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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizio X; L'appalto rientra nel campo applicazione accordo appalti pubblici (AAP)? Si; I.1) Amministrazione Appaltante: Agenzia Regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - INTERCENT-ER - Viale Aldo Moro 38 - 40127 Bologna - Tel 051 283081/283082 - Fax 051 283084; E-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it Sito Internet: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara comunitaria a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di manutenzione delle apparecchiature di laboratorio di analisi ambientale per le seguenti Agenzie regionali per la protezione dell'ambiente: ARPA Lombardia ARPA Piemonte ARPA Veneto ARPA Friuli Venezia Giulia ARPA Emilia-Romagna; ARPA Toscana; ARPA Marche; II.1.2) Tipo appalto luogo esecuzione consegna o prestazione di servizi: convenzione-quadro ai sensi dell'art. 21 della L.R. dell'Emilia-Romagna n. 11/2004; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Global service per la manutenzione delle apparecchiature di analisi ambientale per le ARPA regionali; II.1.6) CPV: 50324200-4; 50324100-3; 50410000-2; 50413000-3; 50411000-9; 50430000-8; 50433000-9; 50921000-7; II.1.8) Divisione in Lotti: 3 lotti. Lotti territoriali come da Disciplinare; II.2.1) Quantitativo totale: importo Euro 26.880.00000 (IVA esclusa); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e definitiva come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara ; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste : 1) non sussistenza cause esclusione art. 38 D.Lgs.n. 163/2006; 2) essere iscritto attivita' beni oggetto gara nel registro imprese o registri professionali o commerciali stato residenza se trattasi di stato dell'UE art. 39 D.lgs. 163/06; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - fatturato specifico: (A) (per i lotti 1 e 2): aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a 25 volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare. In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a 08 volte il valore del Lotto per cui si intende partecipare. (Per il Lotto 3) aver realizzato nell'ultimo triennio un fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 1.500.00000. In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato globale al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 700.00000 (B) (per i Lotti 1 e 2) aver realizzato nell'ultimo triennio fatturato specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 15.000.00000. In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 8.000.00000; (per il Lotto 3) aver realizzato nell'ultimo triennio fatturato specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 1.000.00000. In mancanza aver realizzato nell'ultimo anno fatturato specifico al netto dell'IVA uguale o superiore a Euro 500.00000. In caso di partecipazione a due o piu' Lotti i requisiti richiesti devono essere uguali o superiori alla somma dei valori richiesti per i Lotti per cui si intende partecipare; Per fatturato specifico si intende quello realizzato dalla Ditta concorrente/RTI/Consorzio di cui ai codici CPV elencati al punto II.1.6; per RTI/Consorzio l'impresa mandataria deve possedere almeno il 60% di ognuno dei requisiti richiesti; E' ammesso avvalimento per i requisiti A) e B) qualora la Ditta concorra a piu' Lotti e dichiari di possedere i fatturati di cui punti A) e B) in misura inferiore a quelli richiesti per la partecipazione ai predetti Lotti; la stessa verra' ammessa a partecipare unicamente ai Lotti per i quali possiede i suddetti requisiti in ragione dell'ordine decrescente di importanza economica dei lotti; III.2.3) Capacita' tecnica: (Per i Lotti 1 e 2): a) aver regolarmente eseguito nell'ultimo triennio uno o piu' contratti per servizi di manutenzione di apparecchiature di laboratorio per analisi relative alle seguenti matrici: acqua; aria; suolo; rifiuti; alimenti; fanghi; di livello tecnologico alto o altissimo (secondo la classificazione riportata nella documentazione di gara) per un importo al netto dell'IVA almeno pari a Euro 400.00000; b) aver regolarmente eseguito nell'ultimo triennio uno o piu' contratti per servizi di manutenzione di apparecchiature di laboratorio per analisi relative alle seguenti matrici: acqua; aria; suolo; rifiuti; alimenti; fanghi; di livello tecnologico medio/basso (secondo la classificazione riportata nella documentazione di gara) per un importo al netto dell'IVA almeno pari a Euro 400.00000. (Per il Lotto 3) aver eseguito nell'ultimo triennio almeno un contratto di manutenzione di apparecchiature da laboratorio per le matrici previste nei punti precedenti almeno pari a Euro 50.000,00; IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 9259 del 17 luglio 2007; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 24 settembre 2007 ore 12.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione : italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dal ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25 settembre 2007 h. 10.00 Punto I.1; Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta o RTI con rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche; VI.2) Informazioni complementari: 1) richieste di chiarimenti pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre 14 settembre 2007 ore 12.00; codice CIG attribuito alla procedura 00585458DA per il versamento del contributo di Euro 10000 all'Autorita' di Vigilanza pena l'esclusione dalla gara; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 17 luglio 2007 Il Direttore Dell'Agenzia Intercent-Er Dott.Ssa Anna Fiorenza T-072720 (A pagamento).