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Bando di gara d'appalto per la gestione del servizio di attivita' educative e di ampliamento offerta formativa per 55 sezioni di scuola infanzia del Comune di Firenze (3 lotti) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Servizi all'Infanzia Via Nicolodi, 2, Firenze 50131 Italia. Codice NUTS: ITI14. Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti tel.: +39 055 2625747 - 055 2625713 - Email: rosanna.pilotti@comune.fi.it - istruzione.zerosei@comune.fi.it PEC: direzione.istruzione@pec.comune.fi.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: http://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate tramite il Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana START, all'indirizzo sopra riportato. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto per la gestione del servizio di attivita' educative e di ampliamento offerta formativa per 55 sezioni di scuola infanzia del Comune di Firenze suddivise nei seguenti tre lotti: Lotto 1 - 18 sezioni Scuole: Agnesi 2, Innocenti 3, Mazzei 3, Rossini 4, Vittorio Veneto 6 - Lotto 2 - 17 sezioni Scuole: Dionisi 2, Fortini 4, Grifeo 2, Lavagnini 5, Stefani 4 - Lotto 3 - 20 sezioni Scuole: Allori 3, Il Pesciolino 3, Niccolini 7, Viani 2, Villa Ramberg 5. II.1.2) Codice CPV principale (per tutti i lotti): 80110000-8 Servizi di istruzione prescolastica II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto gestione servizio attivita' educative e ampliamento offerta formativa di 55 sezioni di scuola infanzia del Comune di Firenze - Lotto 1 - 18 sezioni Scuole: Agnesi 2, Innocenti 3, Mazzei 3, Rossini 4, Vittorio Veneto 6 - Lotto 2 - 17 sezioni Scuole: Dionisi 2, Fortini 4, Grifeo 2, Lavagnini 5, Stefani 4 - Lotto 3 -20 sezioni Scuole: Allori 3, Il Pesciolino 3, Niccolini 7, Viani 2, Villa Ramberg 5. Anno scolastico 2018/2019. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 4.743.209,19 EURO. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1 - 18 sezioni Scuole infanzia: Agnesi 2, Innocenti 3, Mazzei 3, Rossini 4, Vittorio Veneto 6 CIG: 74811464FA. Lotto 2 - 17 sezioni Scuole infanzia: Dionisi 2, Fortini 4, Grifeo 2, Lavagnini 5, Stefani 4 CIG: 7481150846. Lotto 3 - 20 sezioni Scuole infanzia: Allori 3, Il Pesciolino 3, Niccolini 7, Viani 2, Villa Ramberg 5 CIG 7481151919. II.2.3) Luogo di esecuzione (per tutti i lotti): Codice NUTS: ITI14 Luogo principale di esecuzione: Comune di Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1: Appalto per la gestione del servizio educativo e di ampliamento offerta formativa di 18 sezioni della scuola infanzia del Comune di Firenze. Lotto 2: Appalto per la gestione del servizio educativo e di ampliamento offerta formativa di 17 sezioni della scuola infanzia del Comune di Firenze. Lotto 3: Appalto per la gestione del servizio educativo e di ampliamento offerta formativa di 20 sezioni della scuola infanzia del Comune di Firenze. II.2.6) Valore totale stimato, iva esclusa: lotto1: 1.550.621,19 EURO - lotto 2: 1.466.475,57 EURO - lotto 3: 1.726.112,43 EURO. II.2.7) Durata del contratto di appalto (per tutti i lotti): inizio: 10/09/2018 fine: 30/06/2019. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea (per tutti i lotti): l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Decreto legislativo 50/2016 e 56/2017 e ss. mm. ii. - I criteri di partecipazione sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: in sede di stipula del contratto o subcontratto le imprese interessate dovranno accettare e sottoscrivere gli obblighi di condotta previsti dal "Regolamento comunale recante il codice di comportamento dei dipendenti pubblici" approvato con Deliberazione della Giunta Comunale n. 2013/G/00471 del 30/12/2013 pubblicata sulla rete civica del Comune di Firenze all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: Procedura aperta. IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e relativo allegato. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/06/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: l'importo indicato al punto II.1.5 e' comprensivo della facolta' di rinnovare il contratto, per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, alle medesime condizioni, per una durata per ciascun anno scolastico pari a quella del contratto iniziale stipulato per l'anno scolastico 2018/2019. Importo stimato per l'anno scolastico 2018/2019: 1.582.889,19 EURO iva esclusa con oneri; importo stimato per l'anno scolastico 2019/2020: 1.580.160,00 EURO iva esclusa; importo stimato per l'anno scolastico 2020/2021: 1.580.160,00 EURO iva esclusa. Come da punto 4 del Disciplinare di gara, il valore stimato del Lotto 1 e' comprensivo della facolta' di rinnovare il contratto, per gli anni scolastici 2019/2020 e 2020/2021, alle medesime condizioni, per una durata pari per ciascun anno scolastico a quella del contratto iniziale stipulato per l'anno scolastico 2018/2019 come dettagliato nel disciplinare di gara ai punti 3 e 4. Pertanto: lotto1: l'importo stimato per anno scolastico 2018/2019 e' pari a 517.469,19 EURO iva esclusa con oneri; l'importo stimato per anno scolastico 2019/2020 e' pari a 516.576,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per anno scolastico 2020/2021 e' pari a 516.576,00 EURO iva esclusa - lotto 2: l'importo stimato per anno scolastico 2018/2019: 489.387,57 EURO iva esclusa con oneri; l'importo stimato per anno scolastico 2019/2020: 488.544,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per anno scolastico 2020/2021: 488.544,00 EURO iva esclusa - lotto 3: l'importo stimato per anno scolastico 2018/2019 e' pari a 576.032,43 EURO iva esclusa con oneri; l'importo stimato per anno scolastico 2019/2020 e' pari a 575.040,00 EURO iva esclusa; l'importo stimato per anno scolastico 2020/2021 e' pari a 575.040,00 EURO iva esclusa. L'offerente e' vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. E' obbligatorio il sopralluogo. Data prevista per l'avvio della procedura di aggiudicazione: 21/06/2018 Ora locale: 10:00. Luogo: presso la Direzione Istruzione del Comune di Firenze - Via Aurelio Nicolodi, 2 - piano 2° stanza 80 o 81 - 50131 Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vi potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Paese: Italia, Citta': Firenze, Telefono +39 055267301 Codice Postale: 50100, via Ricasoli n. 40 VI.4.3) Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del DLGS n.104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E.: 11/05/2018 La dirigente dott.ssa Rosanna Onilde Pilotti TX18BFF9251