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Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 357 del 14/10/2016 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare5@postacert.comune.milano.it. Mail:app.benigare5@Comune.Milano.it Internet http://www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/bandi/consulta i bandi aperti I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 76-2016 CIG 68353293EE Affidamento della fornitura, tramite agenzia commissionaria, di periodici nazionali ed internazionali (quotidiani, riviste specializzate, periodici e settimanali) da destinare alle biblioteche del sistema bibliotecario di Milano. Lotto 1. Appalto 77-2016 CIG 6835340CFF Affidamento della fornitura, da parte di un distributore specializzato, di risorse audiovisive su supporto multimediale (DVD, CD, supporto misto, BLU-RAY) di differente tipologia editoriale e di editori diversi, da destinare alle biblioteche del sistema bibliotecario di Milano. Lotto 2. Appalto 78-2016 CIG 6835379D2E Affidamento della fornitura, da parte di un distributore specializzato, di libri stampati di varie tipologie editoriali e di editori diversi, da destinare alle biblioteche del sistema bibliotecario di Milano. Lotto 3. Appalto 79-2016 CIG 68354285A0 Affidamento della fornitura, da parte di una libreria ubicata nel territorio del Comune di Milano, di pubblicazioni librarie su supporto cartaceo e di risorse audiovisive (DVD, CD, supporto misto, BLU-RAY) di differente tipologia editoriale e di editori diversi, a favore delle biblioteche del sistema bibliotecario di Milano. Lotto 4. II.1.2) Tipo Appalto: fornitura; luogo fornitura: Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2.1) Importo totale € 2.936.804,10 regime IVA specificato di seguito nei singoli Lotti. Oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: Appalto 76/2016 1° Lotto € 812.000,00 IVA 4% assolta a monte dall'editore; Appalto 77/2016 2° Lotto € 300.000,00 Iva esclusa; Appalto78/2016 3° Lotto € 916.500,00 IVA 4% assolta a monte dall'editore; Appalto 79/2016 4° Lotto € 908.304,10 di cui: € 850.000,00 per acquisto libri IVA 4% assolta a monte dall'editore e € 58.304,10 per acquisto CD/DVD ed altre risorse audiovisive IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: 37 mesi dalla data dell'avvio del servizio. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Appalto 76/2016 - lotto 1 € 16.240,00; Appalto 77/2016 - lotto 2 € 6.000,00; Appalto 78/2016 - lotto 3 € 18.330,00; Appalto 79/2016 - lotto 4 € 18.166,08 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Lotto 1: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari ad € 812.000,00 (IVA inclusa), conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015; Il suddetto requisito e' richiesto al fine di garantire l'amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 2: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari ad € 300.000,00 (IVA esclusa), conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015;Il suddetto requisito e' richiesto al fine di garantire l'amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 3: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari ad € 916.500,00 (IVA inclusa), conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015; Il suddetto requisito e' richiesto al fine di garantire l'amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la prestazione richiesta. Lotto 4: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari ad € 908.304,10 (IVA inclusa), conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015;Il suddetto requisito e' richiesto al fine di garantire l'amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la prestazione richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Lotto 1: Esecuzione di max. 20 contratti per prestazioni aventi ad oggetto la fornitura in abbonamento di periodici nazionali ed internazionali, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici/aziende private, per un valore complessivo, almeno pari ad € 812.000,00 (IVA inclusa); Lotto 2: Esecuzione di max 20 contratti per prestazioni aventi ad oggetto la fornitura di risorse audiovisive svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private, per un valore complessivo almeno pari ad € 300.000,00 (IVA esclusa); Lotto 3: Esecuzione di max 20 contratti per prestazioni aventi ad oggetto la fornitura, quale distributore specializzato, di libri di varia, svolti con buon esito nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende private per un valore complessivo almeno pari ad € 916.500,00 (IVA inclusa); Lotto 4: vendita di libri, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara, per enti pubblici/aziende e/o soggetti privati per un valore complessivo I.V.A. inclusa, da dimostrarsi attraverso la presentazione di contratti e/o documentazione fiscale/contabile, almeno pari ad € 908.304,10 (IVA inclusa). SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) Procedura: aperta, minor prezzo IV.3.3) Documenti di gara visionabili e scaricabili su http://www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/bandi/consulta i bandi aperti IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 30/11/2016 ore 12:00 IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, data, ora e luogo di apertura delle offerte: 01/12/2016 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 21/10/2016 RUP: Stefano Parise Il direttore di settore Nunzio Dragonetti TX16BFF14224