.1)   la   presentazione
dell'elenco dei contratti dei principali servizi analoghi all'oggetto
della procedura (come specificato  al  punto  a.3)  effettuati  negli
ultimi tre anni antecedenti alla data  di  pubblicazione  del  bando.
L'elenco dovra' indicare lo specifico oggetto del  singolo  contratto
elencato, l'esatta denominazione del soggetto committente,  l'importo
e le date di inizio e fine delle prestazioni; b.2) il possesso  della
certificazione EN ISO 9001/2008 settore EA33 in corso  di  validita',
rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in  base  alla
norma ISO 17021/2011, ovvero da un Ente  di  accreditamento  aderente
alla associazione europea per  l'accreditamento  degli  organismi  di
certificazione in corso di validita',  ovvero  altra  prova  relativa
all'impiego di misure equivalenti  di  garanzia  della  qualita',  ai
sensi dell'art. 43 del D.Lgs 163/2006. In caso di  partecipazione  in
RTI come da Disciplinare di gara. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:  RS/30/192
del 27/5/2015 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso
appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il
ricevimento  delle  offerte:   21/7/2015   h.16:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione  delle  offerte:  lingua  ufficiale
dell'UE  -  Italiana.  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  240  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: 23/7/2015 h. 10.30-  presso  la  Direzione
Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. 
  VI.1)  Informazioni  sulla  periodicita':  no.  VI.3)  Informazioni
complementari:  Per  le  ulteriori  prescrizioni  di  dettaglio   sui
requisiti di partecipazione alla celebrazione  della  procedura  e  i
contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul
sito  ufficiale  dell'INPS.  Le  richieste  di  chiarimenti  dovranno
pervenire      esclusivamente      via       mail       all'indirizzo
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it , entro il  7/7/2015  alle
ore 12.00. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le
relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it -  Concorsi
e Gare - Gare - Bandi di gara. Le repliche in questione  andranno  ad
integrare  la  lex  specialis  con  effetto  dalla  data  della  loro
pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla  procedura.
Sara' onere dei Concorrenti esaminare il  contenuto  dei  chiarimenti
pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di
ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi.  Il  Responsabile
del Procedimento e' la sig.ra Mattei Loredana. La  procedura  prevede
la presentazione  dematerializzata  delle  offerte.  A  tal  fine  il
Concorrente dovra' richiedere le credenziali di  accesso  al  Sistema
dell'INPS a partire dal 3/6/2015 e  fino  a  48  ore  antecedenti  il
termine  ultimo  di  presentazione  delle  Offerte.  Ai  fini   della
partecipazione alla procedura, il Concorrente dovra' possedere ovvero
impegnarsi a possedere entro la data ultima  di  presentazione  delle
offerte, quanto previsto nell'art. 7 comma  6°  del  Disciplinare  di
gara. In caso di RTI/ consorzio come da Disciplinare di gara. CIG: n.
6257498AB2 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia.  VI.5)  Data  di
spedizione del bando GUCE: 28/5/2015. 

              Il direttore centrale risorse strumentali 
                           Vincenzo Damato 

 
T15BFH8987
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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