Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di procedura aperta n.05/2014 Interventi straordinari sulle pavimentazioni delle vie, strade e piazze della citta' - Bilancio 2013 - Lotto A e lotto B - C.P.V. 45233141-9 Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto: Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e Appalti - Servizio Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino (Italia) - www.comune.torino.it/appalti - dott.ssa Giulia Alice Ferrara Tel. 011/4423973-Fax 011/4421910 - Indirizzo di posta elettronica: giuliaalice.ferrara@comune.torino.it. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Servizio Suolo e Parcheggi, in Piazza San Giovanni n. 5, 10152 Torino - tel. 011/4423569-33103 - fax 011/4422758. Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo Generale - Piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino (Italia) - Tel. 011/4423228. Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna e di esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. L'appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte potranno riferirsi ad uno o piu' lotti, ma ogni ditta potra' essere aggiudicataria di un solo lotto, quale risultera' piu' conveniente per la Citta' dal confronto simultaneo delle offerte presentate Ammissibilita' di varianti: No Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo base: € 524.000,00, oltre € 28.000,00 per oneri contrattuali di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; totale dell'appalto: € 552.000,00. Per gli importi dei singoli lotti A e B consultare il Disciplinare di Gara, pagg. 1. Categorie richieste: Categoria prevalente OG3 classifica I per entrambi i lotti Si precisa che gli appaltatori/subappaltatori dovranno essere iscritti o iscriversi alla Cassa Edile per le Opere edili e affini come previsto dall'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisorie: € 5.240,00 per entrambi i lotti. E' data facolta' alle ditte di prestare cauzione provvisoria relativamente al lotto di importo maggiore, tra i lotti per cui concorre. Tassa CIG: Lotto A: € 20,00 (codice C.I.G. 5436067067) Lotto B: € 20,00 (codice C.I.G. 54360767D2) Per ulteriori informazioni consultare i punti 2) e 3) del Disciplinare di gara. Principali modalita' di finanziamento: oneri di urbanizzazione limitatamente ad € 369.416,00 IVA inclusa. Alla ditta verra' assegnato l'appalto in oggetto limitatamente all'importo impegnato con la determinazione n. 738 del 4 dicembre 2013 (mecc. 2013 06877/033), esecutiva dal 16 dicembre 2013, restando la medesima ditta vincolata ad assumere la parte restante dei lavori non appena verra' approvato il corrispondente impegno di spesa. Pertanto al contratto verra' conferita efficacia limitata al finanziamento reperito con il suddetto provvedimento con riserva di estensione in relazione agli ulteriori impegni di spesa che verranno approvati. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedere punti a) e b) di pag. 09 e ss. del Disciplinare di gara. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: consultare punto 1-1) del Disciplinare di gara Criteri di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' a norma degli artt. 82 e 86 commi 1, 3, 3-bis, 3-ter e 4 del D.Lgs. n. 163/2006, con il criterio del prezzo piu' basso, con verifica delle offerte anomale e senza esclusione automatica delle offerte anormalmente basse, cosi' come indicato nella determinazione dirigenziale n. 738 del 4 dicembre 2013, mecc. 2013 06877/033, esecutiva dal 16 dicembre 2013. Le offerte potranno riferirsi ad uno o piu' lotti, ma ogni ditta potra' essere aggiudicataria di un solo lotto, quale risultera' piu' conveniente per la Citta' dal confronto simultaneo delle offerte presentate. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra le stesse nella medesima seduta pubblica. Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo imperfetto o comunque condizionate non saranno ritenute valide e non saranno prese in considerazione. Termine per il ricevimento delle offerte: martedi' 25 marzo 2014 entro le ore 10,00. Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni Modalita' di apertura delle offerte: Mercoledi' 26 marzo 2014 - Luogo: Torino - Ora: 10,00 in seduta pubblica Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20 marzo 2014. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Corso Stati Uniti n. 45, 10100 Torino (Italia) Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena d'esclusione. Il Disciplinare di gara, cui si fa riferimento per tutte le prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto, sara' pubblicato, unitamente al presente estratto di bando di gara, sul sito Internet del Comune di Torino al seguente indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. Responsabile del Procedimento: ing. Roberto Bertasio Funzionario Amministrativo: dott.ssa Giulia Alice Ferrara. Torino, 10 febbraio 2014 Il dirigente del servizio appalti lavori pubblici dott.ssa Magda Iguera TC14BFF2805