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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL di Reggio Emilia, Via Ameneola n. 2 - 42122 Reggio Emilia - Italia, in qualita' di azienda capofila dell'Unione d'acquisto tra le aziende sanitarie dell'Area Vasta Emilia Nord - Persone di contatto: dott.ssa Cinzia Folezzani - PEC: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it - indirizzi internet: www.ausl.re.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) I documenti di gara sono disponibili presso: www.ausl.re.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. La domanda di partecipazione e il DGUE vanno inviati a: Azienda USL di Reggio Emilia, Servizio Approvvigionamenti, Via Amendola, 2 - 42122 Reggio Emilia. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente locale. I.5) Salute. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Fornitura in service di sistemi per l'esecuzione di emocolture di durata quinquennale. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110-9. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in service di sistemi per l'esecuzione di emocolture occorrente all'Azienda USL di Reggio Emilia e all'Azienda ospedaliero-universitaria di Modena. II.1.5) Valore totale stimato - Valore IVA esclusa: € 1.400.000,00 oneri per la sicurezza pari a zero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico ai sensi dell'art. 51, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 - CIG quadro: 720633361D. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale di esecuzione: Aziende sanitarie sopraindicate. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: prezzo max punti 30/100 - Qualita' max punti 70/100 ripartiti secondi i seguenti criteri: Caratteristiche dei reattivi: max 25 punti cosi' suddivisi: flaconi dedicati alla coltura di micobatteri da sangue: max punti 5; flaconi dedicati alla coltura di miceti da sangue: max 5 punti; flaconi ottimizzati per il recupero di tutti i microrganismi responsabili di sepsi, inclusi microrganismi «fastidious»: max 5 punti; flaconi per colture di liquidi diversi da sangue quali materiale trasfusionale a basso contenuto di leucociti e controlli sterilita' su farmaci marcati CE-IVD e approvati FDA: max punti 5; certificazione di qualita' del sistema utilizzato per la neutralizzazione degli antibiotici: max 5 punti; Caratteristiche delle tecnologie: max 20 punti cosi' suddivisi: adattabilita' del sistema: max 9 punti; produttivita' e flusso del lavoro: max 6 punti; livello di automazione del sistema: max 5 punti; Middleware e sistema qestionale: max 15 punti; Progetto assistenza tecnica, tempo di fermo macchina e soluzione di non interruzione del servizio: max 7 punti; Formazione: max 3 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: L'Azienda capofila si riserva la facolta' di estendere le condizioni contrattuali, qualora se ne ravvisi la necessita', anche alle altre aziende dell'Area Vasta Emilia Nord non ricomprese nella presente gara che ne facciano richiesta, fino all'importo massimo di € 700.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: No. Sezione III: Condizioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: Si rimanda alla documentazione di gara DGUE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato generale dell'impresa e fatturati specifici nel settore oggetto della gara, realizzati negli anni 2014-2015-2016 con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco delle principali forniture prestate nel settore oggetto della gara durante gli ultimi tre anni (2014-2015-2016) presso strutture sanitarie, sia pubbliche che private, con indicazione degli importi (IVA esclusa), dell'esercizio e dei destinatari. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e del DGUE: 20 dicembre 2017 ore 13,00 a pena di irricevibilita'. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione della domanda di partecipazione e del DGUE: Italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica - Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara e le risposte ad eventuali quesiti saranno pubblicati su: www.ausl.re.it si invitano pertanto gli operatori economici partecipanti a consultare periodicamente il sito indicato. Eventuali richieste di chiarimenti dovranno pervenire al seguente indirizzo PEC: approvvigionamenti@pec.ausl.re.it - Procedura ristretta indetta con atto n. 251 del 26 settembre 2017. La domanda di partecipazione e il modello DGUE sono scaricabili dal sito www.ausl.re.it NB: L'operatore economico potra' riutilizzare le informazioni fornite in DGUE gia' utilizzato in una procedura di appalto precedente, purche' siano ancora valide e pertinenti. Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono: a) le cause di esclusione di cui all'art. 80, del decreto legislativo n. 50/2016; b) le condizioni di contemporanea partecipazione di cui all'art. 48, comma 7, del decreto legislativo n. 50/2016; il divieto di cui alla presente lettera opera nei confronti delle imprese per conto delle quali il consorzio concorre. Si applica l'art. 83, comma 9, decreto legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni e integrazioni. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016 in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario fatto salvo quanto previsto dal comma 13 del citato articolo. In caso di subappalto e' necessario compilare un DGUE distinto per ogni subappaltatore. E' esclusa la competenza arbitrale. Secondo quanto previsto dall'art. 5, comma 2, del decreto ministeriale 2 dicembre 2016 in applicazione dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara, stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente gara nella misura di € 5.273,36 (IVA compresa), sono rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante entro sessanta giorni dall'aggiudicazione. La stazione appaltante capofila si riserva di revocare, sospendere o modificare il presente bando. La domanda di partecipazione ed il DGUE (ed eventuali allegati) dovranno pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.2.2 (termine perentorio) in busta chiusa via posta o mezzo agenzia o con presentazione diretta all'indirizzo indicato al punto I.3, con riferimento da indicare sulla busta «Domanda di partecipazione alla procedura ristretta per la fornitura in service di sistemi per l'esecuzione di emocolture occorrente alle Aziende sanitarie associate all'Area Vasta Emilia Nord» ed con in evidenza il nominativo della ditta. L'apertura dei plichi e l'esame della documentazione in essi contenuta avverra' in seduta riservata. Responsabile del procedimento: dott. Alessandro Nora. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Emilia Romagna sezione di Parma - Piazzale Santafiora, 7 - 43100 Parma - tel. +39 0521/286095. VI.4.3) Presentazione del ricorso: i ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro trenta giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 novembre 2017. Il responsabile del servizio approvvigionamenti dott. Alessandro Nora TU17BFK20796