CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA TRA I COMUNI DI SEGRATE, PESCHIERA
BORROMEO E TRIBIANO
Ente capofila: Comune di Segrate

Sede legale: via Primo Maggio snc, 20090 Segrate (MI), Italia
Codice Fiscale: 83503670156
Partita IVA: 01703890150

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.125 del 28-10-2016)

 
Bando di gara CUC 7 2016 S - Servizio di gestione del  Centro  Diurno
                      Anziani (CDA) di Segrate 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI  SEGRATE,  ENTE  CAPOFILA
OPERANTE COME CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA (C.U.C.) TRA I COMUNI  DI
SEGRATE, PESCHIERA BORROMEO E TRIBIANO, via I  Maggio  snc,  Segrate,
20090,      Italia,      tel.:      +39      0226902351,      e-mail:
segrate@postemailcertificata.it, fax:  +39  022133751,  codice  NUTS:
ITC45.      Indirizzi      internet:       indirizzo       principale
www.comune.segrate.mi.it,  indirizzo  del  profilo   di   committente
www.comune.segrate.mi.it.  I.2)  Appalto  congiunto.   L'appalto   e'
aggiudicato da una centrale di  committenza.  I.3)  Comunicazione.  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'
regionale o locale. I.5) Principali  settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Gara CUC  7/2016
S - Servizio di gestione del  Centro  Diurno  Anziani  (CDA)  -  CIG:
6794602AF0 - det. dir. n. 705  del  09/09/2016.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 85312100. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve
descrizione: Gestione del Centro Diurno Anziani di Segrate, struttura
diurna  che   accoglie   persone   autosufficienti   o   parzialmente
autosufficienti. II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA  esclusa:
228.480,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di
esecuzione  Codice  NUTS:  ITC45.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Segrate (MI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il contratto  decorre
a partire dalla  data  indicata  nella  lettera  di  affidamento  del
servizio e ha durata pari a 24 mesi. Ai sensi  dell'art.  106,  comma
12, del  codice  dei  contratti  pubblici,  la  stazione  appaltante,
qualora incorso di esecuzione si renda necessario un  aumento  o  una
diminuzione  delle  prestazioni  fino  a   concorrenza   del   quinto
dell'importo del contratto, puo'  imporre  l'esecuzione  alle  stesse
condizioni pattuite  nel  capitolato  all'aggiudicatario,  senza  che
quest'ultimo  possa  far  valere  il  diritto  alla  risoluzione  del
contratto.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la   facolta'   di
rinnovare, eventualmente, il contratto per ulteriori  24  mesi.  Tale
facolta' e' da esercitarsi, con un preavviso  di  almeno  180  giorni
rispetto alla scadenza del  contratto  iniziale.  Qualora,  entro  il
sopra citato termine la stazione appaltante non abbia  comunicato  la
propria intenzione di rinnovare  il  contratto,questo  cessera'  alla
scadenza  naturale,  senza  che  l'aggiudicatario  abbia   nulla   da
pretendere. In considerazione di quanto previsto dall'art. 35 comma 4
del codice dei contratti pubblici,  l'ammontare  complessivo  massimo
del servizio,  che  costituisce  un  valore  presunto,  e'  calcolato
considerando anche l'eventuale aumento del quinto d'obbligo/rinnovo e
corrisponde  a  €  228.480,00  IVA  esclusa.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 95.200,00.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione. Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto  e'  oggetto
di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: Si rimanda all'art.  2  del
disciplinare di gara.  II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.  Sono
autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni.  Opzioni:  no.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: si rimanda al disciplinare  di  gara  che
costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.2) Capacita' economica e
finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione:  si
rimanda all'art. 2  del  disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: si rimanda all'art. 2 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  procedura  aperta.
IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica. Ulteriori informazioni  sull'asta  elettronica:  non  e'
un'asta elettronica (non sono previsti rilanci) bensi' una  procedura
gestita tramite sistema telematico Sintel di ARCA  S.p.A.  -  Agenzia
Regionale  Centrale  Acquisti  della   Regione   Lombardia.   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data:
04/12/2016 Ora locale: 23:59.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: 06/12/2016 Ora locale: 09:00. Luogo:  Comune  di
Segrate - via  I  Maggio  snc.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse e alla procedura di apertura: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si'. VI.  2)  Sara'  accettata  la  fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per  poter  presentare
offerta e prendere  parte  alla  procedura,  ciascun  concorrente  e'
tenuto ad eseguire preventivamente la Registrazione su  Sintel  cosi'
come disciplinato nei "Manuali", accedendo  al  portale  dell'Azienda
Regionale   Centrale   Acquisti   (ARCA)    all'indirizzo    internet
www.arca.regione.lombardia.it, nell'apposita sezione  "Registrazione"
/ "Registrazione all'Azienda Regionale Centrale  Acquisti  (ARCA)"  /
"Registrazione Impresetrasparente/bandi di gara e contratti" / "bandi
di gara". Per l'esatta quantificazione degli  importi  (base  d'asta,
eventuale rinnovo), si rimanda all'art. 2 del disciplinare  di  gara.
Non  e'  previsto  un  sopralluogo  obbligatorio  organizzato   dalla
stazione appaltante. Determinazione  del  Dirigente  della  Direzione
Gestione Risorse n. 705 del 09/09/2016 - Determinazione del Dirigente
Responsabile della Centrale Unica di Committenza (C.u.c.)  n.  9  del
18/10/2016.   VI.4)   Procedure   di   ricorso.   VI.4.1)   Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Lombardia,  via
Corridoni 39, 20122 Milano,  Italia,  tel.  +39  0276390442.  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione   dei   ricorsi:   30    giorni    dal    provvedimento
amministrativo. VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:  Comune  di  Segrate   -
Avvocatura Comunale, via I Maggio snc, 20090  Segrate  (MI),  Italia,
fax +39 022133751. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso:
20/10/2016. 

     Il responsabile della Centrale Unica di Committenza C.U.C. 
                    dott.ssa Patrizia Bellagamba 

 
TX16BFF14243
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.