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Bando di gara per il servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione del Friuli Venezia Giulia come sistema territoriale ad alta attrattivita' turistica. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) TurismoFVG, Via Carso, 3-Villa Chiozza-Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax 0431 387154, e-mail marco.tamburini@turismo.fvg.it, sito web www.turismofvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto, la bozza di contratto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione del Friuli Venezia Giulia come sistema territoriale ad alta attrattivita' turistica. CIG n. 62903576CE II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi n. 13 - Servizi pubblicitari Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS: ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di progettazione e realizzazione di una campagna di comunicazione del Friuli Venezia Giulia come sistema territoriale ad alta attrattivita' turistica. II.1.5) CPV Oggetto principale: 79340000-9 (Servizi pubblicitari e di marketing). II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: si. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: Valore stimato,: 15.737.704,92 EUR IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'importo opzionale di gara (inteso quale estensione ex art. 11, R.D. 18.11.1923, n.2440 e s.m.i.) L'importo opzionale di gara per la proroga di un anno piu' un anno (1+1) del contratto. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Ai sensi dell'art. 7 del disciplinare di gara: cauzione o fideiussione provvisoria di euro Euro 384.000,00 (trecentottantaquattromila/00), pari al 2% dell'importo complessivo a base di gara, costituita in conformita' dell'articolo 75 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i., in particolare deve prevedere quanto definito dai commi 4, 5, 6 e 8. L'importo potra' essere ridotto all'1% della base d'asta, pari a euro Euro 192.000,00 (centonovantaduemila/00), ai sensi del comma 7 del sopra menzionato articolo 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: condizioni definite nel Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: condizioni definite nel Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi quanto specificato nel Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare. L'intera documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, sui seguenti siti internet agli indirizzi www.turismofvg.it (link: sezione Amministrazione trasparente, sotto sezione - Bandi di gara e contratti - bandi di gara e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/07/2015 ore 14.00. IV.3.5) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 24/07/2015 ore 10.00. Luogo: Sede legale della Turismo FVG, via Carso n. 3 - Villa Chiozza - Localita' Scodovacca, 33052 Cervignano del Friuli (UD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti degli operatori economici concorrenti, o loro rappresentanti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari. Il Disciplinare di gara regolamenta le modalita' e le forme di presentazione delle offerte, vedasi in particolare l'art. 7, e costituisce, con il Bando, il Capitolato Speciale d'appalto e la bozza di contratto, parte integrante ed essenziale della documentazione di gara; sono inoltre stati predisposti i modelli fac simile A, B, C, Cbis, D, GAP. L'intera documentazione e' resa disponibile, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, sui seguenti siti internet: www.turismofvg.it (link: sezione TRASPARENZA, sotto sezione - Bandi e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori). Per quanto non previsto o specificato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara, al capitolato speciale d'appalto e alla bozza di contratto. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 0039/040/6724711. Fax: 0039/040/6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui all'articolo 66, comma 8) del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. Cervignano del Friuli, 17/06/2015 Il direttore generale dott. Michele Bregant T15BFM10493