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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n. 39, 00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato - Telefono 06/96669575, fax 06/96669559. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: livello regionale. II.1) TIPO DI APPALTO: servizio; Luogo principale di esecuzione: Sedi del comprensorio della ASL RM/F; II.5) BREVE DESCRIZIONE: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di gestione e manutenzione delle apparecchiature elettromedicali dell'ASL Roma F. - N. 1 LOTTI INDIVISIBILI AL 100%. II.1.6) CPV Vocabolario principale - Oggetto principale: 50532000, oggetto complementare: 50532000-3; II.2.1) VALORE TOTALE A BASE D'ASTA (iva esclusa) Euro 2.700.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto, piu' eventuale rinnovo di anno in anno per ulteriori: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: CAUZIONE O FIDEJUSSIONE PROVVISORIA: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; CAUZIONE O FIDEJUSSIONE DEFINITIVA: 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sull'Allegato AH predisposto dalla Stazione Appaltante che potra' essere stampato dal sito internet aziendale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2010/2011/2012) sia almeno uguale per ogni anno all'importo annuale pari ad Euro 1.350.000,00; b) l'importo relativo a servizi oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2010/2011/2012) sia almeno pari alla meta', per ogni anno, dell'importo annuale del lotto. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti complessivamente dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare di gara; e) cauzione provvisoria cosi' come richiesta nel disciplinare di gara III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2010/2011/2012)con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; IV.1) Tipo DI PROCEDURA: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sul G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 14/10/2013; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: indicato nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Duilio Iacobucci (tel. 06/96669575 - VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 08/08/2012. Il direttore UOC provveditorato dott. Duilio Iacobucci T13BFK13913