Universita' degli Studi dell'Insubria

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI CONTATTO: Universita'
degli  Studi  dell'Insubria,  Ufficio  Contratti  e  Convenzioni,  Via
Ravasi,   2   -21100   Varese  Italia  -  Tel.  +39/332/219033-44  Fax
+39/332/219038   Posta  elettronica:  appalti@uninsubria.it  Indirizzo
Internet:                Amministrazione               aggiudicatrice:
http://www3.uninsubria.it/web/appalti_aggiudicati      Profilo      di
committente;      http://www3.uninsubria.it/web/appalti      Ulteriori
informazioni,  il  capitolato  e  la documentazione complementare sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto sopra indicati Le offerte
vanno  inviate  a:  vedasi Allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto
pubblico.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione      conferita      all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  negoziata  per  l'affidamento  dei servizi
assicurativi  dell'Universita'  degli  Studi dell'Insubria. Codice CIG
00579226BD  II.1.2)  Tipo  di  appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o  di prestazioni di servizi: Servizi. Categoria di servizi:
N.   06  Luogo  principale  di  esecuzione:  Varese  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o
degli  acquisti:  Affidamento  servizio  assicurativo  a copertura dei
seguenti  rischi:  Lotto  1  All  Risks  Euro  67.000  annui;  Lotto 2
Infortuni Euro 102.000 annui; Lotto 3 RCT/O Euro 36.000 annui; Lotto 4
Tutela  Giudiziaria  Euro  5.000  annui;  Lotto  5 Kasko Dipendenti in
missione Euro 18.000 annui; Lotto 6 Libro Matricola Euro 14.000 annui.
Per  un  importo complessivo presunto annuo di Euro 242.000. La durata
contrattuale  sara'  di anni 5 ad esclusione del contratto relativo al
Lotto  2  che avra' durata di 4 anni e 9 mesi.II.1.6) CPV (Vocabolario
comune per gli appalti) Oggetto principale: 66300000 II.1.7) L'appalto
rientra  nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP):  si  II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate
per  uno  o  piu'  lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2)
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: 1.184.500 Euro II.2.2) Opzioni: no SEZIONE III:INFORMAZIONI DI
CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,   FINANZIARIO   E  TECNICO  III.1)
CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO   III.1.1)   Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria  ex  art.  75 c. 1 del D.Lgs. 163/06
(vedi  disciplinare). Cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. n. 163/06.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti   alle   disposizioni  applicabili  in  materia:  Bilancio
universitario   III.1.3)   Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai
sensi  degli  art.  34  e  37 D.Lgs. 163/06 sono ammessi a partecipare
anche gli offerenti riuniti in raggruppamenti temporanei e i consorzi.
E'   permessa   la   coassicurazione  ai  sensi  dell'art.  1911  c.c.
garantendo  il  riparto  al  100%  a pena d'esclusione. III.1.4) Altre
condizioni  particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no  III.2)  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: Informazione e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: iscrizione al
Registro   delle   Imprese   della   Camera  di  Commercio  Industria,
Artigianato  ed  Agricoltura  ovvero se si tratta di impresa straniera
con   sede   legale   nell'ambito   dei   paesi  dell'Unione  Europea,
l'iscrizione,  secondo  le modalita' previste dallo Stato di residenza
del   concorrente   ex  art.  39  D.Lgs.  163/06,  o  il  possesso  di
dichiarazione   giurata   o  altro  certificato  di  conformita'  alle
prescrizioni   di   tale   allegato;   estremi  del  provvedimento  di
autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita'  di  assicurazione per i
rami  oggetto  della  presente procedura ai sensi del D. Lgs. 175/95 e
D.Lgs 209/05; inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38
del D.Lgs.163/2006. Altre dichiarazioni come da disciplinare.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Raccolta premi non
inferiore  a  Euro  100  milioni complessivi nel triennio 2004/2006 In
caso  di  raggruppamento d'imprese la mandataria deve possedere almeno
il   40  %  del  predetto  importo;  in  caso  di  coassicurazione  la
delegataria  deve  possedere almeno il 40%.III.2.4) Appalti riservati:
no  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI III.3.1) La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si,  D.Lgs.  175/95  e  D.Lgs.  209/05. III.3.2) Le persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate della prestazione del servizio:no.
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA IV.1.1) Tipo di
procedura:  Negoziata,  non  sono gia' stati scelti candidati. IV.1.3)
Riduzione del numero di operatori durante il negoziato: Ricorso ad una
procedura  in  piu'  fasi.  IV.2)  CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai criteri indicati nelle
specifiche   (disciplinare  di  gara).  IV.2.2)  Ricorso  ad  un  asta
elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)
Numero  di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 42 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande
di  partecipazione:  14/9/2007  ora  12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili
per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO:  no  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
Procedura   negoziata   autorizzata  con  delibera  del  Consiglio  di
Amministrazione  del  19/7/2007. Il presente bando, il disciplinare di
gara   completo  di  allegati  nonche'  i  capitolati  d'appalto  sono
consultabili           e           scaricabili           all'indirizzo
http://www3.uninsubria.it/web/appalti.    Eventuali    richieste    di
chiarimento  dovranno  essere  formulate esclusivamente per iscritto e
fatte pervenire a mezzo posta o fax (0332 219038) a: Universita' degli
Studi  dell'Insubria - Ufficio Contratti e Convenzioni, via Ravasi 2 -
21100  Varese  entro  il  giorno  6/9/07. La scrivente Amministrazione
fornira'  le  precisazioni  richieste entro il 7/9/2007, pubblicandole
esclusivamente   all'indirizzo  http://www3.uninsubria.it/web/appalti.
Responsabile   del  Procedimento:  Dott.ssa  Laura  Ghirardello  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della  Lombardia,  Via
Conservatorio  n.  13  - 20122 Milano, Italia VI.4.2) Presentazione di
ricorso:  I  ricorsi  avverso il presente bando di gara possono essere
notificati  alla  stazione  appaltante  e  all'Avvocatura Distrettuale
dello Stato, entro 60 giorni dalla data di pubblicazione VI.5) DATA DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E: 20/07/2007.
   ALLEGATO  A  III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE
OFFERTE/DOMANDE    DI    PARTECIPAZIONE:   Universita'   degli   Studi
dell'Insubria,  Ufficio  Protocollo,  Via  Ravasi,  2  - 21100 Varese,
Italia Tel. +39/332/219011 - 12 Fax +39/332/219019. Posta elettronica:
protocollo.ufficio@uninsubria.it;          Indirizzo          Internet
www.uninsubria.it

                     Il Direttore Amministrativo
                     (F.To Dott. Marino Balzani)
 
T-072451 (A pagamento).

mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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