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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it; indirizzo internet: www.ice.gov.it; I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ice.gov.it - Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di Portierato. II.1.2) Codice CPV principale: 98341120 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Servizio di Portierato presso la sede dell'ICE-Agenzia e dell'AgID; II.1.5) Valore totale stimato: € 1.299.000,00 + I.V.A. e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti; II.2.3. Luogo di esecuzione: ITI43; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di portierato presso la sede dell'Agenzia ICE e dell'Agenzia per l'Italia Digitale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 1.299.000,00 + I.V.A. e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a € 3.000,00; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi dalla data della stipula del contratto con facolta' di ripetizione dei servizi alle stesse condizioni per un ulteriore triennio ex art. 106, comma 11, del D.Lgs. 50/2016 e s.m. e i.. Il contratto non e' soggetto a rinnovo; II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.13 Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato dall'Unione Europea. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura: - IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 17/09/2018 ore 12:00; IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/2018 ore 10:00; Luogo: Roma, Via Franz Liszt, 21, 00144 (IT) Roma. Persone ammesse alla procedura di apertura: Un solo rappresentante legale per ciascun concorrente o suo delegato munito di apposita delega; SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No. VI.2) Fatturazione elettronica: si; VI.3) Informazioni complementari: Delibera Consiglio di Amministrazione del 16 aprile 2018 n. 430 e Determina a contrarre dirigenziale del 17/05/2018 nr. 132/18. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione di cui al punto III.1), III.1.2 e III.1.3) e alla documentazione indicata nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, nei termini indicati al punto IV.2.2, all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non e' consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse offerte in aumento. Nessun compenso verra' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di posta elettronica certificata (per le imprese italiane) o alla casella di posta elettronica indicata al punto I.1 del presente bando. Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Paola Paolocci VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179. (IT) Roma - 00196 - tel. +3906328721 - fax +390632872310; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via M. Minghetti, 10 - (IT) Roma - 00187 - Tel. +3906367231 - Fax +390636723274; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 27 luglio 2018. Il dirigente - Uff. patrimonio, acquisti e S.G. dott.ssa Paola Paolocci TX18BFG15977