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BANDO DI GARA Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769401; fax 0577/769912; e.mail: r.randisi@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: Dipartimento appalti, Forniture e Servizi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: come al punto I.1 (con le modalita' prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa (polizze: incendio; elettronica; furto; tutela giudiziaria; infortuni cumulativa; kasko mezzo proprio; R.C.A. e rischi accessori ) per l'Azienda USL 7 di Siena. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio - Luogo di esecuzione del servizio: Azienda USL 7 di Siena. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di copertura assicurativa II.1.6) CPV: 66.00.00.00. II.1.8) Divisione in Lotti: NO . II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Spesa triennale Euro 1.801.349,22 (oneri fiscali inclusi). II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi, con possibilita' di rinnovo contrattuale per ugual durata. Sezione III- Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo "indicativo" per il triennio, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006. La ditta aggiudicataria dovra' costituire un deposito cauzionale definitivo, nella misura del 10% dell'ammontare dell'importo contrattuale ai sensi dell'art. 113 del DLgs. n. 163/2006; III.1.2) Modalita' di pagamento: I pagamenti sono finanziati dai fondi di bilancio dell'Aziende USL 7 di Siena e verranno erogati secondo le modalita' previste dal Capitolato tecnico. III.2.1) Situazione giuridica: dichiarazione sostitutiva debitamente compilata e sottoscritta sul modello appositamente predisposto dalla stazione appaltante, scaricabile sul sito www.estav-sudest.toscana.it.; attestazione comprovante l'avvenuto pagamento della contribuzione dovuta all'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici di importo di Euro 70,00 IVA esclusa (n. CIG: 047362608A); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione di aver effettuato, in Italia e/o nell'ambito degli Stati Comunitari, una raccolta premi minima per il ramo danni (escluso R.C. Generale) non inferiore nel triennio 2006 - 2008 ad Euro 500.000.000,00 (oneri fiscali inclusi). III.2.3) Capacita' tecnica: compilazione dell'elenco dei principali tre servizi prestati nel triennio 2006 - 2008 a favore di Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere (indicare il contraente, il ramo, l'importo ed il periodo di espletamento del servizio). III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: La partecipazione e' riservata esclusivamente alle imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa dei rami oggetto del presente appalto in base all'ordinamento dello Stato di appartenenza ovvero alle rappresentanze di imprese estere autorizzate ad operare in Italia in regime di libera prestazione dei servizi. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato secondo il criterio del prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare di gara, capitolato d'oneri e la documentazione complementare Tutti gli atti di gara sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 08/06/2010, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta : Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/06/2010, Ora 15,00, Luogo: ESTAV SUD EST - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati di ciascuna Ditta concorrente purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti previsto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, sono richiesti i seguenti documenti: a) bilanci di esercizio o estratti dei bilanci dell'impresa riferiti agli ultimi tre esercizi finanziari e relativi alla raccolta premi per i rami danni; b) n. 3 attestazioni, in copia fotostatica, rilasciate da Aziende Sanitarie e/o Ospedaliere destinatari dei principali servizi dichiarati e prestati nel triennio 2006 -2008. Tutti gli atti di gara sono visionabili e scaricabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 28/04/2010. Il Direttore Generale Dott. Francesco Izzo T10BFK8519