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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione degli atti sanzionatori della Polizia Municipale di Perugia COMUNE DI PERUGIA - BANDO DI GARA (Protocollo. n. 2016/0196314 del 24 ottobre 2016) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia - Struttura Organizzativa Sicurezza, Localita' Madonna Alta - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott.sa Nicoletta Caponi tel. +39 0755775360-2426 fax +39 0755005280 - e-mail n.caponi@comune.perugia.it/ Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi I.2) Appalto Congiunto/ I.3) Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a "Comune di Perugia Servizio Archivio -Ufficio Protocollo, P.zza Morlacchi 23 006121 Perugia-ITALIA"/ Tel. +39 0755772242 E-mail n.caponi@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21 - Indirizzo Internet www.comune.perugia.it/bandi I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO/ II.1) Entita' dell'appalto/ II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione degli atti sanzionatori della Polizia Municipale di Perugia - CIG 6834739D09 - Numero di Riferimento: Determinazione dirigenziale della S.O. Sicurezza n. 106 del 14/10/2016/ II.I.2) Codice CPV principale: 7232200. II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di gestione, stampa e relativa rendicontazione, il resoconto dei pagamenti e l'archiviazione elettronica di tutti i documenti relativi alle sanzioni amministrative del Codice della Strada e della normativa locale e nazionale di competenza del Comando di Polizia Municipale del Comune di Perugia. II.I.5) Valore totale stimato (Iva esclusa): € 1.189.890,00/ II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) Descrizione/ II.2.1) Denominazione/II.2.2) Codici CPV supplementari/II.2.3)Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21 - Luogo principale di esecuzione: Territorio del Comune di Perugia/ II.2.4)Descrizione dell'appalto: Il servizio in appalto riguarda la gestione, stampa e relativa rendicontazione, il resoconto dei pagamenti e l'archiviazione elettronica di tutti i documenti relativi alle sanzioni amministrative del Codice della Strada e della normativa locale e nazionale di competenza del Comando di Polizia Municipale del Comune di Perugia. Il servizio verra' espletato con gli strumenti messi a disposizione dal Comune di Perugia e utilizzando il software gestionale Metropolis Concilia utilizzato dal Comando di Polizia Municipale. II.2.5)Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: € 1.189.890,00 Iva esclusa. II.2.7)Durata: 01/01/2017-31/12/2018. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo : no /II.2.9/II.2.10) Informazioni sulle varianti: No/II.2.11) Informazioni sulle opzioni: Si' - descrizione delle opzioni: e' ammessa l'opzione di ripetizione del servizio ai sensi dell'art. 63, comma 5 del D. Lgs. 50/2016, per un ulteriore anno. Il valore massimo dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D. Lgs. 50/2016, tenendo conto della facolta' di ripetizione del servizio ammonta ad € 1.784.835,00 iva esclusa. II.2.12)/II.2.13)/II.2.14)/Informazioni complementari: Si precisa che il valore dell'appalto per il periodo contrattuale (1/1/2017-31/12/2018) pari ad € 1.189.890,00 iva esclusa corrisponde ad € 594.945,00 iva esclusa, di cui € 250.250,00 annui iva esclusa per la gestione del servizio, € 344.695,00 annui per le spese postali di affrancatura, spedizione, notifica, non soggette ad iva, anticipate dall'aggiudicatario e rimborsate dal CPM. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO /III.1)Condizioni di partecipazione/ III.1.1)Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara, art.5) Requisiti di partecipazione/ III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara/ III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara /III.1.5)/III.2)/III.2.1)/III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: L'aggiudicatario dovra' adeguarsi nell'esecuzione del servizio, al prodotto software gestionale "Metropolis Concilia" in uso al CPM. III.2.3)Informazioni sul personale responsabile dell'esecuzione del contratto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA/IV.1). IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3)/IV.1.4)/IV.1.5)/IV.1.6)/IV.1.8)/ IV.2)/IV.2.1). IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/12/2016 ore 13:30 /IV.2.3)/IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 (sei) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte/IV.2.7)Modalita' di apertura delle offerte: 06/12/2016 ore 10:00; Luogo: in una Sala della Residenza Municipale a Palazzo dei Priori, in corso Vannucci 19 - Perugia. Ammessi a partecipare Legali rappresentanti delle imprese concorrenti e soggetti muniti di apposita delega/ SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/VI.1)/ VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: NO/ VI.2/VI.3)Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto con le modalita' di cui all'art. 105 del Codice dei contratti e dell'art. 7) del Disciplinare. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida. Il Bando di gara e' pubblicato unitamente a capitolato e disciplinare e relativi allegati, parti integranti e sostanziali del bando stesso, sul profilo internet dell'Ente. Responsabile del Procedimento il dirigente della S.O. Sicurezza, dott.ssa Nicoletta Caponi/VI.4)PROCEDURE DI RICORSO/Organismo responsabile: TAR dell'Umbria, via Baglioni 3, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548./ Presentazione di ricorso: Il ricorso e' ammesso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando e dalla ricezione della comunicazione degli atti. Dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario Avv. Laura Cesarini Il dirigente della Struttura Organizzativa Contratti e Semplificazione - Il vicesegretario avv. Laura Cesarini TX16BFF14232