Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto per lavori SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL di Cagliari S.C. Patrimonio e Servizi Tecnici; Via Piero Della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA) - Italia; Telefono +39.070.609.3230; Telefax: +39.070.609.3201; posta elettronica servizio.tecnico@asl8cagliari.it - massimomasia@asl8cagliari.it; Indirizzo Internet amministrazione aggiudicatrice:http://www.aslcagliari.it; ulteriori informazioni: il Disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso gli indirizzi e i punti di contatto sopra indicati; le offerte dovranno pervenire all'indirizzo sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': ASL di Cagliari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: lavori di riqualificazione energetica del "P.O. Binaghi di Cagliari. II.1.1) denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta mediante appalto integrato, ai sensi degli artt. 53, comma 2, lettera C) del D.LGS. 163/2006 E 16, comma 2, lettera B) della L.R. N.5/2007, per l'affidamento del contratto pubblico da stipulare a corpo avente ad oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta, la redazione del progetto esecutivo, il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e l'esecuzione dei lavori di riqualificazione energetica del "p.o. binaghi di cagliari", sulla base del progetto preliminare approvato da questa stazione appaltante con deliberazione n. 1456 del 8 agosto 2013. II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: (B) Lavori: luoghi di esecuzione dei lavori Cagliari - Ospedale Binaghi - via is guadazzonis - Codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di riqualificazione energetica del "p.o. binaghi di cagliari, comprensivo della progettazione esecutiva e del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed alle condizioni e con le modalita' tutte espressamente stabilite nel presente bando di gara, nel disciplinare e nei suoi allegati, nel capitolato speciale d'appalto e nei suoi allegati tecnico/amministrativi. II.1.6) CPV:45321000-3. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) Ammmissibilita' di varianti: NO. II.2) quantitativo o entita' della'appalto. II.2.1) Entita' totale: EURO 1.725.000,00 di cui Euro 1.615.000,00 per lavori a base d'asta, Euro 40.000,00 per oneri della sicurezza ed Euro 70.000,00 per spese relative ai servizi di progettazione; tutti gli importi richianmati devono intendersi iva esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 290 di cui: gg 40 per la progettazione esecutiva, gg 250 per l'esecuziione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del d.lgs 163/2006 e s.m.i. all'atto della presentazione dell'offerta, dovra' essere prestata una garanzia, sotto forma di cauzione o fideiussione a scelta dell'offerente, con le modalita' e le condizioni stabilite nel disciplinare di gara, valida per tutto il periodo di vincolativita' dell'offerta, di importo pari corrispondente al due per cento dell'importo complessivo presunto dell'appalto indicato nel presente bando, eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto articolo 75, comma 7; modalita' e condizioni di svincolo della cauzione provvisoria sono stabilite nel disciplinare di gara. l'aggiudicatario avra' l'obbligo di costituire una garanzia fideiussoria pari al dieci per cento dell'intero importo contrattuale i.v.a. esclusa, ai sensi dell'art. 113 del d.lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate o raggruppande, di consorzi ordinari e di geie e di consorzi di imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' ammesso il ricorso alll'istituto dell'avvalimento di cui all'art. 49 d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti indicati nell'art. 34 d.lgs n. 163/2006 e s.m.i.. A pena di esclusione dalla gara ciascun concorrente deve essere in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale: attestare la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; Attestare l'iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per attivita' analoghe a quelle oggetto della presente procedura. III.2.2) Capacita' tecnica: attestazione soa per le categorie e classifiche indicate nel bando di gara: qualificazione per costruzione: OG11-3^, OG1-1^ E OG2-3^ - E qualificazione obbligatoria per progettazione secondo le modalita' in dicate nel bando di gara e nel disciplinare. III.2.3) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: termine per il ricevimento delle richieste di informazioni, chiarimenti e documenti: 25.10.2013, entro le ore 12,00; documenti a pagamento: SI. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 4.11.2013, entro le ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 6.11.2013, ore 9,30, apertura plichi e verifica documentazione amministrativa; Luogo: Sede ASL DI CAGLIARI, via Piero della Francesca n. 1, Selargius (CA), piano quinto, stanza n. 18. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: SI - Finanziamenti comunitari po fesr sardegna 2007/2013. VI.3) Altre informazioni complementari: 1. Numero gara asegnato dalla avcp 5167372; 2. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, scaricabile dal sito internet www.aslcagliari.it; 3. Il subappalto per l'esecuzione dei lavori e' ammesso nei termini di cui all'art. 118 d.lgs. n. 163/2006 e S.M.I.; No E' Ammesso Il Subappalto Dei Servizi Di Progettazione; 4. La asl di cagliari si riserva di non procedere all'aggiudicazione ove ricorrano le circostanze meglio descritte nel disciplinare di gara ed, inoltre, di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 5. Il responsabile del procedimento/la stazione appaltante si riserva facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. all'esito del procedimento di verifica la commissione giudicatrice dichiara le eventuali esclusioni di ciascuna offerta che, in base all'esame degli elementi forniti, risulta, nel suo complesso, inaffidabile, e procede all'aggiudicazione provvisoria in favore della migliore offerta non anomala; 6. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del d.lgs 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali; 7. E' designato quale responsabile unico del procedimento per la presente procedura di gara l'ing. Massimo Masia. VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Della Sardegna, via Sassari N. 17, 09100 Cagliari, ITALIA. VI.4.2) Presentazione ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso nanti al tar entro 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12/08/2013 Il direttore generale dott. Emilio Salvatore Simeone T13BFK13968