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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l' acquisizione delle Coperture Assicurative Regionali per i Rischi inerenti l'attivita' Istituzionale; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n. 6; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta finalizzata all'acquisizione delle Coperture Assicurative Regionali per i Rischi inerenti l'attivita' Istituzionale articolato in sei lotti; II.1.6) CPV: 66510000-8; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: Si; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.105.176,12, al netto delle imposte, importo calcolato sulla durata biennale, cosi' articolato: Lotto 1 Polizza All Risks Property Euro 343.558,28 ; Lotto 2 Polizza Responsabilita' civile verso terzi e verso prestatori d'opera Euro 245.398,78.; Lotto 3 Polizza Libro Matricola - RCA veicoli regionali- Auto Rischi Diversi Euro 221.343,88; Lotto 4 Polizza Kasko Euro 35.242,30 ; Lotto 5 Polizza Infortuni cumulativa Euro 68.292,68; Lotto 6 Polizza Tutela legale Euro 191.340,20; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto avra' durata di 24 mesi a partire dalle ore 24,00 del 31/01/2016 alle ore 24,00 del 31/01/2018. E' facolta' dell'Amministrazione rinnovare le polizze alle stesse condizioni normative ed economiche per ulteriori 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2) essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3) essere iscritto all'Albo delle Imprese di Assicurazione e Riassicurazione autorizzate ad operare nel territorio della Repubblica; 4) essere in possesso dell'Autorizzazione del Ministero dell'Industria o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione; 5) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2012-2013-2014, almeno tre contratti per servizi analoghi a quelli del Lotto cui si intende partecipare, a favore di Enti pubblici o privati; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n. 225 del 28/10/2015; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 09/12/2015; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/12/2015 alle ore 10:00; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea ? No; VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio Strategie d'Acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) e' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da Disciplinare di gara; d) Codici CIG: Lotto 1 CIG 643085094B ; Lotto 2 CIG 64308698F9 ; Lotto 3 CIG 6430873C45 ; Lotto 4 CIG 643088455B ;Lotto 5 CIG 64308877D4 ;Lotto 6 CIG 6430895E6C; e) Sanzione pari all'1 per mille del valore del lotto ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis, del D.Lgs.n.163/2006 e s.m. come da Disciplinare di gara f) Richieste di Chiarimenti: esclusivamente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 23/11/2015; g) Acquisizione PASSOE; i) Referente per informazioni: Ivana Ghelfi - Agenzia Intercent-ER tel. 051/5273731, e-mail: ighelfi@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia - telefono 051-343643, fax 051-342805. Data di spedizione del bando alla GUUE: 28 ottobre 2015. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T15BFD19122