AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.95 del 22-8-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S.  Maria  Terni;  Indirizzo  postale:  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1; Citta': Terni; Codice Postale: 05100;  Paese:  Italia;
Punti di contatto : S.S. Acquisto Beni e servizi  ;All'attenzione  di
Dott.ssa  Cinzia  Angione;  Telefono:  +39  0744/205481;   Fax:   +39
0744/205252;  Posta  elettronica:  c.angione@aospterni.it;  Indirizzo
internet  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.aospterni.it;
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
i punti di contatto sopra  indicati;  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Altro: Azienda Ospedaliera - I.3) PRINICIPALI SETTORI
DI ATTIVITA': Salute; I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  di  letti  di
degenza per vari reparti dell'Azienda Ospedaliera S.Maria di Terni  -
CIG 5893935506 II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Forniture; Luogo principale di consegna: Presidio Azienda
Ospedaliera; Codice NUTS IT; II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
acquisizione di letti di degenza II.1.6) CPV: Vocabolario  principale
33192120 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici  (AAP):  no;  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   no   II.1.9)
Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di  varianti:  no;  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: importo totale stimato a base d'asta  Euro  393.445,00  oltre
IVA ; Valore stimato annuo IVA esclusa: Euro 393.445,00; Valuta: EUR;
II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  ,  ai
sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i,  pari   al   2%
dell'importo presunto a base d'asta ; cauzione definitiva,  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i, pari  al  10%  dell'importo
del contratto. Ai sensi dell'art. 38 comma 2-bis, del D.Lgs  163/2006
(introdotto dall'art. 39 del Decreto Legge 24/06/2014  n.  90  ),  la
cauzione provvisoria garantisce anche  il  pagamento  della  sanzione
pecuniaria indicata al paragrafo VI.3) del bando di gara per il  caso
di mancanza , incompletezza di ogni  altra  irregolarita'  essenziale
delle  dichiarazioni  autocertificative  ex  DPR  445/2000   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in   materia:fondi   erogati   dalla
Fondazione Cassa  di  Risparmio  di  Terni  e  Narni  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e
s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai  sensi
del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: di essere in
possesso dei requisiti di ordine generale  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  di  essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per
l'esercizio dell'attivita'  oggetto  dell'appalto,  o  certificazione
equivalente, dalla quale risultano tutte le indicazioni contenute nel
certificato stesso, di non essersi avvalso dei piani  individuali  di
emersione di cui alla legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora  si
sia avvalso di tali piani, che gli stessi si sono conclusi.  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  a)fatturato
globale dell'impresa maturato negli ultimi tre  esercizi  fiscalmente
documentabili antecedenti la data  di  pubblicazione  del  bando;  b)
fatturato per forniture analoghe realizzate nel settore oggetto della
gara, negli ultimi tre esercizi fiscalmente documentabili antecedenti
la data di pubblicazione del bando c) dichiarazioni referenziali,  di
due Istituti Bancari autorizzati o intermediari autorizzati ai  sensi
del D.Lgs 385/1993, rilasciate in data non  anteriore  a  180  giorni
dalla scadenza dell'offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco delle principali forniture,  effettuate  nel  settore  oggetto
della gara negli ultimi tre anni  dalla  data  di  pubblicazione  del
bando, con data, importo e destinatario pubblico e/o privato. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: delibera del Direttore  Generale
n. 620 del 31 luglio 2014 IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no;  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo: documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:  15
ottobre  2014  Ora:  12:00  IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
ITALIANO; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  europea:   no   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara  indetta  con  delibera
del Direttore Generale n° 620 del 31 luglio 2014. Il bando  di  gara,
il modello di istanza di  partecipazione,  il  modello  dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta', il  capitolato  di  gara  ed  il
disciplinare, possono essere scaricati dal  profilo  del  committente
URL www.aospterni.it. E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a   suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento o altro. Ai sensi dell'art. 38 , comma 2 bis , del D.Lgs
163/2006 (introdotto dall'art. 39 del D.L 24 /6/2014 n. 90), nel caso
di mancanza, di incompletezza e ogni altra  irregolarita'  essenziale
delle dichiarazioni autocertificative ex DPR 445/2000 sara' applicata
una sanzione pecuniaria di Euro 1.000,00. Per quanto non previsto dal
presente bando si  rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure   di   ricorso:   Denominazione   ufficiale:   T.A.R
dell'Umbria; indirizzo postale  Via  Baglioni,  3;  Citta':  Perugia;
Codice postale: 06100; Paese:  Italia;  VI.4.3)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Denominazione Ufficiale: S.C. Affari  Generali  e  Legali;  Indirizzo
postale:  Via  Tristano  di  Joannuccio,  1;  Citta':  Terni;  Codice
postale:         05100;         Paese:         Italia;          Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it; Telefono: +39  0744/205779.  Data
di spedizione del presente bando alla G.U.  dell'Unione  Europea:  18
agosto 2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T14BFK14552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.