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Bando di gara d'appalto "affidamento servizio di verifica pratiche S.U.A.P." SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: CONSORZIO INTERCOMUNALE DI SALVAGUARDIA AMBIENTALE CORSO REPUBBLICA,12 SERRAMANNA - 09038 - Italia (IT) Punti di contatto: Telefono: +39 0709139917 All'attenzione di: ING. MAURO MUSIO Posta elettronica: cisa.cisaconsorzio@gmail.com Fax: +39 0709139586 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.cisaconsorzio.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati e nel sito www.cisaconsorzio.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati e nel sito www.cisaconsorzio.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a C.I.S.A. corso Repubblica n. 12 09038 Serramanna (VS) nelle modalita' indicate nel Disciplinare di gara e suoi allegati a cui si rinvia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale -Consorzio di comuni ex art 31 D.lgs.n. 267/2000 I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; Ambiente; Abitazioni e assetto territoriale; Altro: servizi generali I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: appalto servizi di gestione procedimenti e verifiche SUAP II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di servizi n.: 11; Luogo principale di prestazione dei servizi: SERRAMANNA (VS) Codice NUTS: ITG2B II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'espletamento di servizi di verifica di natura tecnica e giuridica di pratiche amministrative nonche' la verifica e la rendicontazione delle pratiche stesse. Le prestazioni oggetto di appalto sono dettagliatamente indicate, per ciascuno dei servizi sopra elencati, nel Capitolato Speciale d'Appalto al quale si rinvia. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 732200000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 403.734,38 Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: L'Amministrazione appaltante si riserva di poter procedere secondo quanto previsto all'art.57 del d.Lgs. 163/2006 relativamente a servizi di tipo ripetitivo o complementari. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in giorni: 1095 II.3) Durata dell'appalto: Durata in mesi : 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Le offerte dei concorrenti dovranno essere corredate da garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'asta secondo le modalita' del DL163/06 art.75 si rinvia al disciplinare 2) L'aggiudicatario dovra' costituire garanzia fidejussoria pari al 10% dell'importo contrattuale e secondo le modalita' di cui al DL 163/06 art.113 si rinvia al disciplinare III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Stanziamenti dell'Ente Appaltante III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Forme giuridiche previste dall'art. 34 del DL 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: (se del caso) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. 2) requisiti professionali richiesti dal bando e dal Disciplinare a cui si rinvia. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: -nessuno Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: nessuno. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. presentazione dell'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi prestati (L'effettuazione effettiva della prestazione dovra' essere provata da certificati rilasciati e vistati dalle pubbliche amministrazioni); Livelli minimi di capacita' richiesti: 1. Avere svolto servizi analoghi a quelli oggetto del presente appalto (frontoffice e backoffice nel servizio SUAP) per amministrazioni pubbliche aventi un bacino d'utenza pari almeno a 50.000 abitanti, da dimostrare con la presentazione dell'elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari dei servizi prestati (L'effettuazione effettiva della prestazione dovra' essere provata da certificati rilasciati e vistati dalle pubbliche amministrazioni); 2. Avere nel proprio organico almeno tre figure di personale dedicato al concreto svolgimento del servizio oggetto del presente appalto avente uno dei seguenti titoli: Laurea quinquennale in Economia e commercio o equipollente; Laurea quinquennale in Giurisprudenza o equipollente; Laurea quinquennale in Ingegneria o equipollente; Diploma di scuola media superiore o equipollente con almeno due anni di servizio prestato presso pubbliche amministrazione nel servizio SUAP; Almeno uno dei soggetti deve avere esperienza minima biennale consecutiva documentabile di gestione di pratiche amministrative afferenti la sfera del SUAP svolta presso pubbliche amministrazioni in forma di lavoro subordinato e/o flessibile e/o di collaborazione (frontoffice e backoffice nel servizio SUAP) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: PROCEDURA APERTA. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito Criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerta o a negoziare oppure nel documento descrittivo. L'aggiudicazione sara' effettuata a favore della ditta che otterra' il punteggio complessivamente piu' alto, dopo aver proceduto alla "riparametrazione" cioe' il punteggio totale attribuito per i subcriteri verra' riparametrato al punteggio massimo previsto nel bando per il criterio a cui essi si riferiscono e di cui sono articolazione. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) CIG 5274396943. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 06/09/2013 Ora:12.00; Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/09/2013 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:fino al giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 17/09/2013 Ora 10:00 Luogo: SERRAMANNA, CORSO REPUBBLICA 12 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Potranno assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti delle Societa' concorrenti o loro delegati muniti di delega in carta semplice, con esplicito riferimento alla procedura di gara in oggetto. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. SARDEGNA, VIA SASSARI, 17 CAGLIARI 09124 Italia (IT) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: ORGANISMO DI MEDIAZIONE DELLA CCIIAA DI CAGLIARI, Largo Carlo Felice Cagliari 09100 (URL) www.camcom.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Per la presentazione di ricorsi non sono previsti termini diversi da quelli legali. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: T.A.R. SARDEGNA, VIA SASSARI, 17 CAGLIARI 09124 Italia (IT) VI.5) Data di spedizione presente avviso in GUUE: 06/08/13 Il direttore ing. Mauro Musio T13BFM13983