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Avviso di aggiudicazione di appalto - Forniture Italia-Roma: pellicola retrattile 2019/S 010-018738 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: IT Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali - fabbisogno 2018-2019 Numero di riferimento: 7211278 II.1.2) Codice CPV principale 32354800 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali - fabbisogno 2019-2020 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 9 257 005.80 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 (70 %) Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 32354800 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Stabilimenti IPZS di Foggia e Verres II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali - fabbisogno 2019-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: 1 940 493,67 EUR (un milione novecentoquarantamilaquattrocentonovantatre/67 euro) IVA esclusa per una durata di 12 mesi in opzione II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 (30 %) Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 32354800 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Stabilimenti IPZS di Foggia e Verres II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di materiali per targhe dei veicoli stradali - fabbisogno 2019-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: 911 815,07 EUR (novecentounidicimilaottocentoquindici/07 euro) IVA esclusa per una durata di 12 mesi in opzione II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7211278 Lotto n.: 1 Denominazione: Lotto 1 (70 %) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente S.A.I.T. - Societa' Articoli Industriali Tecnici Via Cineto Romano Roma 00156 Italia E-mail: info@saitspa.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet: http://www.saitspa.com Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6 479 904.06 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3 880 987.34 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7211278 Lotto n.: 2 Denominazione: Lotto 2 (30 %) Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 29/11/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 3 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 3 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 3M Italia S.r.l. Via Norberto Bobbio Pioltello 20096 Italia E-mail: ufficiogare3m@mmm.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet: http://www.3mitalia.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 777 101.74 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 823 630.14 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Italia - Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/01/2019 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX19BGA2664