AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Fornitura di materiale da medicazione avanzata e speciale
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) Amministrazione Appaltante: Intercent-ER-Agenzia Regionale per
lo  sviluppo  dei  mercati  telematici,  Viale  Aldo  Moro  n.38 40127
Bologna,    tel.   051.283081/283082   -   fax   051.283084   -   mail
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito www.intercent.it
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la
fornitura di materiale da medicazione avanzata e speciale
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna: le P.A. ex L.R.
n°11/04, art.19, comma 5
   II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Fornitura  di  materiale  da
medicazione avanzata e speciale, come da Disciplinare di gara
   II.1.6) CPV: 33.10.00.00 - 1, 33.14.00.00-0
   II.1.8) Divisione in lotti: 30 Lotti, come da Disciplinare
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro 17.405.660,00 (IVA esclusa)
   II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi, come Disciplinare
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
impegno  di  un  fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione della convenzione; 2) cauzione definitiva
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare
   III.2.1.1) Situazione giuridica-prove richieste: a) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38  D.lgs.  n.  163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE,  ex art. 39 D.lgs.
n.163/06.
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) realizzato, ultimo
triennio,  fatturato  globale iva esclusa uguale o superiore al valore
Lotto  cui  si  partecipa;in  mancanza,  realizzato fatturato globale,
ultimo  anno  iva  esclusa,  uguale  o superiore a 0,8 volte il valore
Lotto  cui  si  partecipa.  Per  partecipazione  a due o piu' Lotti il
requisito  richiesto  deve  essere  uguale  o superiore alla somma del
valore  richiesto  per i Lotti per cui si intende partecipare. In caso
di  RTI  la  mandataria  deve avere almeno il 60% del fatturato. Se la
Ditta  che  abbia  richiesto  di  concorrere  a piu' Lotti dichiara di
possedere  il fatturato di cui ai punti 1 in misura inferiore a quelli
richiesto  per  la  partecipazione ai predetti Lotti, la stessa verra'
ammessa  a  partecipare  unicamente  ai  Lotti  per i quali possiede i
suddetti  requisiti  in  ragione dell'ordine decrescente di importanza
economica dei Lotti.
   Ammesso avvalimento per i requisiti economici.
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2)   Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa.
   IV.3.1)   Numero  di  riferimento  dossier  amministrazione:  Prot.
IC/2007/3684
   IV.3.4) Termine ricezione offerte: 25 settembre 2007 ore 12:00
   IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni
   IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte: 25 settembre 2007
h.15:00, punto I.1.
   Persone  ammesse apertura offerte: Incaricato Ditta/RTI con mandato
di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche.
   VI.3)   Informazioni   complementari:   1)  richieste  chiarimenti:
esclusivamente  via  fax  entro  il  13/09/2007 h.12.00; 2) codice CIG
attribuito alla procedura 00648972B2, per il versamento del contributo
di  Euro  100,00  all'Autorita'  di Vigilanza, pena l'esclusione dalla
gara.  All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1) cauzione
provvisoria;  2)  impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare garanzia
fideiussoria  per  l'esecuzione  della  convenzione;  3)  in  caso  di
avvalimento, documentazione richiesta al Disciplinare; 4) ricevuta che
attesti  l'avvenuto  versamento del contributo a favore dell'Autorita'
di Vigilanza;
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna  -  Strada  Maggiore 80, Tel.
051-343643, Fax.051-342805
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03 agosto 2007

                Il Direttore Dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.Ssa Anna Fiorenza
 
T-072722 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.