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Avviso di aggiudicazione di appalto Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi: Comando generale dell'Arma dei Carabinieri - Centro unico contrattuale, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia); telefono +39 06/80982291-2082-2257 e fax +39 06/80987586, posta elettronica certificata: crm42527@pec.carabinieri.it Indirizzo. internet: indirizzo principale: http://www.carabinieri.it/Internet/ I.2) Appalto congiunto. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': difesa. Sezione II: Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: servizio di manutenzione ordinaria e bonifica degli impianti e delle attrezzature interne di n. 11 poligoni a cielo chiuso in galleria dell'Arma dei Carabinieri, per il secondo semestre dell'anno 2018 - lotto 1: C.I.G.: 7469310D97 e lotto 2: C.I.G. 7469313015. II.1.2) Codice CPV principale: 90.74.32.00-9. II.1.3) Tipo di appalto: servizio. II.1.4) Breve descrizione: servizio di bonifica, manutenzione programmata e certificazione periodica delle strutture e degli impianti dei poligoni di tiro in galleria, per il secondo semestre 2018, suddiviso in due lotti dettagliatamente elencati nel capitolato tecnico posto a base di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): valore € 196.690,00 IVA esclusa. L'importo degli oneri della sicurezza per rischi da interferenze e' pari a zero. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione. II.2.2) Codici CPV supplementari. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: IT; luogo principale di esecuzione: presso 11 poligoni a cielo chiuso in galleria dell'Arma dei Carabinieri, ubicati nei Comuni di Catanzaro, Cosenza, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Catania e Palermo (lotto 1) e nei Comuni di Abbasanta, Cagliari, Iglesias, Olbia e Sassari (lotto 2). II.2.4) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: ai sensi dell'art. 35, comma 4 del decreto legislativo n. 50/2016, il valore massimo dell'appalto e' pari a euro 866.690,00 IVA esclusa, poiche' l'amministrazione si riserva la facolta' di stipulare, con l'operatore economico aggiudicatario dei singoli lotti, apposito contratti a «procedura negoziata» per la ripetizione del servizio nel successivo biennio. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari. La lettera d'invito a gara e' stata inviata ai seguenti operatori economici: I.C.R. dal 1968 S.r.l. di Roma, per entrambi i lotti in gara. Sezione IV: Procedura. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 5ª Serie speciale «Contratti pubblici» - n. 55 del 14 maggio 2018. IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione: /. IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione: /. Sezione V: Aggiudicazione di appalto. Contratto d'appalto n.: /. Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si'. V.2) Aggiudicazione di appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 21 agosto 2018. V.2.2) Informazioni sulle offerte: numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: I.C.R. dal 1968 S.r.l., via Gino Canetti n. 16 - 00123 Roma, tel. 06/30439659, p.e.c.: 24674.RM00@postepec.cassaedile.it, che ha offerto lo sconto del 9% per il lotto 1 e del 15% per il lotto 2. L'operatore economico aggiudicatario e' PMI: si. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 1: € 108.840,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 1: € 99.044,40; valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto 2: € 87.850,00; valore totale del contratto d'appalto/lotto 2: € 74.672,50. V.2.5) Informazioni sui subappalti. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il responsabile unico del procedimento e' il capo pro-tempore del Centro unico contrattuale del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri; il direttore dell'esecuzione del contratto e' il capo pro-tempore del Reparto lavori genio del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Comando generale dell'Arma dei Carabinieri - Ufficio approvvigionamenti, viale Romania n. 45 - 00197 Roma (Italia), tel.: +39 0680982362; p.e.c.: crm38895@pec.carabinieri.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: /. VI.4.3) Procedure di ricorso. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibile informazioni sulle procedure di ricorso. Tribunale amministrativo Regionale del Lazio; via Flaminia n. 189 - Roma 00196 (Italia); tel.: +39 06328721; fax: +39 0632872310. Data di spedizione del presente avviso: 27 agosto 2018. Il responsabile del procedimento ten. col. amm. Anna Cavallini TU18BGA17979