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Bando di procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Area Politiche Attive per i Cittadini - Via Italia Libera,18 - Como - Italia. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Franca Gualdoni - Tel.031/252619 - fax 031273556 e-mail servizisociali@comune.como.it. indirizzo internet: www.comune.como.it.- albo pretorio-bandi di gara. Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - piano terra - Ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali settori di attivita': protezione sociale; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione e gestione del servizio di assistenza educativa scolastica per alunni in situazione di handicap (A.S.H) e di assistenza refezione scolastica e doposcuola. C.I.G: 52074560A3; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n. 25. Luogo principale di esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS.:ITC 42; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Vedasi il Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e il Disciplinare di gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85311200; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: no; II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' dell'appalto: importo complessivo soggetto a ribasso Euro. 1.041.881,36.= IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: 2 (due) anni scolastici a decorrere dal 01/11/2013; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore contrattuale - Euro 20.837,62.= o ridotta al 50% ai sensi di legge e pari ad Euro 10.418,81 =. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/06, polizza assicurativa come da Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Vedasi Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: o; Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.3 )Informazioni di Carattere Amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale del Settore Servizi Sociali - R.G. n. 1031 del 02/08/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo la documentazione e' scaricabile dall'Albo Pretorio - sezione Bandi di gara sul sito www.comune.como.it. Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/10/2013 - ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua ufficiale della UE: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica Data: 08/10/2013 ore 10.00 . Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; VI) Altre Informazioni VI.1 Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No; VI.3) Informazioni complementari: pagamento del contributo di Euro 140,00 all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici Il subappalto non e' ammesso. Per chiarimenti: Dott.ssa Dott.ssa Doretta Spataro: -Tel. 031/252312; Dott.ssa Beatrice Terragni -Tel. 031/252021. Per quanto non riportato nel presente Bando si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. La documentazione necessaria alla formulazione dell'offerta e' pubblicata sul sito dell'Ente: www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara. VI. 4 Procedura di ricorso: VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it. Data di spedizione bando in Europa: 05/08/2013. Il direttore dell'area politiche attive per i cittadini dott.ssa Franca Gualdoni T13BFF13782