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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa all risks property - CIG: 5374157EA3 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 0650544006 - email: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa All Risks Property. II.1.2) Nomenclatura. II.1.2.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66515200-5. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo totale e massimale: Di seguito il premio annuale a base d'asta (lordo imposta): E. 850.000,00. II.3) Durata dell'appalto: 3 anni. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Variabile come da capitolato descrittivo e prestazionale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore: come da Disciplinare di Gara. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: La non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. Iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, certificato equipollente d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza. Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nel ramo oggetto del presente appalto ex D.Lgs. n. 209 del 2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 1. Aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di presentazione della domanda di partecipazione, una raccolta premi (lordo imposta) non inferiore ad Euro 30.000.000,00 nel settore totale rami danni. III.2.3) Capacita' tecnica: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.Lgs. n. 163/2006. IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli. I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia -Amministrazione trasparente- Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - gare in corso). I documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Il plico contenente l'offerta dovra' pervenire tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 3 dicembre 2013 al seguente indirizzo: Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - Via Giorgione n. 159 - 00147 Roma . IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 11,00 del giorno 6 dicembre 2013 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. IV.3.4.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un rappresentante per ciascuna Societa'. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) informazioni complementari: - Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2013/14072 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n. 163/06. - Le modalita' di partecipazione alla gara e i documenti da allegare sono indicati nel Disciplinare di gara e nel Capitolato descrittivo e prestazionale. - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 23 ottobre 2013. Roma, 23 ottobre 2013. Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T13BFC18465