AZIENDA ISTITUTI OSPITALIERI DI CREMONA
Sede: viale Concordia, 1 - 26100 Cremona IT

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZO E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Azienda  Istituti  Ospitalieri  Di
Cremona, viale Concordia, 1 - 26100  Cremona  IT,  Ufficio  Economato
Provveditorato,   Tel:   +39   0372405667,   Fax:   +39   0372405650,
provveditorato@pec.ospedale.cremona.it,     Url      amministrazione:
www.ospedale.cremona.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E
PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico  Salute
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  Procedura  aperta,  in  forma
telematica, per l'affidamento del servizio di  supporto  alle  cucine
dell'azienda istituti ospitalieri di cremona II.1.2) Tipo di appalto:
Servizi  17  Luogo  principale  di  consegna  o  esecuzione   Presidi
Ospedalieri dell'AO Istituti Ospitalieri di Cremona Nuts  Code  ITC4A
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un   appalto   pubblico   II.1.6)   CPV
Ogg.principale  55300000  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO  II.1.9)
Ammissibilita  di  varianti:   NO   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o   entita   totale:   L'importo
complessivo presunto dell'appalto e' pari ad  euro  1.470.640,00  Iva
esclusa di cui  euro  640,00  Iva  esclusa  relativi  agli  oneri  di
sicurezza di cui al DUVRI, non soggetti a ribasso  d'asta.  L'importo
complessivo presunto dell'appalto per i  primi  12  mesi  di  vigenza
contrattuale e' pari ad euro  735.320,00  Iva  esclusa  di  cui  euro
735.000,00 Iva esclusa quale importo negoziabile a  base  d'asta  non
superabile in sede di offerta pena  esclusione  dalla  gara  ed  euro
320,00 Iva esclusa per oneri della sicurezza individuati nel DUVRI ed
esclusi dal confronto concorrenziale. Si precisa che tale importo non
potra' essere  sottoposto  a  ribasso.  L'importo  presunto  relativo
all'eventuale periodo di prosecuzione contrattuale (12 mesi) e'  pari
ad  euro  735.320,00  Iva  esclusa  comprensivo  degli  oneri   della
sicurezza individuati nel DUVRI. Valore  stimato  IVA  esclusa:1  470
640,00  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Recesso  unilaterale  del
contratto ai sensi dell'art. 1373 C.C. con semplice preavviso  di  30
gg qualora  diventi  efficace  l'aggiudicazione  della  procedura  di
esternalizzazione del servizio di ristorante aziendale  da  parte  di
ARCA. Eventuale prosecuzione contrattuale di  12  mesi.  Facolta'  di
adesione da parte di altre AO/ASL di Regione Lombardia secondo quanto
indicato nel  Disciplinare  di  gara.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:12 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Causione provvisoria e cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto
dal  Disciplinare   di   gara   III.1.2)   Principali   modalita   di
finanziamento: Mezzi ordinari di bilancio III.1.3)  Forma  giuridica:
Sono ammesse offerte di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica  NO  Nessun
Altra Pubblicazione IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte
o delle domande  di  partecipazione  23/06/2015  Ore:  12:00  IV.3.6)
Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo  mantenimento  offerta
mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data:  26/06/2015
Ora: 10:00 Persone ammesse: Chiunque puo' assistere  alle  operazioni
pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i  Rappresentanti
legali  delle  Ditte  concorrenti  e/o  loro  incaricati  muniti   di
documento di procura o delega corredato  da  documento  di  identita'
personale in corso di validita'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La
procedura  in  esame  viene  svolta   interamente   tramite   sistemi
telematici costituti dalla Piattaforma di intermediazione  telematica
di Regione Lombardia denominata  SINTEL.  Il  sistema  telematico  di
gestione e negoziazione della gara utilizzato,  le  condizioni  e  le
modalita' di presentazione delle offerte  nonche'  l'indicazione  dei
dispositivi  elettronici  idonei  al  collegamento  in  rete   e   le
condizioni di partecipazione sono indicate nel Disciplinare di gara e
relativi  allegati.  Sopralluogo  obbligatorio  effettuabile  con  le
modalita'  indicate  nell'art.   10   del   Disciplinare   di   gara.
L'aggiudicazione avverra' anche in  presenza  di  una  sola  offerta,
purche' ritenuta idonea sotto il profilo tecnico e congrua  sotto  il
profilo  economico.  Eventuali  informazioni  complementari  potranno
essere richieste secondo le modalita' indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa i  documenti
di gara verranno pubblicati almeno 6 gg prima del termine di scadenza
per la presentazione delle offerte  (art.  72  del  D.Lgs.  163/06  e
s.m.i.), con effetto di notifica a tutte le  ditte  concorrenti,  sul
sito  aziendale  www.ospedale.cremona.it  sezione  Bandi  e  Gare   -
Procedura aperta in forma telematica per l'affidamento  del  servizio
di supporto alle cucine dell'Azienda Istituti Ospitalieri di  Cremona
- visualizza testo  completo,  e  nella  sezione  Documenti  di  gara
presente sul sistema www.sinte.regione.lombardia.it all'interno della
procedura.  RUP:  Dott.ssa  Susanna  Aschedamini   Responsabile   del
procedimento amm.vo Legge 241/1990: Sabrina Marzaroli VI.4) PROCEDURE
DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
Tribunale Amministrativo  Regionale  della  Lombardia  BRESCIA  25100
VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE:  06/05/2015  Contatto:  Ufficio
Economato   Provveditorato   Telefono:    +39    0372405667    Email:
provveditorato@pec.ospedale.cremona.it  Fax:   +39   0372405650   Url
amministrazione:      www.ospedale.cremona.it      Url       profilo:
www.ospedale.cremona.it 

             Responsabile u.o. provveditorato economato 
                    dott.ssa Susanna Aschedamini 

 
T15BFK7499
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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