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BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio Responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-884.56056 Telefax 02-884.56019 e-mail: paola.scuccimarra@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di servizi Misto X II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura Aperta (Pubblico incanto) in ambito nazionale - offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento della gestione del servizio di docce pubbliche del Comune di Milano nelle strutture comunali di Via Monte Piana, Via A.da Baggio, Via Pucci - per il periodo dal 1/07/2007 al 31/12/2007. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Milano II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.00.00.00-9 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Costituisce oggetto del presente appalto l'affidamento della gestione del servizio docce pubbliche del Comune di Milano nelle strutture comunali di Via Monte Piana, Via A.da Baggio, Via Pucci, - per il periodo: 01/07/ 2007 e sino al 31/12/2007. L'importo complessivo posto a base di gara e' di Euro 140.416,68 (oltre I.V.A.). Il prezzo mensile posto a base d'asta e' pari ad Euro 23.402,78 (oltre IVA). L'Amministrazione si riserva la facolta' di chiedere la prosecuzione del servizio fino al 30/06/2008 e di un ulteriore periodo dal 1/7/2008 al 31/12/2008, alle stesse condizioni di aggiudicazione, come consentito dall'art. 57 - V comma, lettera b) del D.Lgs. n. 163/2006, applicato in via analogica, qualora si riscontri la validita' e la qualita' del servizio acquistato. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/07/2007 e sino al 31/12/2007. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste : Costituzione di deposito cauzionale provvisorio di Euro 2.808,33 o in misura ridotta del 50% decorrente dal giorno 28 giugno 2007 con scadenza 25 dicembre 2007 presentato con le modalita' previste dall'art. 6 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Deliberazione di G.C. n. Reg. Del. 3144/2006 del 22/12/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni ex art.46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: mediante dichiarazioni ex art .46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni ex art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI Iscrizione nel Registro Imprese CCIAA competente per attivita' inerente la gestione di servizi assimilabili o analoghi per oggetto a quello della gara. Qualora l'organismo concorrente non sia tenuto all'iscrizione al Registro Imprese CCIAA dovra' allegare alla domanda di partecipazione dichiarazione del legale rappresentante resa in forma di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la quale si dichiara l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. e copia dello statuto e dell'atto costitutivo dal quale risulti come scopo della costituzione dell'Organismo lo svolgimento di attivita' inerente la gestione di servizi assimilabili o analoghi per oggetto a quello della gara. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA - Asta Pubblica con aggiudicazione a termini ridotti ai sensi del R.D. 827/1924 - art. 64 - comma 2. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: R.D.A. 1190562/2006 - APPALTO N. 23/2007 N. C.I.G. 0045907BA4 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa del Bando/ Disciplinare di gara. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 10,00 del 28 giugno 2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data dell'apertura delle offerte IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 28/06/2007, ore 10,30- Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? SI ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara e al capitolato speciale d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente presso (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale , in Via della Guastalla, n. 8 La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletando CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Responsabile della Procedura di Gara: Paola Scuccimarra Responsabile del Procedimento : Lina Lucarelli VI ) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 11 giugno 2007 Il Direttore Del Settore Acquisti (Nunzio Dragonetti) T-071831 (A pagamento).