ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2018)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
                  Italia-Roma: servizi assicurativi 
 
 
                          2018/S 144-330712 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. 
  Via Salaria 691 
  All'attenzione di: Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma 
  Italia 
  Telefono: +39 0685082529 
  Posta elettronica: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: www.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei   servizi   assicurativi
relativi  alla  copertura  «All  Risk»a  tutela  del  patrimonio  del
Poligrafico ed alla «Responsabilita' civile verso terzi e  prestatori
d'opera» 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Servizi 
  Categoria  di  servizi  n.  6:  Servizi   finanziari   a)   Servizi
assicurativi b) Servizi bancari e finanziari 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Roma 
  Codice NUTS ITI43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  La Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016, e' finalizzata
all'affidamento dei servizi assicurativi relativi alla copertura «All
Risk»   a   tutela   del   patrimonio   del   Poligrafico   ed   alla
«Responsabilita'  civile  verso  terzi  e  prestatori  d'opera»  come
descritto in dettaglio nei Capitolati Tecnici (All. A e B). 
  L'appalto e' costituito da n. 2 lotti. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 
  66510000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 1 248 257,73 EUR 
  IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  6988996 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Bando di gara 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2018/S 080-179040 del 25.4.2018 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Lotto 1 -  Polizza  «All
Risk» a tutela del patrimonio di IPZS. 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  12.7.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 1 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Generali Italia S.p.A. 
  Via Marocchesa 14 
  31021 Mogliano Veneto (Treviso) 
  Italia 
  Posta elettronica: generaliitalia@pec.generaligroup.com 
  Telefono: +39 0684835000 
  Indirizzo internet: www.generali.it 
  Fax: +39 0413363266 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 1 730 996,02 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 1 209 191,03 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Appalto n.: 2 Lotto n.:  2  -  Denominazione:  Lotto  2  -  Polizza
Responsabilita' civile verso terzi e prestatori d'opera (RCT/RCO) 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 
  12.7.2018 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 6 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  QBE Insurance (Europe) limited 
  Via Melchiorre Gioia 8 
  20124 Milano (MI) 
  Posta elettronica: qbemilan@it.qbe.com 
  Telefono: +39 0236263500 
  Fax: +39 0236793784 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 95 656,00 EUR 
  IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 39 066,70 EUR 
  IVA esclusa 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo regionale del Lazio 
  Via Flaminia 189 - Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  TAR Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia - Telefono:  +39
06328721 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 
  26.7.2018 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX18BGA16035
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.