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Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di ritiro, affrancatura, lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia. SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Azienda Ospedaliera di Perugia Piazzale G. Menghini, n. 9 Perugia 06129 ITALIA Persona di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti Tel.: +39 075578-3580 E-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it Fax: +39 075578-3656 Codice NUTS: ITE21 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Piazzale Giorgio Menghini, n. 9 Perugia 06129 ITALIA E-mail: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it Codice NUTS: ITE21 Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.ospedale.perugia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Azienda Ospedaliera I.5) Principali settori di attivita' Salute SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di ritiro, affrancatura, lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia II.1.2) Codice CPV principale 64110000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di ritiro, affrancatura, lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 500.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Territorio Nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di ritiro, affrancatura, lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 500.000,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovo del contratto per ulteriori 24 mesi II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare Numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si Descrizione delle opzioni: facolta' di rinnovo del contratto per ulteriori 24 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari L'importo annuale per l'espletamento del servizio e' stimato in 100.000,00 IVA esclusa, oneri per la sicurezza pari ad 0,00. Il valore complessivo della gara, inclusa la facolta' di rinnovo e' stimato in 500.000,00 IVA esclusa. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: A) la non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i.; B) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE in conformita' con quanto previsto dall'art.83 del D. Lgs. n°50/2016 e s.m.i.; C) che la Ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della l. 68/99. Le Ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' anche essere indicato l'Ufficio Provinciale del Lavoro competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; D) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26 comma 1 lett. a) punto 2 del decreto legislativo n° 81/2008 e s.m.i. E) di essere in possesso di LICENZA INDIVIDUALE ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs. 22 luglio 1999, n. 261, come modificato dal D. Lgs. 31 marzo 2011, n. 58 e s.m.i. e di AUTORIZZAZIONE GENERALE ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs. 22 luglio 1999, n. 261, come modificato dal D. Lgs. 31 marzo 2011, n. 58 e s.m.i.; F) dati identificativi della societa' (ovvero delle societa' in caso di RTI, Consorzio ecc.), che intende partecipare alla gara completi delle seguenti indicazioni: n. di posizione INPS, n. di posizione INAIL, CCNL applicato, n. totale addetti. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2013-2014-2015). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2013-2014-2015) pari al doppio del valore stimato dell'appalto (non inferiore a 1.000.000,00) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, attestante di aver svolto negli ultimi tre anni (2013-2014-2015), servizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, da comprovare mediante presentazione dell'elenco dei principali servizi svolti nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, con indicazione degli importi, date e destinatari. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 07/11/2016 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Sono ammesse a presentare domanda Imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e Consorzi ai sensi degli artt. 45,47, e 48 del D. Lgs. n° 50/2016 e s.m.i.. La presente gara e' stata indetta con atto deliberativo n° 1677 del 23/09/2016. Ai sensi dell'art. 76 D.Lgs.50/2016 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica certificata; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.1.1 - III.1.2 - III.1.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire il servizio in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. La sanzione pecuniaria di cui al comma 9 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e' pari all'uno per mille del valore complessivo del servizio. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata, con la dicitura: "gara mediante procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di ritiro, affrancatura, lavorazione e recapito della corrispondenza dell'Azienda Ospedaliera di Perugia". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Inoltre, codesta Stazione Appaltante, puo' decidere, ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D. Lgs. n. 50 del 18.04.2016, di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea i relazione all'oggetto del contratto. Il bando di gara e' reperibile sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". In applicazione di quanto disposto dall'art.34, comma 35, del D.L. 18/10/12 n.179 convertito in Legge 17/12/12 n. 221, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 11 dell'art. 216. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto, fino a 10 (dieci) giorni prima del termine fissato per la presentazione delle domande di partecipazione, ai seguenti recapiti pec: servizi.aosp.perugia@postacert.umbria.it e-mail: carlo.nicastro@ospedale.perugia.it. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet "www.ospedale.perugia.it"; nella documentazione relativa alla presente procedura, fino a 6 gg (sei giorni) prima della data di scadenza di presentazione delle offerte e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. CIG n. 6812326D3E VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR UMBRIA Via Baglioni n. 3 Perugia 06100 ITALIA Tel.: +39 0755755311 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26/09/2016. Il direttore f.f. ing. Marco Ercolanelli TX16BFK12487