AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Servizio  X;  L'appalto  rientra  nel  campo  applicazione  accordo
appalti  pubblici  (AAP)? Si; I.1) Amministrazione Appaltante: Agenzia
Regionale  per  lo  sviluppo  dei  mercati telematici - INTERCENT-ER -
Viale  Aldo  Moro 38 - 40127 Bologna - Tel 051 283081/283082 - Fax 051
283084;  E-mail:  intercenter@regione.emilia-romagna.it Sito Internet:
http://www.intercent.it;    I.2)    Indirizzo    per    ottenere    la
documentazione:   punto   I.1;   I.3)   Indirizzo   per   ottenere  la
documentazione:  punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1; I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia    regionale:   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:   Gara
comunitaria  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi di
manutenzione   delle   apparecchiature   di   laboratorio  di  analisi
ambientale  per  le  seguenti  Agenzie  regionali  per  la  protezione
dell'ambiente:  ARPA  Lombardia  ARPA Piemonte ARPA Veneto ARPA Friuli
Venezia Giulia ARPA Emilia-Romagna; ARPA Toscana; ARPA Marche; II.1.2)
Tipo  appalto  luogo  esecuzione  consegna  o  prestazione di servizi:
convenzione-quadro     ai    sensi    dell'art.    21    della    L.R.
dell'Emilia-Romagna  n.  11/2004;  II.1.3)  L'avviso riguarda: appalto
pubblico;  II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto: Global service per
la  manutenzione  delle  apparecchiature  di analisi ambientale per le
ARPA  regionali;  II.1.6)  CPV:  50324200-4;  50324100-3;  50410000-2;
50413000-3;  50411000-9;  50430000-8;  50433000-9; 50921000-7; II.1.8)
Divisione  in Lotti: 3 lotti. Lotti territoriali come da Disciplinare;
II.2.1)  Quantitativo totale: importo Euro 26.880.00000 (IVA esclusa);
II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi; III.1.1)
Cauzioni  e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva come
da  documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di
imprenditori    fornitori    o   prestatori   servizi   aggiudicatario
dell'appalto:  come  da  Disciplinare  di gara ; III.2.1.1) Situazione
giuridica - prove richieste : 1) non sussistenza cause esclusione art.
38  D.Lgs.n.  163/2006; 2) essere iscritto attivita' beni oggetto gara
nel  registro  imprese  o  registri  professionali o commerciali stato
residenza  se  trattasi  di  stato  dell'UE  art.  39  D.lgs.  163/06;
III.2.1.2)  Capacita'  economica  e finanziaria - fatturato specifico:
(A)  (per  i  lotti  1  e  2): aver realizzato nell'ultimo triennio un
fatturato  globale  al netto dell'IVA uguale o superiore a 25 volte il
valore  del  Lotto  per  cui  si intende partecipare. In mancanza aver
realizzato nell'ultimo anno fatturato globale al netto dell'IVA uguale
o  superiore  a  08  volte  il  valore  del  Lotto  per cui si intende
partecipare.  (Per il Lotto 3) aver realizzato nell'ultimo triennio un
fatturato  globale  al  netto  dell'IVA  uguale  o  superiore  a  Euro
1.500.00000.  In  mancanza  aver realizzato nell'ultimo anno fatturato
globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 700.00000 (B) (per
i  Lotti  1  e  2)  aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  fatturato
specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 15.000.00000. In
mancanza  aver  realizzato  nell'ultimo  anno  fatturato  specifico al
netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 8.000.00000; (per il Lotto 3)
aver  realizzato  nell'ultimo  triennio  fatturato  specifico al netto
dell'IVA  uguale  o  superiore  a  Euro  1.000.00000. In mancanza aver
realizzato  nell'ultimo  anno  fatturato  specifico  al netto dell'IVA
uguale o superiore a Euro 500.00000. In caso di partecipazione a due o
piu'  Lotti  i  requisiti  richiesti  devono essere uguali o superiori
alla  somma  dei  valori  richiesti  per  i  Lotti  per cui si intende
partecipare;  Per  fatturato  specifico  si  intende quello realizzato
dalla Ditta concorrente/RTI/Consorzio di cui ai codici CPV elencati al
punto  II.1.6;  per  RTI/Consorzio l'impresa mandataria deve possedere
almeno   il   60%  di  ognuno  dei  requisiti  richiesti;  E'  ammesso
avvalimento  per  i requisiti A) e B) qualora la Ditta concorra a piu'
Lotti  e  dichiari  di  possedere  i fatturati di cui punti A) e B) in
misura  inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti
Lotti;  la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per
i   quali   possiede  i  suddetti  requisiti  in  ragione  dell'ordine
decrescente  di  importanza  economica  dei  lotti; III.2.3) Capacita'
tecnica:   (Per  i  Lotti  1  e  2):  a)  aver  regolarmente  eseguito
nell'ultimo  triennio uno o piu' contratti per servizi di manutenzione
di  apparecchiature  di laboratorio per analisi relative alle seguenti
matrici:  acqua;  aria;  suolo;  rifiuti; alimenti; fanghi; di livello
tecnologico  alto  o  altissimo  (secondo la classificazione riportata
nella  documentazione di gara) per un importo al netto dell'IVA almeno
pari  a  Euro  400.00000;  b)  aver  regolarmente eseguito nell'ultimo
triennio   uno  o  piu'  contratti  per  servizi  di  manutenzione  di
apparecchiature  di  laboratorio  per  analisi  relative alle seguenti
matrici:  acqua;  aria;  suolo;  rifiuti; alimenti; fanghi; di livello
tecnologico  medio/basso  (secondo  la classificazione riportata nella
documentazione di gara) per un importo al netto dell'IVA almeno pari a
Euro  400.00000.  (Per  il Lotto 3) aver eseguito nell'ultimo triennio
almeno  un contratto di manutenzione di apparecchiature da laboratorio
per  le  matrici  previste  nei  punti  precedenti  almeno pari a Euro
50.000,00;   IV.1)   Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)  Criteri  di
aggiudicazione:   Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;  IV.3.1)
Numero  di  riferimento dossier amministrazione: Determina n. 9259 del
17  luglio  2007;  IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di
partecipazione:   24   settembre   2007   ore  12.00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione  : italiana; IV.3.7)
Periodo   minimo  offerente  e'  vincolato  offerta:  240  giorni  dal
ricevimento   delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  25  settembre  2007  h.  10.00  Punto  I.1;  Persone ammesse
apertura   offerte:   un  incaricato  di  ciascuna  Ditta  o  RTI  con
rappresentanza  o  procura  speciale  nelle  sedute  pubbliche;  VI.2)
Informazioni  complementari:  1)  richieste  di  chiarimenti pervenire
esclusivamente  via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre  14  settembre  2007  ore  12.00;  codice  CIG  attribuito  alla
procedura  00585458DA  per  il versamento del contributo di Euro 10000
all'Autorita' di Vigilanza pena l'esclusione dalla gara; VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 17 luglio 2007

                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent-Er
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza
 
T-072720 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.