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Atti correlati
Italia-Sesto San Giovanni: riparazione e manutenzione di impianti 2015/S 151-278903 Bando di gara Servizi Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto CORE - Consorzio Recuperi Energetici - SpA Via Manin 181 All'attenzione di: sig.ra Tatiana Camilli 20099 Sesto San Giovanni ITALIA Telefono: +39 0224417026 Posta elettronica: amministrazione@coresesto.it Fax: +39 022485370 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.coresesto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: societa' per azioni I.3) Principali settori di attivita' Ambiente I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio triennale di manutenzione materiali refrattari dei forni di incenerimento e delle caldaie presso l'impianto di CORE SpA sito in Sesto S. Giovanni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 27: Altri servizi Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Sesto San Giovanni (MI). Impianto di termovalorizzatore di Via Manin 181. Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio triennale di manutenzione materiali refrattari dei forni di incenerimento e delle caldaie presso l'impianto di CORE SpA sito in Sesto S. Giovanni. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 45259000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Servizio triennale dei materiali refrattari. II.2.2) Opzioni Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 12 000 EUR. Cauzione definitiva nei termini previsti all'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con mezzi ordinari di bilancio; pagamenti secondo quanto previsto nel capitolato speciale d'appalto, art. 10. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono indicate nel disciplinare di gara, ove sono indicate pure le dichiarazioni e i documenti da presentare a comprova. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono indicate nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I livelli minimi di capacita' sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Requisiti e cause di esclusione del concorrente sono indicate nel disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: I livelli minimi di capacita' sono indicati nel disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Il personale impiegato per l'esecuzione del servizio dovra' disporre dell'attestazione di formazione obbligatoria di cui all'art. 37 c. 2 del D.Lgs. n. 81/2008 e dell'Accordo Stato Regioni del 21.12.2011 n. 221 e dei certificati di idoneita' specifica alla mansione di tutto il personale in organico alla data della pubblicazione del bando. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. 6358067ADC IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30.9.2015 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione lituano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 1.10.2015 - 11:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: si' Indicare il calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: Pubblicazione con cadenza triennale. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Visita dei luoghi di svolgimento del servizio obbligatoria per la partecipazione alla gara. Non sono ammesse offerte per l'espletamento parziale del servizio. Non si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo 20122 Milano ITALIA Telefono: +39 0276390442 Fax: +39 0276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 60 giorni. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 3.8.2015 Amministratore unico Marco Luigi Cipriano T15BFM14876