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Estratto bando di gara - Procedura Ristretta Accelerata I.1)Ente Appaltante: COMUNE PREGNANA MILANESE - Pzza Liberta' 1 20010 Pregnana Milanese (MI) - email tecnico@comune.pregnana.mi.it www.comune.pregnana.mi.it tel.0293967217-fax0293967219 I.2 ) Autorita' locale - Comune II.1.1) Oggetto: Servizio di smaltimento, ed eventuale recupero, dei rifiuti interrati da asportare presso l'area comunale di via dei Rovedi previo intervento di messa in sicurezza delle fondazioni del cimitero esistente. II.1.2) Natura e entita' servizio cat. 16 - CPC 94- Luogo di esecuzione: Pregnana Milanese (MI) - via dei Rovedi II.1.3.) Procedura Appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Messa in sicurezza fondazioni cimitero esistente mediante palificazioni. Scavo, rimozione di rifiuti con vagliatura on site, trasporto e smaltimento II.1.6) CPV 90513000 II.1.9) Varianti: ammesse II.2.1 Quantitativi: scavo e vagliatura 4600 mc. carico,trasporto e smaltimento tons. 6800 Importo a corpo a base di gara: Euro. 504.600,00 di cui Euro. 6.081,00 non soggetti a ribasso per oneri di sicurezza- II.3) Termine di esecuzione servizio: 2 mesi dalla consegna III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base di gara, cauzione definitiva ai sensi dell'art.75 e 113 del D. Lgs. 163/2006, assicurazione per risarcimento spese risanamento ambientale di Euro. 550.000,00 e assicurazione R.C. per Euro. 2.000.000,00 III.1.2) Finanziamento e pagamenti: Mezzi propri dell' Ente - per stati di avanzamento superiori a 100.000,00 Euro. III.1.3) Raggruppamenti temporanei: ammessi con le modalita' di cui ai disposti D. Lgs. 163/2006 III.1.4) Le opere della cat. OS21,palificazioni, in caso di mancanza del requisito da parte del partecipante possono essere subappaltate a impresa in possesso di iscrizione SOA per tale categoria III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: Rispetto delle prescrizioni e formalita' previste nel bando di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: referenze bancarie di due istituti di credito, cifra globale d'affari non inferiore ad Euro. 1.009.200,00 e cifra d'affari relativa a servizi analoghi non inferiore ad Euro. 761.900,00 negli ultimi tre esercizi, III.2.3) Capacita' Tecnica: elenco principali servizi analoghi prestati nel periodo dal 01/01/2004 sino data bando di gara, dichiarazione di aver eseguito con buon esito, nello stesso periodo, almeno un intervento analogo di importo non inferiore a quello a base di gara, assenza delle cause ostative di cui all' art. 38 del D. Lgs. 163/2006, iscrizione CCIAA od organismo equivalente del paese di origine, assenza di fallimento, liquidazione fallimentare, concordato preventivo o di istanza per una di tali situazioni, regolarita' contributiva,regolarita' adempimenti per la collocazione obbligatoria dei disabili; III.3.1) Iscrizioni ed autorizzazioni richieste: art. 39 c 4 D.Lgs.163/2006 iscrizione Albo Nazionale dei Gestori Ambientali alla cat. 9 classe c e alle cat. 10a e 10b, inoltre all'Albo dei gestori ambientali del trasporto dei rifiuti alle cat. 4 e 5 relativamente a Raccolta e trasporto rifiuti speciali non pericolosi prodotti da terzi e raccolta e trasporto di rifiuti pericolosi- e richiesta inoltre la qualificazione nella categoria OS 21 -opere strutturali speciali (tale qualificazione puo' non essere necessaria qualora le opere vengano affidate in sub appalto) III.3.2) Obbligo menzione nome e qualifiche persone incaricate servizio: si IV.1.1) Procedura Ristretta accelerata stante la necessita' di ripristinare le condizioni di utilizzabilita' dell'area per consentire i lavori di ampliamento del cimitero comunale IV.2.1) Criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata in funzione dei criteri indicati nel capitolato speciale d'oneri IV.3.1) C.U.P.B18C07000080004 -CIG 03507285E5 -N. GARA 427455 IV.3.3) Termine per richiedere documenti e capitolato d'oneri: Le documentazioni di gara possono essere visionate presso l'ufficio tecnico dell' Ente previo appuntamento e consultate sul sito del Comune di Pregnana Milanese - eventuali chiarimenti o informazioni potranno essere richiesti esclusivamente all' ufficio tecnico per iscritto a mezzo fax al 0293967219 - Verranno rilasciate solamente ai soggetti che saranno invitati. IV.3.4) Termine ultimo consegna domande partecipazione: ore 12,00 7 settembre 2009 IV.3.5) Data Spedizione inviti: entro 23 settembre 2009 IV.3.6) Lingua di redazione domande: Italiano VI.3) Informazioni complementari: Offerte per servizi parziali: non ammesse Subappalto: ammesso nei limiti dell'art. 118 del D. Lgs. 163/2006: Avvalimento: trova applicazione l'art.49 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. - L'importo offerto dovra' essere inferiore a quello a base di gara. VI.4.1) VI.4.3) Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Lombardia via Conservatorio 13 20122 Milano - tel. 0276022409 VI.4.2) Termini ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione VI.5) Data invio all GUCE: 5 agosto 2009 All.A III) Indirizzo invio domande partecipazione: Ufficio Protocollo dell'Ente Il Responsabile del Procedimento: Arch. Elisabetta Amariti T-09BFF12711