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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche Indirizzo postale: Via Anghinoni, 3 Citta': Padova (PD) Codice postale: 35121 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova - Centro di Ateneo per le biblioteche All'attenzione di: Dott. Pio Liverotti Telefono: +39 498273695 Posta elettronica: centro.cab@pec.unipd.it Fax: +39 498273651. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice http://www.unipd.it Indirizzo del profilo del committente: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/ Accesso elettronico alle informazioni: (URL) http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/collezioni_navigazione/chisiam o-2/public-procurement-trasparenza Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per il servizio di apertura in orario serale e in orario prefestivo e festivo di alcune strutture del Sistema Bibliotecario di Ateneo (S.B.A.) dell'Universita' degli studi di Padova. Codice CIG: 6303429A28. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 26. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Padova. Codice NUTS: ITD36. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'apertura in orario serale e in orario prefestivo e festivo di alcune strutture del Sistema Bibliotecario dell'Universita' di' Padova in modo da permettere agli utenti non solo l'accesso fisico ai locali delle biblioteche, ma anche la fruizione di tutti i servizi di base (consultazione, prestito, ricerche in OPAC, uso delle principali risorse elettroniche, ecc.). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 92511000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo stimato per l'apertura delle strutture nel periodo ottobre-giugno di 5 anni accademici: 1.261.365 euro. Per il triennio iniziale l'importo stimato e' di 734.706,00 euro; per il biennio di eventuale proroga l'importo stimato e' di 526.659,00 euro. L'Ente si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 57, comma 5, lett. b), del d.lgs. 163/2006 e s.m.i, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla sottoscrizione del contratto, nuovi servizi, consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli del presente affidamento, in ulteriori tre biblioteche di possibile prossima apertura, per un ammontare totale di 499.926,00 euro. Valore stimato, IVA esclusa: 1.261.365,00 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Proroga di 2 anni dopo il primo triennio. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come previste negli atti di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Su fondi di bilancio dell'ateneo. I pagamenti avverranno secondo quanto previsto nel Capitolato - Parte amministrativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Come da disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per, l'accesso ai documenti: Data: 5 agosto 2015 Ora: 13:00 Documenti a pagamento no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 5 agosto 2015 Ora: 13:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 7 agosto 2015 Ora: 10:00. Luogo: Padova - Centro di Ateneo per le biblioteche dell'Universita' di Padova - Via Anghinoni. 3. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no, VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Gli atti di gara possono essere consultati e scaricati gratuitamente all'indirizzo internet: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/collezioni_navigazione/chi-sia mo-2/public-procurement-trasparenza. Responsabile unico del procedimento: dott. Pio Liverotti. Ai sensi dell'art. 241 comma 1-bis D.Lgs. 163/2006 si dichiara che il contratto conseguente all'aggiudicazione definitiva non conterra' clausola compromissoria. Si aggiudica anche in presenza di una sola offerta valida. L'Ente si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 57, comma 5, lett. b), del d.lgs. 163/2006 e s.m.i, di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla sottoscrizione del contratto, nuovi servizi, consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli del presente affidamento, in ulteriori tre biblioteche di possibile prossima apertura, per un ammontare totale di 499.926,00 euro. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via posta elettronica certificata all'indirizzo: centro.cab@unipd.it entro il 30 luglio 2015. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto. Indirizzo postale: Palazzo Gussoni - Cannaregio, 2277/2278 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT). Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it. Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Secondo quanto previsto nel D.Lgs. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: Universita' di Padova - Centro di Ateneo per le Biblioteche Indirizzo postale: Via Anghinoni, 3 Citta': Padova Codice postale: 35121 Paese: Italia (IT). Telefono: +39 0498273695 Posta elettronica: segreteria@cab.unipd.it Fax: +39 0498273651 Indirizzo internet: http://bibliotecadigitale.cab.unipd.it/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23 giugno 2015. Il direttore del centro di ateneo per le biblioteche dott. Maurizio Vedaldi TC15BFL11056