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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS Ufficio Contratti ed Economato - Borgo Grotta Gigante 42/c, 34010 Sgonico (TS), tel. 04021401, fax 040327307, mail contratti@inogs.it , ogs@pec.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ogs.trieste.it/Amministrazione trasparente/Bandi di gara e contratti Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale-OGS - Ufficio Segreteria - Borgo Grotta Gigante 42/c - 34010 Sgonico (TS) I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principale settore di attivita': ricerca SEZIONE II: Oggetto II.1.1) CIG: 6795906F07 II.1.2) CPV: 90910000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Servizio di pulizia delle sedi dell'OGS II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: Euro 833.000,00 + Euro 2.100,00 per rischi da interferenza non soggetti a ribasso di cui Euro 499.800,00 + Euro 1.260,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per il triennio 2017 - 2019 oltre che Euro 333.200,00 + Euro 840,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per eventuale lotto opzionale. Periodo triennio 2017-2019 + eventuale lotto opzionale di durata pari a 24 mesi. Valuta: Euro II.1.6) Divisione in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITD44, luogo principale di esecuzione: provincia di Trieste II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo. Descrizione dei rinnovi: eventuale lotto opzionale pari a 24 mesi attivabile al massimo entro 180 giorni dalla scadenza originale dell'appalto II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: saranno invitati tutti i concorrenti in possesso dei requisiti che abbiano presentato l'istanza di partecipazione II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: i partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' di cui agli artt. 80, 83, 86 e all. XVII del D.lgs. 50/2016 cosi' come esplicitati nel bando GUUE III.2.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 21/11/2016 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 6, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: si rimanda ai documenti di gara VI 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. del Friuli Venezia Giulia con sede in Trieste Piazza Unita' d'Italia n. 7, tel. 040 672 4711, fax 040 672 4720, www.giustizia-amministrativa.it VI 4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando e dalla pubblicazione dei documenti di cui agli articoli 29 e 204 del D.lgs. 50/2016 VI.5) Data di spedizione alla GUUE: 18/10/2016 Sgonico, ottobre 2016 Il responsabile unico del procedimento dott. Walter Toniati TX16BFG14182