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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Centrale Amministrazione e Finanza - Ufficio Acquisti. Indirizzo postale: Paese: Italia (IT). Citta': Roma. Indirizzo postale: Via Mario Carucci n. 71. Codice postale: 00143. Punti di contatto: Telefono: +390650241. Posta elettronica: dogane.amministrazione.acquisti@agenziadogane.it - Fax: +390650242220. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Agenzia/Ufficio nazionale o federale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata e non armata della sede dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - CIG 6291936DD4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi n.: 27 altri servizi. Luogo principale di esecuzione: Via Mario Carucci 71 - Roma. Codice NUTS: ITE43. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di vigilanza armata da espletarsi con guardie particolari giurate e servizio di vigilanza non armata, per il ricevimento e l'accompagnamento dei visitatori, secondo le modalita' previste nel disciplinare. Sono compresi i servizi manutentivi, l'installazione e l'utilizzo degli apparati (per il periodo di durata del contratto) di cui al paragrafo 7 del disciplinare. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale: 98341140. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' diviso in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il servizio avra' durata di tre anni, potra' essere richiesta una proroga di sei mesi allo scopo di completare la gara per il successivo periodo contrattuale, in tal caso l'importo complessivo sara' di E. 968333,00. Valore stimato, IVA esclusa: esatto. 830000,00. Valuta EUR. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: esatto. Durata in mesi: periodo: 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI. In caso affermativo citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: per il servizio di vigilanza armata gli operatori devono essere in possesso della licenza prefettizia, valida per la provincia di Roma, di cui all' artt. 134 R.D. 18/06/1931 n. 773. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/09/2015 Ora 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Qualsiasi lingua ufficiale dell'UE: NO. Lingua ufficiale dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo. In giorni: Periodo: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01/10/2015. Ora: 10.00. Luogo: Agenzia delle Dogane e dei Monopoli - Direzione Centrale Amministrazione e Finanza, Ufficio Acquisti, via Mario Carucci 71, Roma, palazzina A quinto piano stanza A 505. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Per ogni impresa/societa', R.T.I. o Consorzio: un rappresentante legale munito di documento che dimostri tale qualifica e di documento d'identita' in corso di validita', oppure un delegato munito di delega scritta a partecipare alla seduta, di documento che dimostri la qualifica di legale rappresentante del delegante, di copia del documento d'identita', in corso di validita', del delegante e di proprio documento d'identita' in corso di validita'. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: T.A.R. per il Lazio IV.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 01/09/2015 - ID: 2015-116448. Il direttore dell'ufficio a.i. - Direttore centrale amministrazione e finanza dott. Paolo Lo Surdo T15BFG14829