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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) - Ufficio Contratti c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma 00196 - Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it. Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Accordi quadro, ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. n. 50/2016, per il servizio di raccolta, confezionamento, trasporto e conferimento a discarica di rifiuti dei Comandi ed Enti della Marina Militare. II.1.2) Codice CPV principale: 90500000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto, distinto in 8 (otto) lotti, ha ad oggetto la stipula di Accordi Quadro, con un unico operatore economico per ciascun lotto, ai sensi dell'art. 54, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016, sui quali basare l'aggiudicazione di appalti specifici per il servizio di raccolta, confezionamento, trasporto e conferimento a discarica di rifiuti dei Comandi, Enti e Distaccamenti della Marina Militare e per lo smaltimento delle acque di sentina nelle basi di Brindisi, La Spezia, Taranto. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 7.561.062,32 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 8. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623854B56 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF4, ITF6, ITF5. Luogo principale di esecuzione: Puglia, Calabria, Basilicata. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Marina Sud, ad eccezione dei Comandi/Enti di cui al lotto 6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2.041.639,36 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623876D7D Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC3, ITI1. Luogo principale di esecuzione: Liguria, Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Marina Nord, ubicati nelle regioni Liguria e Toscana. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.205.980,32 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 762389AB2 Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI3, ITH5, ITH3, ITH4. Luogo principale di esecuzione: Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Marina Nord ubicati nelle regioni: Emilia Romagna, Marche, Veneto, Friuli Venezia Giulia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 229.508,20 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 76239087E7 Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2. Luogo principale di esecuzione: Sardegna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Marina Nord, ubicati nella regione Sardegna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 65.573,76 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623917F52 Lotto n.: 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG1. Luogo principale di esecuzione: Sicilia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Marisicilia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 847.541,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623936F00 Lotto n.: 6 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI4, ITF3. Luogo principale di esecuzione: Lazio, Campania. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti speciali, rifiuti sanitari e ospedalieri presso i Comandi/Enti della Marina Militare della giurisdizione di Maricapitale e di Marina Sud ubicati nella regione Campania. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 350.819,68 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623973D89 Lotto n.: 7 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43, ITF44. Luogo principale di esecuzione: Taranto, Brindisi. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di smaltimento delle acque di sentina nelle sedi di Taranto e Brindisi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esente: 1.220.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.1) Denominazione del lotto: CIG: 7623987918 Lotto n.: 8 II.2.2) Codici CPV supplementari: 90500000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34. Luogo principale di esecuzione: La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Accordo quadro per il servizio di smaltimento delle acque di sentina nella sede di La Spezia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70; Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.600.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/11/2018 - Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/11/2018 - Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti i servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, la partecipazione a piu' lotti, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. L'Amministrazione si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ai sensi dell'art. 159 del D.Lgs. n. 50/2016 e' il C.V. Alessandro ARENA. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/09/2018. Il responsabile del procedimento c.v. Alessandro Arena TX18BFC20634