CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2014)

 
                Avviso di procedura aperta n.05/2014 
 
 
Interventi straordinari sulle  pavimentazioni  delle  vie,  strade  e
piazze della citta' - Bilancio 2013 - Lotto A  e  lotto  B  -  C.P.V.
                             45233141-9 
 

  Amministrazione aggiudicatrice - Denominazione e punti di contatto:
Comune di Torino, Servizio Centrale Contratti e  Appalti  -  Servizio
Appalti Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' n. 1, 10122 Torino
(Italia)  -  www.comune.torino.it/appalti  -  dott.ssa  Giulia  Alice
Ferrara  Tel.  011/4423973-Fax  011/4421910  -  Indirizzo  di   posta
elettronica: giuliaalice.ferrara@comune.torino.it. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  Servizio  Suolo  e  Parcheggi,  in  Piazza  San
Giovanni  n.  5,  10152  Torino  -  tel.  011/4423569-33103   -   fax
011/4422758. 
  Le offerte vanno inviate a: Comune di Torino - Protocollo  Generale
- Piazza Palazzo di  Citta'  n.  1,  10122  Torino  (Italia)  -  Tel.
011/4423228. 
  Tipo di appalto e luogo principale dei lavori,  di  consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti - Le offerte potranno riferirsi  ad
uno o piu' lotti, ma ogni ditta potra' essere  aggiudicataria  di  un
solo lotto, quale risultera'  piu'  conveniente  per  la  Citta'  dal
confronto simultaneo delle offerte presentate 
  Ammissibilita' di varianti: No 
  Quantitativo o entita' totale dell'appalto: 
  Importo  base:  € 524.000,00,   oltre   €   28.000,00   per   oneri
contrattuali di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta;  totale
dell'appalto: € 552.000,00. 
  Per gli importi dei singoli lotti A e B consultare il  Disciplinare
di Gara, pagg. 1. 
  Categorie richieste: 
  Categoria prevalente OG3 classifica I per entrambi i lotti 
  Si  precisa  che  gli  appaltatori/subappaltatori  dovranno  essere
iscritti o iscriversi alla Cassa Edile per le Opere  edili  e  affini
come previsto dall'art. 25 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni naturali  e
consecutivi, decorrenti  dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei
lavori. 
  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico 
  Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzioni provvisorie: € 5.240,00 per  entrambi  i  lotti.  E'  data
facolta' alle ditte di prestare cauzione provvisoria relativamente al
lotto di importo maggiore, tra i lotti per cui concorre. 
  Tassa CIG: 
  Lotto A: € 20,00 (codice C.I.G. 5436067067) 
  Lotto B: € 20,00 (codice C.I.G. 54360767D2) 
  Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)  e  3)   del
Disciplinare di gara. 
  Principali modalita'  di  finanziamento:  oneri  di  urbanizzazione
limitatamente ad € 369.416,00 IVA inclusa. 
  Alla ditta verra'  assegnato  l'appalto  in  oggetto  limitatamente
all'importo impegnato con la determinazione n.  738  del  4  dicembre
2013 (mecc. 2013 06877/033), esecutiva dal 16 dicembre 2013, restando
la medesima ditta vincolata ad assumere la parte restante dei  lavori
non appena verra'  approvato  il  corrispondente  impegno  di  spesa.
Pertanto  al  contratto  verra'  conferita  efficacia   limitata   al
finanziamento reperito con il suddetto provvedimento con  riserva  di
estensione in relazione agli ulteriori impegni di spesa che  verranno
approvati. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: 
  vedere punti a) e b) di pag. 09 e ss. del Disciplinare di gara. 
  Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto: consultare punto 1-1) del Disciplinare di gara 
  Criteri di aggiudicazione: 
  L'aggiudicazione avverra' a norma degli artt. 82 e 86 commi  1,  3,
3-bis, 3-ter e 4 del D.Lgs. n. 163/2006, con il criterio  del  prezzo
piu' basso, con verifica delle offerte  anomale  e  senza  esclusione
automatica delle offerte  anormalmente  basse,  cosi'  come  indicato
nella determinazione dirigenziale n. 738 del 4 dicembre  2013,  mecc.
2013 06877/033, esecutiva dal 16 dicembre 2013. 
  Le offerte potranno riferirsi ad uno o piu' lotti,  ma  ogni  ditta
potra' essere aggiudicataria di un solo lotto, quale risultera'  piu'
conveniente per la Citta'  dal  confronto  simultaneo  delle  offerte
presentate. 
  Si procedera' all'aggiudicazione anche  in  presenza  di  una  sola
offerta valida, qualora la stessa sia ritenuta congrua. 
  Nel caso di due o piu' offerte uguali si procedera' a sorteggio fra
le stesse nella medesima seduta pubblica. 
  Le offerte duplici (con alternative), o redatte in modo  imperfetto
o comunque condizionate non saranno ritenute  valide  e  non  saranno
prese in considerazione. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: martedi'  25  marzo  2014
entro le ore 10,00. 
  Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  Modalita' di apertura delle offerte: 
  Mercoledi' 26 marzo 2014 - Luogo: Torino -  Ora:  10,00  in  seduta
pubblica 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 20 marzo 2014. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  Procedure di ricorso 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti n. 45, 10100 Torino (Italia) 
  Si avverte che le dichiarazioni, la cauzione, la ricevuta di cui al
punto 3) e l'eventuale contratto di avvalimento sono richiesti a pena
d'esclusione. 
  Il Disciplinare di  gara,  cui  si  fa  riferimento  per  tutte  le
prescrizioni non espressamente indicate nel presente estratto,  sara'
pubblicato, unitamente al presente estratto di  bando  di  gara,  sul
sito  Internet  del  Comune  di   Torino   al   seguente   indirizzo:
www.comune.torino.it/appalti. 
  Responsabile del Procedimento: ing. Roberto Bertasio 
  Funzionario Amministrativo: dott.ssa Giulia Alice Ferrara. 
    Torino, 10 febbraio 2014 

          Il dirigente del servizio appalti lavori pubblici 
                        dott.ssa Magda Iguera 

 
TC14BFF2805
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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