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APPALTO PER LA LOCAZIONE FINANZIARIA IMMOBILIARE IN COSTRUENDO DI PALESTRA SCOLASTICA IN AMPLIAMENTO SCUOLA ELEMENTARE M. POLO I.1) Denominazione e indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice: COMUNE DI SPINEA - Piazza Municipio 1, 30038 SPINEA (VE); Tel. 041 5071111, Fax. 041 5411201; e-mail: segretario@comune.spinea.ve.it Sito: www.comune.spinea.ve.it Ulteriori informazioni: presso il punto di contatto di cui al punto I.1 I.2) Tipo di Amministrazione: autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Appalto per la locazione finanziaria immobiliare in costruebdo di palestra scolastica in ampliamento della scuola elementare M. Polo II.1.2) Tipo di appalto: forniture (leasing) Luogo di esecuzione : Comune di Spinea II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: La procedura riguarda l'affidamento di un contratto di locazione finanziaria immobiliare "in costruendo", avente ad oggetto la realizzazione e il godimento dell'ampliamento di un edificio scolastico, il cui progetto esecutivo e' gia' stato approvato dalla SA. L'operatore economico selezionato dovra' provvedere all'insieme dei lavori, delle forniture e dei servizi necessari per consegnare alla SA l'opera "chiavi in mano" (building turnkey), affinche' ne possa godere in locazione per la durata di anni 15, con diritto di riscatto al termine del periodo. La SA, all'esito della procedura ristretta, istituira' in favore dell'operatore economico selezionato, il diritto di superficie, indispensabile per poter procedere alla costruzione dell'edificio scolastico. Successivamente, l'operatore economico provvedera' alla costruzione dell'edificio - a proprie spese e secondo il progetto approvato dalla SA, e nei termini stabiliti dal relativo cronoprogramma -, a dotarlo degli arredi necessari per utilizzarlo quale palestra scolastica, e a consegnarlo alla SA "chiavi in mano" in modo che possa essere immediatamente utilizzato. A fronte del godimento del bene, la SA corrispondera' un canone di locazione finanziaria semestrale per la durata di anni 15; al termine di tale periodo, la SA riscattera' il bene goduto, acquisendolo al proprio patrimonio. II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: I lavori ammontano ad Euro 311.860,01 (escluso IVA). Il quadro economico prevede Euro 18.593,00 circa per spese generali, Euro 34.387,65 (oltre oneri) per spese di progettazione (gia' anticipate dalla SA), Euro 21.479,28 (oltre oneri) per direzione lavori e altre spese tecniche, Euro 41.680,06 per oneri fiscali. Sono altresi' previsti arredi scolastici per un importo di Euro 5.000,00 (IVA compresa). Pertanto l'importo massimo presunto dell'appalto e' stimato in Euro 433.000,00 IVA compresa. II.3) Durata dell'appalto: giorni 180 dalla data del verbale di inizio lavori ed inizio immediato, a seguito di approvazione verbale di aggiudicazione, sotto le riserve di Legge III.1.1) Cauzioni: 1) a corredo dell'offerta, garanzia di Euro 8.660,00 secondo la disciplina di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; in caso di aggiudicazione, la garanzia di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; 2) a corredo dell'offerta, versamento all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della Legge 266/2005. Il codice identificazione procedura (CIG) verra' indicato nella lettera di invito.III.1.2) Pagamenti: Finanziamento a carico dei Bilanci della SA - Modalita' di pagamento: a mezzo mandato come da CSA III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento di fornitori: Nei modi e nelle forme previste dall'art. 37 e 49 (avvalimento) del D. Lgs. n. 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori: Requisiti di partecipazione: iscrizione Registro Imprese o registri professionali o commerciali Stato residenza se Stato UE, ex art. 39 del D.Lgs. n. 163/06; essere in regola con la normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili (L. 68 del 12/03/1999); insussistenza cause esclusione art. 38, comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l) ed m) del D.Lgs. n. 163/06; inesistenza di cause di divieto, decadenza o sospensione di cui all'art. 10 della L. 575/1965 e s. m.i.; insussistenza forme di controllo, ai sensi art. 2359 c.c., con altre imprese partecipanti alla procedura; non contemporanea partecipazione alla gara in RTI o concorrenti singoli diversi; per le societa' di leasing, iscrizione all'albo di cui all'art. 13 o art. 64 del D.Lgs. 385/1993 o all'elenco generale di cui all'art. 106 e 107 del D.Lgs. 385/1993. Saranno inoltre ammessi alla gara anche soggetti aventi sede legale in altri Stati dell'Unione Europea, abilitati, nei rispettivi paesi di origine, a fornire servizi di locazione finanziaria III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie: Condizioni di partecipazione minime, per la societa' di leasing: aver un capitale sociale interamente versato di almeno euro 5.000.000,00; per l'esecutore: aver realizzato negli ultimi 3 esercizi (2004, 2005, 2006) un fatturato complessivo non inferiore a Euro 3.000.000,00; aver realizzato negli ultimi 3 esercizi (2004, 2005, 2006) un fatturato relativo ad appalti similari non inferiore a Euro 2.000.000,00; Il RTI nel suo complesso deve possedere tutti i requisiti richiesti. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie: Condizioni di partecipazione minime, per la societa' di leasing: aver realizzato negli ultimi 3 esercizi (2004, 2005, 2006) almeno un appalto di leasing in costruendo del valore complessivo di euro 500.000,00 (valore complessivo dei canoni di leasing); per l'esecutore: possesso delle seguenti categorie SOA ai sensi del D.Lgs n. 34 del 25.01.2000: OG1 categoria II; di possedere l'abilitazione, ai sensi dell'art. 2 della Lgs n. 46 del 05/03/1990, per l'effettuazione degli interventi di installazione, trasformazione, ampliamento, e manutenzione degli impianti oggetto dell'appalto di cui art. 1 dello stesso Lgs; aver realizzato negli ultimi 3 esercizi (2004, 2005, 2006) almeno un singolo contratto similare per una fatturato nel periodo dei tre anni non inferiore a Euro 500.000,00, oppure due contratti similari per un fatturato nel periodo dei tre anni non inferiore a Euro 800.000,00, oppure tre contratti similari per un fatturato nel periodo dei tre anni non inferiore a Euro 1.000.000,00. Il RTI nel suo complesso deve possedere tutti i requisiti richiesti. III.2.4) Appalto riservato: NO IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata Giustificazione della procedura accelerata: necessita' di rendicontare alla Regione Veneto in merito alla concessione di contributo scadente a Marzo 2008 IV. 2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel capitolato IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 18.09.2007 IV.3.6) Lingua da utilizzare: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per la ricezione delle offerte VI.3) informazioni complementari: Domanda di partecipazione in carta legale o resa legale, preferibilmente su fac-simile domanda di partecipazione e autodichiarazioni predisposte dalla Stazione Appaltante e disponibili su sito internet. Le domande dovranno pervenire in busta chiusa, recapitate con raccomandata A.R. a mezzo del servizio postale o con raccomandata a mezzo di agenzia autorizzata o a mano, con consegna all'Ufficio Protocollo della SA. Ai fini della validita' della ricezione dell'offerta, entro il termine perentorio stabilito, fa fede il timbro di arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo della SA. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Rettifiche/chiarimenti comunicati esclusivamente ai richiedenti la partecipazione. Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Mario Raniolo, Responsabile del Settore Servizi alla citta'. La SA stipulera' con l'aggiudicataria un contratto per l'esecuzione dell'appalto, che avra' i requisiti necessari e sufficienti per soddisfare le richieste del CSA e della documentazione d'appalto. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedre di ricorso: TAR Regione Veneto VI.5) Data di spedizione bando: 29.08.2007 Responsabile Del Procedimento: Ing. Mario Raniolo. T-072954 (A pagamento).