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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Martina Franca, piazza Roma 32, Contattare: Ufficio PIT n. 5, I-74015 Martina Franca. Tel. 08 04 83 62 65. E-mail: prusstmf@libero.it. Fax 08 04 83 62 65. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.martina-franca.ta.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Realizzazione del portale del marketing territoriale della Valle d'Itria - itri@mktg - e dei relativi servizi professionali" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi.Categoria di servizi: N. 7.Luogo principale di esecuzione: Comuni del Pit (Alberobello - Castellana Grotte - Locorotondo - Martina Franca Monopoli - Noci - Putignano Provincia di Bari - Provincia di Taranto). II.1.3)L'avviso riguarda: II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: "Realizzazione del portale del marketing territoriale della Valle d'Itria - itri@mktg - e dei relativi servizi professionali". L'appalto riguarda la realizzazione del Portale Web del Marketing Territoriale del PIT5 Valle d'Itria, denominato Itri@MKTG e relativi servizi professionali, riguardo all'Aggregazione che raggruppa: Comune di Alberobello (Ba), Comune di Costellana Grotte (Ba); Comune di Locorotondo (Ba); Comune di Martina Franca (Ta); Comune di Monopoli (Ba); Comune di Noci (Ba); Comune di Putignano (Ba), Amministrazioni Provinciali di Taranto e Bari. Il Portale web, che dovra' essere articolato nelle Sezioni corrispondenti alle tipologie di informazioni e di servizi on line descritti nei paragrafi del Capitolato Tecnico, deve prevedere al minimo: Servizi trasversali per lo sviluppo della net community e delle utilities, che veicolano informazioni di carattere generale ed utilizzabili, per la maggior parte, anche nelle altre Sessioni; Sessione Servizi: Essere Impresa; Sessione Servizi: Risorse del territorio - comunicare per attrarre; Sessione Servizi: Gestire il territorio. Oggetto di fornitura, pertanto, dovranno essere l'insieme dei servizi e delle attivita' necessarie per la realizzazione del Portale web e, piu' precisamente: La fornitura, l'installazione la configurazione, la messa in funzionamento delle piattaforme software, dei software applicativi e dei servizi on line, nonche' la fornitura della documentazione del progetto grafico-comunicativo ed informatico relativo all'implementazione; la raccolta, il caricamento e l'aggiornamento dei contenuti digitali; il servizio di conduzione operativa e gestione web master del Portale; il servizio di assistenza; il servizio di manutenzione; il servizio di avviamento operativo, training e governo dei componenti del Portale rivolto al personale comunale; il servizio di Comunicazione integrata. Inoltre, per il solo Comune di Putignano e' prevista la fornitura, l'installazione, la configurazione e la messa a regime di n. 6 Web Point - punti pubblici di accesso ad internet II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti): II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si' II.1.8)Divisione in lotti: No II.1.9)Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo netto a base di gara, soggetto esclusivamente a ribasso, comprensivo di tutte le voci di costo e' pari a 3 000 000,00 EUR oltre l'IVA al 20% pari a 600 000,00 EUR. L'importo sopra indicato e' soggetto alla riduzione del ribasso offerto dalla Ditta aggiudicataria della procedura di gara con il corrispettivo offerto in sede di gara, il fornitore dei servizi si intende compensato di qualsiasi suo avere o pretesa dall'Ente Appaltante per la fornitura dei servizi in parola, senza alcun diritto a nuovi maggiori compensi.L'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad affidamenti integrativi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera a) e b) del D.Lgs. 163/2006 nei limiti indicati e previsti dalle suddette norme. II.2.2) Opzioni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 1.10.2007. al: 30.6.2008 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Nei modi previsti dall'art. 5 del disciplinare normativo. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi Por Puglia 2000-2006. Pagamento nei modi previsti dall'art. 7.6 del disciplinare normativo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Possono partecipare alla gara imprese singole o raggruppate, per essere ammesse alla procedura di gara per l'affidamento dell'appalto del servizio di che trattasi, devono essere in possesso alla data di presentazione dell'offerta, dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale, di capacita' economica, finanziaria e tecnica cosi' come prestabiliti nel disciplinare normativo III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Situazione giuridica - prove richieste: Dettagliatamente riportate agli artt. 4 e 5.1 del disciplinare normativo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dettagliatamente riportate art. 4 del disciplinare normativo III.2.3) Capacita' tecnica: III.3) Appalti riservati: III.3.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:1. Parametro A Valutazione offerta economica: max punti 20.2. Parametro B Valutazione offerta tecnica: max punti 80 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.7.2007. Documenti a pagamento: Condizioni e modalita' di pagamento: Il disciplinare normativo, progetto esecutivo e capitolato tecnico sono disponibili presso l'Ufficio Pit n. 5 o scaricabili dal sito Internet http://www.comune.martina-franca.ta.it link bandi di gara. Non si effettuano spedizioni via fax. IV.3.54) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.7.2007 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 3.8.2007 - 9:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Modalita' di apertura delle offerte: Nei modi previsti nel disciplinare normativo. Titolari o Legali rappresentanti, uno per ciascuna delle Imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. IV.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si tratta di un accordo quadro: No. Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC): CPC 84. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 9. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta', nel caso di decadenza/revoca dell'aggiudicazione a favore del concorrente classificatosi primo in graduatoria, di aggiudicare il servizio alla ditta che segue in graduatoria. Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni, si informa che i dati forniti verranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del procedimento e del contratto cui si riferiscono e saranno conservati presso l'Ufficio Pit n. 5 nel corso dello svolgimento della procedura di affidamento poi, fino alla stipula del contratto, presso l'Ufficio Pit n. 5, in seguito depositati presso l'Ufficio Pit n. 5 Trattasi di bando non obbligatorio: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Sono gia' stati scelti i candidati: No. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: In ordine decrescente di priorita': Si' VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: VI.4.2) Presentazione di ricorso: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 7.6.2007 Il Project Manager Avv. Giuseppe Salvatore Alemanno T-071818 (A pagamento).