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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione appaltante: Presidente della Regione Emilia-Romagna Commissario Delegato D.L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 - 40127 Bologna; Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: fax 051.5275504 - e-mail: stcd@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo presso cui ottenere la documentazione amministrativa: sito internet: http://www.intercent.it; Indirizzo presso cui inviare offerte: Agenzia Intercent-ER - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Comitato Ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la progettazione e i lavori di realizzazione di n. 4 lotti Edifici Pubblici Temporanei 2 (EPT 2). II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: appalto di progettazione e lavori; luogo principale di esecuzione: territorio della Regione Emilia-Romagna, comuni di Mirandola, Cavezzo e Finale Emilia. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: L'appalto ha ad oggetto la progettazione ed i lavori di per la realizzazione di laboratori polivalenti e fondazione per Aula Magna, magazzino comunale, palestra scolastica temporanea e Aula Magna e laboratori. II.1.6) CPV 71200000 II.1.8) Divisione in lotti: si', 4 lotti come da norme di gara II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto Euro 4.350.335,00 cosi' suddiviso: Lotto 1, EST - Comune di Mirandola Euro 1.385.000,00 lavori ed Euro 62.325,00 oneri sicurezza; Lotto 2, EMT - Comune di Cavezzo Euro 1.164.000,00 lavori ed Euro 52.380,00 oneri sicurezza; Lotto 3, PST - Comune di Mirandola Euro 564.000,00 lavori ed Euro 25.380,00 oneri sicurezza; Lotto 4, EST - Comune di Finale Emilia Euro 1.050.000,00 lavori ed Euro 47.250,00 oneri sicurezza. Tutti gli importi sono da considerarsi IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: si veda c.s.a. e norme di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria e cauzione, art. 75, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fidjussoria per l'esecuzione del contratto; 2) cauzione definitiva, art 113, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da norme di gara. III.1.4) Subappalto: consentito, art. 11 norme di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da norme di gara. III.2.3) capacita' tecnica: come da norme di gara, capitolato e ordinanza n. 96 del 07/08/2013 SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D. L. n. 74/2012, n. 96 del 07/08/2013, CUP J43J13000360001. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 03/09/2013 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/09/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: I partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: il numero 1) "Documentazione amministrativa", il numero 2) "Offerta tecnica lotto n. ___" e il numero 3) "Offerta economica lotto n. ___", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta 1) "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione e tutta la documentazione indicata dettagliatamente nei paragrafi "Modalita' di presentazione dell'offerta" e "Contenuto del plico" delle norme di gara. Codice identificativo gara (CIG): Lotto 1 5275642D7D; Lotto 2 5275701E2D; Lotto 3 527572954B e Lotto 4 5275747426. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. Il presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario Delegato D. L. n. 74/2012 Vasco Errani T13BFD13854