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Bando di gara mediante procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari Via Ospedale, 54, 09124 - Cagliari (CA). Punti di contatto: S.C. Servizio Tecnico, Ing. Cristian Cocco. Telefono: 07051092223 Fax:07051092135. Posta elettronica:crcocco@aoucagliari.it; ser.tecnico@pec.aoucagliari.it - Indirizzo internet (URL):http://www.aoucagliari.it - http://www.aouca.it - Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi integrati di ingegneria clinica per la gestione sicura, efficace ed efficiente delle tecnologie biomediche presso l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari e l'Azienda Sanitaria Locale Lanusei, in unione d'acquisto. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Servizi. Luogo principale di esecuzione dei servizi: Cagliari - Codice NUTS ITG27 Lanusei - Codice NUTS ITG2A. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.3) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore; durata dell'accordo quadro in anni: 7. Giustificazione per un accordo quadro con una durata superiore a quattro anni: la commessa necessita di un'articolazione e una disponibilita' di risorse umane e attrezzature di scorta che richiedono una durata temporale pari a 7 anni in quanto si e' valutato che tale periodo contrattuale sia quello minimo necessario per assicurarne la sostenibilita'. In ogni caso sono previste delle verifiche di risultato intermedie (prima del 4° anno) che se non superate in termini prestazionali non consentiranno il raggiungimento della durata prefissata. Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato, IVA esclusa: 24.198.300,00 Valuta: euro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50422000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato AAP: SI. II.1.8) Suddivisione in lotti: NO. II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. II.2) Quantitativo o entita' totale II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 24.198.300,00, Valuta: euro II.2.2) Opzioni: NO. II.2.3) Informazioni sui rinnovi l'appalto e' soggetto a rinnovi: SI; numero di rinnovi possibile: 1; calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 24. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 84 SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauzione provvisoria, definitiva, copertura assicurativa e responsabilita' III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Fondi propri delle Amministrazioni III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: operatore economico singolo, raggruppamento temporaneo o consorzio, rete di imprese. III.1.4) Altre condizioni particolari Condizioni particolari: SI; descrizione: l'appalto si riconduce ad una convenzione in unione d'acquisto tra AOU Cagliari e ASL Lanusei. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: assenza cause di esclusione art. 38, del d.lgs. 163/2006 attraverso dichiarazione sostitutiva DPR 445/2000; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti di cui all'art.41 D.Lgs. 163/2006 attraverso dichiarazione sostitutiva DPR 445/2000 e presentazione referenze bancarie; Livelli minimi: a) n. 2 (due) idonee dichiarazioni bancarie; b) fatturato globale negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando gara, non inferiore a euro 30.000.000,00); c) fatturato specifico relativo ai servizi nel settore oggetto della gara negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando gara, non inferiore a euro 10.400.000,00; III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti di cui all'art.42 D.Lgs. 163/2006 attraverso dichiarazione sostitutiva DPR 445/2000; Livelli minimi: a) aver svolto servizi identici a quelli oggetto del presente appalto, avente come oggetto prevalente le attivita' proprie di un servizio d'ingegneria clinica, negli ultimi tre anni in almeno cinque commesse, ciascuna d'importo unitario annuo non inferiore a euro 2.300.000,00 e possedere un fatturato per ognuna di esse di almeno il 20% di tale importo; b) possedere una struttura tecnica, preposta all'esecuzione di servizi analoghi a quelli del presente appalto, che, al momento dell'esperimento della gara, si avvale dell'apporto di un numero di dipendenti/soci lavoratori (o similari) a tempo pieno ed indeterminato non inferiore a: 1) n. 2 laureati in Ingegneria Clinica, Ingegneria Biomedica, Bioingegneria, Ingegneria Elettronica o altra Ingegneria equipollente (corso di studi della durata di 5 anni); 2) n. 3 tecnici ad alta specializzazione con il diploma di Perito Industriale (specializzazione in Elettrotecnica, Elettronica, Telecomunicazioni) o equipollente; 3) n. 6 tecnici con il diploma di Scuola Media Superiore conseguito in Istituti Tecnici o Professionali ad indirizzo Elettronico o equipollente; 4) n. 2 amministrativi con diploma di Scuola Media Superiore c) Certificazione del sistema di qualita', secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008, per i servizi oggetto della gara III.3.1) Informazioni relative a una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO; III.3.2) personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri oppure nel documento descrittivo; IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 635641686A; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 22/10/2015; Ora: 12:00; Documenti a pagamento NO IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Data: 05/11/2015; Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/11/2015; Ora 12:00; Luogo: AOU Cagliari - Via Ospedale 54 09124 Cagliari; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti gli interessati SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al capitolato d'oneri VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Sardegna; Indirizzo: Via Sassari 17 09124 Cagliari; posta elettronica: urp.ca@giustizia-amministrativa.it tel: +39 070679751 fax: +39 070679751; indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: RUP - Ing. Cristian Cocco, punti di contatto di cui al precedente punto I.1) VI.4.2) Presentazione ricorsi previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: RUP di cui al precedente punto I.1) VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31/07/2015. Il legale rappresentante dott. Giorgio Sorrentino T15BFK15129