Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) Azienda Ospedaliera "Istituti Clinici di Perfezionamento", Via Castelvetro 22, 20154 Milano IT, alla c.a. UO Provveditorato Economato tel.02.57991/57995062 fax 57995080, gare.servizi@icp.mi.it, www.icp.mi.it. Ulteriori info disponibili c/o i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento, Via Castelvetro 22, 20154 Milano IT, alla c.a. Uff. Protocollo. I.2) Organismo di diritto pubblico. Salute. L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici? No. II.1.1) Servizio di pulizia e sanificazione, giornaliera e periodica, occorrente all'A.O. Isituti Clinici di Perfezionamento presso il Presidio Ospedaliero Bassini e relative strutture territoriali. II.1.2) Servizi, cat.14. Luogo: Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino e Cormano. NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Servizio di pulizia e sanificazione, giornaliera e periodica, occorrente all'A.O. Isituti Clinici di Perfezionamento presso il Presidio Ospedaliero Bassini di Cinisello Balsamoe c/o le strutture territoriali di pertinenza dello stesso. II.1.6) CPV 90.91.00.00. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Varianti: si'. II.2.1) L'importo compl.vo presunto dell'appalto per un periodo contrattuale di 26 mesi: E.3.310.762,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata: 26 mesi. III.1.1) Cauzione provvisoria: E. 66.215,00; cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale di aggiudicazione IVA esclusa; ulteriori indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.1.3) Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art.34 e 37 D.Lgs.163/06; e ss.mm.III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:no. III.2.1) Indicazioni in merito all'iscrizione alla CCIAA o a equivalente albo straniero, all'inesistenza di cause di esclusione a stipulare contratti con la P.A., al rispetto delle norme in materia di diritto del lavoro dei disabili (Legge n. 68/1999), contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.2.2) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione in originale, da parte due (massimo tre) istituti di credito, attestante l'idoneita' tecnico finanziaria ai fini dell'appalto in questione. Le dichiarazioni bancarie dovranno attestare, anche in modo cumulativo, il possesso di affidamenti bancari pari ad E. 1.530.000,00; Ulteriori indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazione di fatturato specifico per il servizio di pulizia sanificazione, giornaliera e periodica, in ambito sanitario per il triennio 2007-2008-2009 non inferiore a E. 4.584.132,00 IVA esclusa; Ulteriori indicazioni contenute nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile da www.icp.mi.it. III.2.3) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - certificazioni di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 14001. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si. Soggetti iscritti al Registro delle imprese o all'albo delle imprese artigiane di cui art.1 L. n. 82/94, come richiamato dal D.M. n. 274/97 art. 3, nella fascia di classificazione g); per le associazioni di impresa: si precisa che l'impresa designata quale Capogruppo deve essere iscritta almeno nella fascia f), mentre le altre imprese del raggruppamento possono essere iscritte anche in altre classi inferiori, purche' la somma dei valori corrispondenti alle fasce di tutte le imprese associate (Capogruppo compresa) copra il valore relativo alla fascia g) prevista per la partecipazione; per i consorzi: quanto sopra indicato per le associazioni di impresa vale anche per il Consorzio e per le imprese consorziate indicate nel consorzio quali esecutrici del servizio in caso di aggiudicazione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.3.3)Il CSA, il regolamento di gara e rispettivi allegati sono disponibili su www.icp.mi.it alla sezione Area Fornitori/Bandi di gare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 9.12.10 h 12. IV.3.6) Lingua. IT. IV.3.7) Vincolo: 120 gg. IV.3.8) Apertura offerte: 13.12.10 h 11. Luogo: Sala riunioni (1° piano)- A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento, via Castelvetro 22 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3). Codice identificativo gara (CIG): 0544690467; Importo a carico delle Imprese concorrenti: E. 70,00; Le ditte concorrenti dovranno presentare in sede di partecipazione alla gara, pena l'esclusione, la ricevuta di versamento in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia del documento di identita' del dichiarante; E' ammessa la presentazione di condizioni migliorative rispetto alle condizioni previste nel Capitolato, ai sensi dell'art. 76 del D. Lgs. 163/06, purche' non in aumento sull'importo a base d'appalto. Tutte le informazioni complementari relative alla gara, potranno essere richieste, per iscritto, alla U.O. Provveditorato Economato dell'A.O. ICP tramite fax 02-57995080 o tramite posta elettronica all'indirizzo gare.servizi@icp.mi.it entro il: 30.11.10. L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte le richieste entro e non oltre il 3.12.10 VI.5) Invio GUCE: 14.10.10. Il Direttore Generale Dott. Francesco Beretta T10BFK22012