REGIONE EMILIA ROMAGNA
AZIENDA USL DI RIMINI

47900 Rimini, via Coriano, 38

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2009)

                            BANDO DI GARA 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione  ufficiale:  AZIENDA  USL
RIMINI Indirizzo postale: VIA CORIANO N. 38 
  Citta':  RIMINI  Codice  postale:  47900  Paese:  Italia  Punti  di
contatto: telefono  0541-707586  All'attenzione  di:  Ilaria  Lorenzi
Posta    elettronica:    sprovved@auslrn.net     Fax:     0541-707579
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.auslrn.net  Profilo   di
committente    (URL):    http://www.areavastaromagna.it/    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  a:  vedi
allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale, Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  Fornitura di materiali per attivita' di diagnostica/interventistica
per i servizi di radiologia, neuro-radiologia e  chirurgia  vascolare
in unione d'acquisto fra le AA.UU.SS.LL. di Cesena, Forli', Rimini  e
Ravenna 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture Acquisto  Luogo  principale  di
consegna:  Luogo   principale   di   esecuzione:Come   indicato   nel
disciplinare di gara 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di materiali per attivita' di diagnostica/interventistica
per i servizi di radiologia, neuro-radiologia e  chirurgia  vascolare
in unione d'acquisto fra le AA.UU.SS.LL. di Cesena, Forli', Rimini  e
Ravenna 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario  principale  Vocabolario  supplementare(se  del   caso)
Oggetto principale 33124210 
  II.1.8) Divisione in lotti SI In caso affermativo,le offerte  vanno
presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale  Euro  8.981.530,00  importo  presunto  triennale  per
l'AVR, iva esclusa 
  II.2.2) Opzioni SI In  caso  affermativo:Alla  scadenza  del  primo
triennio  iniziale,  e'  prevista  la  facolta'  di  ripetizione  del
contratto per ulteriori tre anni ai  sensi  dell'art.  57,  comma  3,
lett. b) del D.lgs 163/06 e s.m.i. 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Come da Disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il finanziamento
e' garantito dalle  risorse  dei  bilanci  aziendali.  I  termini  di
pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data  di  ricevimento  delle
fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli  interessi
di mora in misura pari al tasso EURIBOR 6 mesi (365/365) aumentato di
uno spread pari a punti 0,50 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Come da
disciplinare di gara 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Dichiarazioni,  come  da  disciplinare  di
gara, attestanti: Iscrizione, per attivita' inerenti ai beni  oggetto
di gara, al C.C.I.A.A. o per i residenti in altri  stati  membri,  in
uno dei registri professionali o commerciali indicati all'Allegato XI
B) del D.Lgs 163/2006; Di non trovarsi in  nessuna  delle  condizioni
generali di esclusione dai pubblici  appalti  previste  dall'art.  38
comma 1 e 2 del D.Lgs.163/2006;  Di  non  trovarsi  nelle  condizioni
indicate all'art 34, 2° comma e seguenti del D.Lgs.163/06 rispetto ad
altre  ditte  partecipanti  alla  presente  gara;Che  nei   confronti
dell'impresa non sono stati emanati provvedimenti  interdittivi  alla
contrattazione   con   le   pubbliche   amministrazioni    ed    alla
partecipazione a gare pubbliche, di cui all'art. 14,  comma  1  D.lgs
81/2008. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Di possedere capacita' economica finanziaria, ai sensi dell'art. 41
del D.lgs.163/2006 dichiarando: 
  - il fatturato  globale  d'impresa,  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi (per fatturato globale si intende  il  valore  indicato  nel
Conto Economico del Bilancio di esercizio alla voce  "  Ricavi  delle
vendite e delle prestazioni", per ultimo triennio si  intende  quello
comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio  sia
stato approvato al momento della pubblicazione del  bando)  al  netto
dell'IVA- 
  Livello  di  capacita'  minima  richiesta:  a  pena  di  esclusione
fatturato globale negli ultimi tre esercizi finanziari pari ad almeno
l'importo presunto annuo del lotto per cui  si  presenta  offerta;  a
pena di esclusione, qualora la ditta abbia  iniziato  l'attivita'  da
meno di tre anni, fatturato globale  di  ogni  esercizio  finanziario
(anno o frazione di anno) pari alla meta' dell'importo presunto annuo
del lotto per cui si presenta offerta; 
  - il fatturato relativo alle forniture nel  settore  oggetto  della
gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio
sia stato approvato al momento della pubblicazione  del  bando  -  al
netto dell'IVA- con l'indicazione dei  nominativi  ed  indirizzi  dei
destinatari  (sia  pubblici  che  privati),  importi  ed  anni  delle
forniture medesime; 
  Idonee dichiarazioni bancarie, rilasciate  da  almeno  due  diversi
istituti Bancari o intermediari autorizzati 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione  Prezzo  piu'  basso  e  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di  aggiudicazione
indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare 
  Documenti a pagamento No 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: 28/09/2009 Ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedura aperta) 
  Giorni : 365 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 30/09/2009 Ora: 10:30 
  Luogo (se del caso): A.USL Rimini, via Coriano 38-  Apertura  delle
offerte in seduta pubblica 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) 
  Si precisa che i lotti da 1 a 7;da 19 a 33, da 138 a 144; da 145  a
149 cosi' come indicato nel disciplinare di gara sono aggiudicati con
il criterio del prezzo piu' basso, previo giudizio  di  idoneita'/non
idoneita'.  I   restanti   lotti   con   il   criterio   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  L'elenco  dei  n.  149  lotti  e'
consultabile sul bando  pubblicato  sulla  Gazzetta  Ufficiale  della
Comunita'  Europea  alla  voce  "Informazioni  sui   lotti"   e   nel
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  E'  possibile  consultare  tutti  i  documenti  di  gara  sul  sito
www.areavastaromagna.it 
  L'Amministrazione si riserva di modificare, sospendere  o  revocare
il presente bando.  Numero  di  gara  419496,  i  numeri  dei  codici
identificativi di gara (CIG) e i relativi importi di contribuzione  a
carico dei partecipanti sono indicati nell'allegato  al  disciplinare
di gara.  Il  responsabile  del  procedimento  amministrativo  e'  la
dott.ssa Ilaria Lorenzi 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR - Emilia Romagna sezione  di  Bologna,
strada Maggiore 80, I-40125 Bologna 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 04/08/2009 
  ALLEGATO A 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione  ufficiale:   U.O.   Segreteria   Generale-   Ufficio
Protocollo - Azienda USL di Rimini 
  Indirizzo postale: via Coriano n° 38 Citta': Rimini Codice postale:
47900 Paese: Italia 
  Punti di contatto: telefono: 0541-707765 Indirizzo Internet  (URL):
www.auslrn.net 

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
T-09BFK12721
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.