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Bando di gara d'appalto - Lavori (CUP C59H10000170002) SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Servizio Approvvigionamenti e Contratti Dr. Claudio Papini - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze, n. Tel. 055/2261217-249, n. fax 055/2261258, http://www.dsu.toscana.it e-mail: contratti@dsu.toscana.it, cpapini@dsu.toscana.it, rlagioia@dsu.toscana.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Gianni Cesari, tel. 0577-760800, fax 0577-222358, e-mail: gcesari@dsu.toscana.it. La documentazione amministrativa e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficiale Rogante dell'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario - Viale Gramsci, 36 - 50132 Firenze. I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi degli artt. 55 e 53, co. 2, lett. b) e co. 6 del D.Lgs. 163/'06, per l'affidamento dell'appalto integrato per la progettazione esecutiva, le funzioni di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione e i lavori di realizzazione di una residenza universitaria in Localita' San Cataldo nel Comune di Pisa congiuntamente alla cessione della proprieta' di 2 immobili in conto prezzo (CUP C59H10000170002 - CIG 5284130A03); II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori Luogo principale di esecuzione: Pisa - Codice NUTS: ITE17; II. 1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la redazione del progetto esecutivo e le funzioni di CSP oltre alla completa realizzazione dell'opera progettata consistente in una residenza universitaria con capacita' di accoglienza di n. 240 studenti. Oggetto dell'appalto e', altresi', il trasferimento della proprieta' di 2 complessi immobiliari siti nel Comune di Pisa, in conto prezzo, a parziale corrispettivo II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 45214700; Oggetti complementari: 71322000, 71242000, 70123100; II. 1.8) Divisione in lotti: NO II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro. 11.781.126,06 oltre IVA di cui: Euro 11.144.836,77 per la realizzazione dell'opera, Euro 250.000,00 per i servizi di progettazione, Euro 386.289,29 per l'attuazione delle misure di sicurezza. Importo stimato per la cessione degli immobili (soggetto a rialzo d'asta): Euro 3.963.000,00. II. 2.2) Opzioni: No. II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 1.160 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Sono richieste polizze e garanzie specificate all'art. 7 del Capitolato Amministrativo III. 1.2) Modalita' finanziamento/pagamento: L'appalto e' finanziato in parte con cofinanziamento del MIUR ai sensi della L. 338/2000, in parte con fondi propri dell'Azienda e in parte mediante permuta con cessione della proprieta' di n. 2 complessi immobiliari nel Comune di Pisa. III. 1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI Descrizioni delle condizioni particolari: Appalto integrato congiuntamente alla cessione di 2 immobili in conto prezzo in attesa di autorizzazione da parte della Regione Toscana (Par. 2 del Disciplinare di gara) . III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata ai concorrenti in possesso dei requisiti indicati al paragrafo 4) del Disciplinare di gara III. 2.2) Capacita' economica e finanziaria: E' richiesto il possesso della Certificazione SOA per prestazioni di progettazione e costruzione. Categorie interessate OG1-VI, OS30-III, OS3-II, OS28-III. Specifiche al paragrafo 4) del Disciplinare di gara III. 2.3) Capacita' tecnica: a) Come al III.2.2) b) Come al III.2.2) III. 2.4) Appalto riservato: No III. 3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI SEZIONE IV: PROCEDURA IV. 1) TIPO DI PROCEDURA IV. 1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV. 2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Amministrativo IV. 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV. 3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV. 3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Documenti a pagamento: SI. Prezzo: Euro 10.00 Condizioni e modalita' di pagamento: Accordo con l'Azienda IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 22.10.2013 ore 12,30 IV. 3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV. 3.7) Periodo massimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24.10.2013, ore 10,30. Firenze, V.le Gramsci n. 36 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI. 1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI. 2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI. 3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il contratto. E' previsto sopralluogo obbligatorio degli immobili da cedere. R.U.P.: Ing. Gianni Cesari. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 - 50123 Firenze. VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al T.A.R. Toscana VI. 5) DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 09.08.2013. Il direttore dell'azienda regionale DSU dott. Paolo Vicini T13BFL13868