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Procedura aperta per la fornitura di vaccini antinfluenzali L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: SI I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it sito: www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di Vaccini antinfluenzali II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: le P.A. ex L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione appalto: Fornitura di Vaccini antinfluenzali II.1.5) CPV: 33651600 II.1.6) Divisione in lotti: 4 Lotti, come da Disciplinare di gara II.2.1) Quantitativo totale: Euro 3.927.500,00 (IVA esclusa) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, cauzione definitiva III.1.2) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 1) non sussistenza cause esclusione art. 38, D.Lgs.n.163/2006 dalla lett. a) alla lett. m); 2) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto gara nel registro imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato residenza, se trattasi di Stato dell'UE, ex art.39 D.lgs.163/06. E' ammesso il subappalto in conformita' a quanto previsto all'art. 118 D.Lgs. n. 163/2006 III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - aver realizzato, ultimo triennio, fatturato globale, al netto IVA, non superiore a 2 volte valore del lotto/lotti cui si intende partecipare. In mancanza, aver realizzato, ultimo anno, fatturato globale, al netto IVA, uguale o superiore allo 0,8 valore del lotto/lotti per cui si intende partecipare. In caso di R.T.I./Consorzio, impresa mandataria deve possedere almeno almeno il 60% del fatturato. Ammesso avvalimento per i requisiti economici, come da Disciplinare. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: a favore dell'offerta al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 212 del 31/07/2009 IV.3.2) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14/09/09 ore 12:00 IV.3.3) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/09 ore 9:30, Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. VI.) Informazioni complementari: VI.1) Richieste di chiarimenti: esclusivamente via fax entro il 4/09/09 h. 12:00. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione provvisoria; 2) impegno di un fideiussore a rilasciare garanzaia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 3) in caso di avalimento, documentazione richiesta dal Disciplinare; 4) ricevuta che attesti l'avvenuto versamento dei contributi a favore dell'Autorita' di Vigilanza. VI.2) Codice CIG attribuito alla procedura: vedi Disciplinare di gara VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna-Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax 051-342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 03/08/2009. Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er Dott.ssa Anna Fiorenza T-09BFD12618