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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda Ospedaliera San Paolo - Via A. di Rudini', 8 - 20142 Milano - Italia - Punti di contatto: U.O. Approvvigionamenti Tel. 02.8184.2542 All'attenzione di: Ufficio Gare -- Posta elettronica: ufficiogare@ao-sanpaolo.it - fax. 02.8184.4000 - Indirizzo Internet: http://www.ao-sanpaolo.it - Ulteriori Informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: come da Allegato A.III I.2) Autorita' regionale o locale - Salute - NO SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento triennale della fornitura di presidi per laparoscopia e materiale di sutura occorrenti all'Azienda Ospedaliera San Paolo ed all'Azienda Ospedaliera Fatebefratelli. II.1.2) Forniture - Acquisto -- Azienda Ospedaliera San Paolo ed Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli - Milano - Codice NUTS ITC45 II.1.3) Appalto pubblico II.1.5) Contratto triennale per la fornitura di presidi per laparoscopia e materiale di sutura occorrenti all'Azienda Ospedaliera San Paolo ed all'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli. 1.6) CPV Oggetto principale 33190000 II.1.7) NO. II.1.8) SI - uno o piu' lotti. II.1.9) NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: le quantita' annue di consumo dei singoli presidi sono riportate nella scheda fabbisogno allegata al capitolato speciale. Valore stimato IVA esclusa 2.375000,00 II.2.2) NO II.3) Periodo in mesi: 36 dall'aggiudicazione dell'appalto SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1.) Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo netto a base d'asta. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo netto contrattuale. III.1.2) Il finanziamento della fornitura avverra' con fondi propri di bilancio. Modalita' di pagamento secondo quanto previsto nel capitolato speciale di gara. III.1.3) Ammessi raggruppamenti d'impresa e consorzi ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 alle condizioni nello stesso previste. III.2.1) 1) Assenza delle condizioni di esclusione ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. 2) Iscrizione nel registro delle imprese artigiane o alla CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per l'attivita' prevista nel presente appalto. 3) Ottemperanza alla normativa che disciplina il diritto al lavoro dei disabili ai sensi dell'art. 17 della Legge n. 68/1999. 4) Insussistenza dei rapporti di controllo, ai sensi dell'art. 2359 del codice civile, con altre societa' concorrenti, ovvero l'insussistenza di identita' totale o parziale delle persone che rivestono ruolo di legale rappresentante in piu' societa' che, per la stessa gara, presentano offerta. 5) Di non essersi avvalsa dei piani di emersione del lavoro irregolare o sommerso di cui alla legge n. 383/2001 ovvero di essersi avvalsa di piani individuali di emersione, ma che il suddetto piano si e' concluso. In caso di RTI i suddetti requisiti devono essere posseduti e presentati da tutte le imprese raggruppate. III.2.2.) Dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo a forniture nel settore oggetto della presente gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006). III.2.3) 1) Presentazione dell'elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre esercizi, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, delle forniture stesse; se trattasi di forniture prestate a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di forniture prestate a privati, l'effettuazione delle stesse e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; 2) campionatura e schede tecniche relative ai prodotti offerti come descritto e definito nel disciplinare di gara. III.2.4.) NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta - IV.2.1.) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.2.2) NO IV.3.2) NO IV. IV.3.2) NO IV.3.3) Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/09/2007 Ora: 12.00. IV.3.6) IT IV.3.7.) giorni: 180 IV.3.8) 06/09/2007 ora 10:00 - U.O. Approvvigionamenti - Viale Famagosta n. 46, angolo Via Beldiletto - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Legali Rappresentanti delle societa' concorrenti o persone da essi delegate munite di idonea procura speciale. I rappresentanti delle societa' concorrenti, se privi della suddetta procura speciale, non possono richiedere la messa a verbale di alcuna dichiarazione. SEZIONE VI: Altre Informazioni VI.1) SI - luglio 2010 VI.2) NO. VI.3) I concorrenti, quale condizione di ammissibilita' alla procedura di gara, sono tenuti al pagamento della contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture secondo le modalita' definite nel disciplinare di gara. Il codice identificativo della gara e' il seguente: 0053700AA1. Tutta la documentazione di gara e' disponibile e puo' essere direttamente scaricata sul sito internet:www.ao-sanpaolo.it. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' giudicata congrua. Non saranno ammesse offerte in aumento rispetto alla base d'asta. L'Azienda Ospedaliera San Paolo si riserva la facolta' di revocare, totalmente o parzialmente, la presente gara per comprovate ragioni dandone comunicazione alle concorrenti senza che le stesse possano accampare alcuna pretesa al riguardo. E' prevista l'adesione alle forme collettive d'acquisto con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente bando di gara s'intendono applicabili le norme previste D. Lgs. 163/2006, dal codice Civile e le norme nazionali e regionali in materia di appalti pubblici. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dr. Calogero Calandra -Dirigente Responsabile dell'U.O. Approvvigionamenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia - Via Conservatorio 13 - Milano 20122 Italia VI.4.3) Contro il presente provvedimento e' ammesso ricorso al T.A.R. per la Lombardia entro 60 giorni dalla piena conoscenza o ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. VI.5) 02/07/2007. ALLEGATO A) III) Azienda Ospedaliera San Paolo - Ufficio Protocollo - Via A. di Rudini' 8 - 20142 Milano - Italia - Tel. 02.8184.1 ALLEGATO B Lotto n. 1 TITOLO Dispositivi medici per chirurgia laparoscopia e torascopia 1) Dispositivi medici chirurgia laparoscopica e torascopica 2) CPV Oggetto principale 33190000 3) Quantitativo o entita': i quantitativi annui presunti sono specificati nella scheda fabbisogno valore stimato IVA esclusa: 1307901,00 EUR. Lotto n. 2 Titolo Fili di sutura e reti per uso chirurgico 1) Fili di sutura e reti per uso chirurgico 2) CPV Oggetto principale 3319000 3) Quantitativo o entita': i quantitativi annui presunti sono specificati nella scheda fabbisogno valore stimato IVA esclusa: 1067100,00 EUR. 3) Quantitativo o entita': Il Responsabile U.O. Approvvigionamenti Dott. Calogero Calandra T-072145 (A pagamento).