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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: - Appalto n. 36/2013 - Interventi di manutenzione straordinaria per l'adeguamento e la riqualificazione di immobili destinati a servizi per disabili - Cup. B46J12000280004. Cig 5206112B85 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione X Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : NO X SI' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.050.013,42 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 21.468,15 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza) Euro 1.071.481,57 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente n. OG1 con classifica III del D.P.R. N. 207/2010 e categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OG11 classifica I del D.P.R. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: GG. 365 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a, Euro 21.429,63 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate (OG1 class. III e categoria scorporabile con qualificazione obbligatoria OG11 class. I ovvero OG1 class II + OG11 class I + OS6 class. II) e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 36/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia della documentazione di gara consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 16/09/2013 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 17/09/2013 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia alla documentazione di gara pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Armando Lotumolo del settore tecnico - scuole e strutture sociali - Tel. 02/88466890 per notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF13819