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Bando di gara CUC 7 2016 S - Servizio di gestione del Centro Diurno Anziani (CDA) di Segrate SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI SEGRATE, ENTE CAPOFILA OPERANTE COME CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (C.U.C.) TRA I COMUNI DI SEGRATE, PESCHIERA BORROMEO E TRIBIANO, via I Maggio snc, Segrate, 20090, Italia, tel.: +39 0226902351, e-mail: segrate@postemailcertificata.it, fax: +39 022133751, codice NUTS: ITC45. Indirizzi internet: indirizzo principale www.comune.segrate.mi.it, indirizzo del profilo di committente www.comune.segrate.mi.it. I.2) Appalto congiunto. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara CUC 7/2016 S - Servizio di gestione del Centro Diurno Anziani (CDA) - CIG: 6794602AF0 - det. dir. n. 705 del 09/09/2016. II.1.2) Codice CPV principale: 85312100. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Gestione del Centro Diurno Anziani di Segrate, struttura diurna che accoglie persone autosufficienti o parzialmente autosufficienti. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 228.480,00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC45. Luogo principale di esecuzione: Segrate (MI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il contratto decorre a partire dalla data indicata nella lettera di affidamento del servizio e ha durata pari a 24 mesi. Ai sensi dell'art. 106, comma 12, del codice dei contratti pubblici, la stazione appaltante, qualora incorso di esecuzione si renda necessario un aumento o una diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo del contratto, puo' imporre l'esecuzione alle stesse condizioni pattuite nel capitolato all'aggiudicatario, senza che quest'ultimo possa far valere il diritto alla risoluzione del contratto. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare, eventualmente, il contratto per ulteriori 24 mesi. Tale facolta' e' da esercitarsi, con un preavviso di almeno 180 giorni rispetto alla scadenza del contratto iniziale. Qualora, entro il sopra citato termine la stazione appaltante non abbia comunicato la propria intenzione di rinnovare il contratto,questo cessera' alla scadenza naturale, senza che l'aggiudicatario abbia nulla da pretendere. In considerazione di quanto previsto dall'art. 35 comma 4 del codice dei contratti pubblici, l'ammontare complessivo massimo del servizio, che costituisce un valore presunto, e' calcolato considerando anche l'eventuale aumento del quinto d'obbligo/rinnovo e corrisponde a € 228.480,00 IVA esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 95.200,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: si rimanda al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica. Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: non e' un'asta elettronica (non sono previsti rilanci) bensi' una procedura gestita tramite sistema telematico Sintel di ARCA S.p.A. - Agenzia Regionale Centrale Acquisti della Regione Lombardia. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 04/12/2016 Ora locale: 23:59. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 06/12/2016 Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Segrate - via I Maggio snc. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI. 2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per poter presentare offerta e prendere parte alla procedura, ciascun concorrente e' tenuto ad eseguire preventivamente la Registrazione su Sintel cosi' come disciplinato nei "Manuali", accedendo al portale dell'Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA) all'indirizzo internet www.arca.regione.lombardia.it, nell'apposita sezione "Registrazione" / "Registrazione all'Azienda Regionale Centrale Acquisti (ARCA)" / "Registrazione Impresetrasparente/bandi di gara e contratti" / "bandi di gara". Per l'esatta quantificazione degli importi (base d'asta, eventuale rinnovo), si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. Non e' previsto un sopralluogo obbligatorio organizzato dalla stazione appaltante. Determinazione del Dirigente della Direzione Gestione Risorse n. 705 del 09/09/2016 - Determinazione del Dirigente Responsabile della Centrale Unica di Committenza (C.u.c.) n. 9 del 18/10/2016. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano, Italia, tel. +39 0276390442. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dal provvedimento amministrativo. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Comune di Segrate - Avvocatura Comunale, via I Maggio snc, 20090 Segrate (MI), Italia, fax +39 022133751. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 20/10/2016. Il responsabile della Centrale Unica di Committenza C.U.C. dott.ssa Patrizia Bellagamba TX16BFF14243