ISPRA - ISTITUTO SUPERIORE PER LA PROTEZIONE E LA RICERCA AMBIENTALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 8-7-2015)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ISPRA - Istituto
Superiore per la Protezione e la Ricerca  Ambientale,  Via  Vitaliano
Brancati, 48, 00144 Roma 
  Punti di  contatto:  Settore  gare  e  appalti  Posta  elettronica:
gare@isprambiente.it 
  Telefono: +39 0650071 - Fax: +39 06.50072278 - Indirizzo  internet:
www.isprambiente.it - Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Responsabile unico del procedimento ing. Luciano Bonci 
  Il Disciplinare di gara  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili sul sito Internet: www.isprambiente.it - Comunicazioni di
Istituto > Gare e appalti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di  sviluppo  del
sistema nazionale infoaria sinanet  per  la  gestione  del  reporting
della qualita' dell'aria della durata di 12 mesi - CIG 6319055924. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria:  7;  Luogo:  Roma  -
Codice NUTS: ITE43 
  II.1.6) CPV: Vocabolario principale, oggetto principale: 72262000-9 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa,
Euro: 120.000,00 I costi della sicurezza sono pari a Euro 0,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo  posto
a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.  L.gs.  n.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: pubblico 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Si rimanda al "Disciplinare di gara" 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri: merito  economico  max  30;  qualita'
tecnica max 70; come  meglio  specificati  nel  documento  "Parametri
tecnico qualitativi per la valutazione delle offerte". 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n. 03/15/GAR 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/09/2015 - Ora:
14:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo vincolante per l'offerta: giorni: 180  dalla
presentazione dell'offerta. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Via  Vitaliano
Brancati, 48 - Roma. Ammessi i legali  rappresentanti  delle  imprese
concorrenti o persone munite di idonea delega. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio  -
Sezione Roma, via Flaminia 189, 00196 Roma 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorso:  termini  di  presentazione  di
ricorso: D. Lgs.. 2 luglio 2010, n. 104 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/07/2015 

                        Il direttore generale 
                        dott. Stefano Laporta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.