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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" punto di contatto: UOC Gestione approvvigionamento beni e servizi e logistica V.le Trieste 391 (2° piano) Pesaro 61121 Italia Persona di contatto: il RUP e' la Dr.ssa Assunta Pedini tel. +39 0721366348, fax +39 0721366336, assunta.pedini@ospedalimarchenord.it, codice NUTS: ITE31, indirizzo internet: www.ospedalimarchenord.it I.3) Comunicazioni: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.ospedalimarchenord.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate al Protocollo della U.O.C. Gestione approvvigionamento beni e servizi e logistica dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord", Viale Trieste 391 (2° piano) 61121 Pesaro, Italia assunta.pedini@ospedalimarchenord.it, codice NUTS: ITE31, indirizzo internet: www.ospedalimarchenord.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: azienda ospedaliera; I.5) Principali settori di attivita': salute. Sezione II: oggetto II.1.1) Denominazione: servizi di assicurazione vari II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 II.1.3) Tipo appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi di assicurazione vari II.1.5) Valore totale stimato: € 243.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si, le offerte vanno presentate per un numero massimo di 4 lotti II.2.1) Denominazione: lotto 1) servizio di assicurazione all-risk CIG 683852515B, lotto 2) servizio di assicurazione infortuni cumulativa CIG 68385294A7, lotto 3) servizio di assicurazione rc auto CIG 6838532720, lotto 4) servizio di assicurazione kasko dipendenti CIG 6838538C12 II.2.2) CPV 66510000 II.2.3) luogo di esecuzione codice NUTS: ITE31 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.6) valore stimato lotto 1) € 198.000,00 IVA esclusa; lotto 2) € 13.200,00 IVA esclusa; lotto 3) € 27.300,00 IVA esclusa; lotto 4) € 4.500,00 IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi; il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Durante la vigenza contrattuale questa Azienda si riserva la facolta' di procedere ai sensi degli artt. 63 e 106 del D.Lgs. 50/2016. Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di prorogare il contratto fino all'individuazione di un nuovo aggiudicatario II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 24/11/2016 ore 11:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 6 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 24/11/2016 ore 11:30 luogo UOC Gestione approvvigionamento beni e servizi e logistica di questa Azienda, V.le Trieste 391 (2° piano) Pesaro (Italia). Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Oneri per rischi da interferenza pari a € 0,00. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.ospedalimarchenord.it, sezione "bandi di gara e contatti", servizi "assicurativi vari". E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul suddetto sito internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati alla determina n°773/2016 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta a mezzo fax al n. +39 0721366336 o a mezzo mail a: assunta.pedini@ospedalimarchenord.it entro le ore 12:00 del giorno 15/11/2016. Entro il giorno 17/11/2016 si procedera' alla pubblicazione dei chiarimenti sul sito www.ospedalimarchenord.it, sezione "bandi di gara e contratti", "servizi assicurativi vari". Si precisa che i suddetti chiarimenti potranno essere forniti in un'unica soluzione oppure periodicamente. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul suddetto sito internet eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al suddetto termine ultimo. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del presente bando. Fara' fede il timbro apposto sul plico dal Protocollo della U.O.C. Gestione approvvigionamenti beni e servizi e logistica di questa Azienda Ospedaliera. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto intero non frazionabile. Verranno escluse offerte superiori alla base d'asta. Questa Azienda si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Questa Azienda si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio e senza che le imprese partecipanti e/o provvisoriamente aggiudicatarie possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo, di: non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui, non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto; adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, non aggiudicazione e/o aggiudicazione parziale; non procedere alla stipula del contratto d'appalto. Questa Azienda si riserva la facolta' di recesso anticipato dal contratto qualora Consip e/o la SUAM aggiudichino il medesimo servizio a condizioni economicamente piu' vantaggiose. La ditta aggiudicataria del lotto n°1 e' tenuta a rimborsare a questa Azienda il costo sostenuto per la pubblicazione del bando di gara sulla GURI. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando), a tutta la documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia. La vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto verra' attribuita al Direttore dell'esecuzione del contratto VI.4.1) organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Marche Ancona Italia VI.5) data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 18/10/2016. Pesaro, li' 18/10/2016. Il R.U.P. dott.ssa Assunta Pedini TX16BFK14307