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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi di pulizia di edifici 2018/S 144-330711 Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 All'attenzione di: Alessio Alfonso Chimenti 00138 Roma Italia Telefono: +39 0685082529 Posta elettronica: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: www.ipzs.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento dei servizi di pulizia per le sedi IPZS di Roma II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 14: Servizi di pulizia degli edifici e di gestione delle proprieta' immobiliari Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Roma. Codice NUTS ITI43 II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizi di pulizia per tutti i siti produttivi degli stabilimenti di Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e per i siti ad essi connessi mediante attivita' programmate remunerate a canone e attivita' straordinarie remunerate extra canone come descritto in dettaglio nel Capitolato Tecnico (All. B). Le attivita' a canone sono tutte le prestazioni continuative o periodiche descritte nel Capitolato tecnico e prestate a fronte del pagamento di un canone mensile al netto del ribasso indicato in sede di offerta economica. Le attivita' extra canone sono tutte le prestazioni erogate su specifica richiesta del referente IPZS ovvero frutto di necessita' legate al verificarsi di eventi straordinari e remunerate alla tariffa oraria di aggiudicazione ed in base al numero di ore effettivamente lavorate per svolgere il servizio richiesto. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 90911200 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti Valore: 4 248 145,61 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai 1. aumento della frequenza del servizio. Ponderazione 25 2. software. Ponderazione 10 3. tempi di sostituzione del personale assente. Ponderazione 10 4. eta' dei macchinari. Ponderazione 10 5. certificazioni di qualita'. Ponderazione 15 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 6741849 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 094-185599 del 17.5.2018 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Appalto n.: 1 Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizi di pulizia per tutti i siti produttivi degli stabilimenti di Roma dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato e siti ad essi connessi V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 23.7.2018 V.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 39 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 39 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto Co.la.ser s.c.p.a. Largo Nino Franchellucci 65 00155 Roma Italia Posta elettronica: colaser@pec.it Telefono: +39 0660503080 Indirizzo internet: www.colaser.net Fax: +39 0692912270 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 6 782 796,50 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 4 248 145,61 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo regionale del Lazio Via Flaminia 189 - Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 VI.3.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi TAR Lazio - Via Flaminia 189 - 00196 Roma - Italia - Telefono: +39 06328721 VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26.7.2018 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA16036