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Bando di gara Tipo appalto: Forniture - Tipo di procedura: Aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda sanitaria locale Napoli 1 Centro, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 - Napoli. Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione beni e servizi. All'attenzione di dott.ssa Loredana Di Vico. Tel. 081-254. 4487 - fax. 081- 254 4854 - e-mail: dip.amm.acqbeniservizi@aslnapoli1centro.it indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslnapoli1centro.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita'. Salute. Sezione Il: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura triennale di un sistema completamente automatico in noleggio per la diagnostica allergologica su siero con relativi accessori e materiali di consumo, reagenti di calibrazione, controlli di qualita' interni-esterni e collegamento a LIS occorrente al Laboratorio Analisi del P.O. S. Paolo dell'A.S.L. Napoli 1 Centro - C.I.G. 7579259A61 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture - In noleggio. Luogo principale di prestazione dei servizi: Napoli - Codice NUTS: ITF33. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto si compone delle seguenti prestazioni: fornitura in noleggio di un sistema completamente automatico per la diagnostica allergologica su siero con relativi accessori e materiale di consumo, reagenti di calibrazione, controlli di qualita' interni-esterni e collegamento a LIS per il laboratorio analisi del P.O. S. Paolo di pertinenza della A.S.L. Napoli 1 Centro. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): vocabolario principale: oggetto principale: 33124110-9 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo (mesi trentasei) e' pari a € 282.000,00 + Iva come per legge. Costi della sicurezza pari a zero, in quanto non ci sono rischi di interferenza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi trentasei piu' mesi sei di eventuale proroga. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, di importo pari al 2% del valore dell'appalto ovvero secondo le indicazioni di cui all'art. 10 del disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione alla presente gara a procedura aperta dei soggetti di cui agli artt. 45, 48, 49 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: l'appalto sara' aggiudicato, ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2 ottobre 2018 ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19 ottobre 2018 ore 10,30. Luogo: U.O.C. Acquisizione beni e servizi, via Comunale del Principe n. 13/A, 80145 - Napoli. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, i legali rappresentanti delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale idonea a comprovare legittimamente la presenza in nome e per conto delle ditte partecipanti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari. I documenti di gara potranno essere estratti dal sito internet www.aslnapoli1centro.it Le specifiche prescrizioni riguardanti i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel capitolato di gara e relativi allegati. Eventuali rettifiche del bando di gara verranno pubblicate secondo le modalita' di legge. E' possibile inviare richieste di chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare entro la data prevista all'art. 5 del disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Campania - Napoli. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25 luglio 2018. Il direttore generale dott. Mario Forlenza Il direttore U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi dott.ssa Loredana Di Vico TU18BFK15823