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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: I.1) Universita' degli Studi di Firenze - P.zza S. Marco 4 -50121 - FIRENZE - www.unifi.it ; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: vedi sezione V); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi sezione V); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze - P.zza San Marco 4 50121 - FIRENZE; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione - II.1.1.) Tipo di appalto: forniture; II.1.2) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G289 - PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN LOTTI, PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE PER LA MESSA IN FUNZIONE DI DUE LABORATORI MODELLI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA. Lotto 1: fornitura di tre sistemi di marcatura e taglio laser. Importo a base di gara Euro 65.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Codice CIG5346135A28. Lotto 2: fornitura di dodici stampanti 3D. Importo a base di gara Euro 28.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Codice CIG 5346192932. Lotto 3: fornitura di uno scanner a differenza di fase. Importo a base di gara Euro 46.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Codice CIG 5346216CFF. Lotto 4: fornitura di un sistema misto di scansione laser senza contatto e di digitalizzazione a contatto tramite braccio antropomorfo. Importo a base di gara Euro 27.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Codice CIG 5346238F26. Lotto 5: fornitura di un sistema di ripresa 3D, con fotocamera integrata per l'acquisizione delle textures in grado di effettuare in tempo reale la scansione tridimensionale senza contatto diretto con oggetti di dimensioni medio piccole senza l'obbligo di uso di target. Importo a base di gara Euro 20.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Codice CIG 534631092. II.1.3) Luogo di esecuzione della fornitura: Firenze; Codice NUTS ITE14. II.1.4) Divisione in lotti: si. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 186.000,00 di cui Euro 0,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: vedi CSA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICOIII.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 D.lgs.163/06, R.C.T. come previsto in capitolato. III.1.2) Finanziamento: bilancio universitario. La stipula del contratto e' subordinata alla definitiva determinazione del finanziamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: art.34 del d.lgs.163/06. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. III.2.1.1) situazione giuridica prove richieste: Iscrizione Registro Imprese; assenza cause di esclusione ex art. 38 D.lgs.163/06; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: vedi disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.1) criteri di aggiudicazione: art. 83 D.lgs. 163-06 con i criteri indicati in disciplinare. IV.1.2) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 15/11/2013 ore 12,00. IV.1.3) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.1.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.1.5) seduta pubblica di gara: 18/11/2013 ore 10.00. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) determina a contrarre: D.D. 71071 (2964) del 22/10/2013; V.2) R.U.P. : Prof. Giovanni Anzani, Piazza Ghiberti 27 50122 Firenze (Plesso didattico di S. Verdiana - Stanza C4) tel. cellulare +39/339/7056663 tel. ufficio 055/2055426, fax ufficio 055 / 2055411 indirizzo email: giovanni.anzani@unifi.it; V.3) Responsabile del procedimento di gara: Caterina Mariotti, Piazza S. Marco nr. 4, 50121 Firenze, tel. 055/2756942 fax. 055/2756951 appalti@unifi.it. V.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40 - 50122 - Firenze, tel. 055-267301, fax: 055-293382, ex art. 21 L. 1034/1971; Presentazione ricorso: TAR entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti, ai sensi art. 10 RAFC, entro termine perentorio 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. V.5) Data di spedizione in GURI del presente bando: 22/10/2013. Firenze li' 22/10/2013 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T13BFL18406