Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - 0039 tel. 0516079636 per la gara n. 1) e tel. 0039 0516079776 per la gara n. 2); Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni , il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedure aperte II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture: Bologna e provincia, Ferrara e provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura, installazione, posa in opera, messa in funzione e successiva assistenza di Nr. 5 Diagnostiche radiologiche necessarie all'Azienda USL di Bologna ed all'Istituto Ortopedico Rizzoli, suddivisa in lotti; Gara 2) Fornitura quadriennale, suddivisa in lotti, di "aghi, medicazioni, cateteri e altro materiale per dialisi" in unione d'acquisto tra le AA.UU.SS.LL. di Bologna (capofila), di Imola, di Ferrara, le AA.OO.UU. di Bologna e di Ferrara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale, Vocabolario principale: 33124100 GARA 1); 33190000 GARA 2). II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Gara 1) Importo massimo complessivo Euro 810.000,00 IVA esclusa comprese le opzioni; Gara 2) importo complessivo presunto quadriennale Euro 1.922.779,40 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni: si - Descrizione delle opzioni: vedi art. 1 Capitolato speciale per Gara 1); eventuale possibilita' di rinnovo per anni 2 per Gara 2) II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 48 mesi per gara 2) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nella lettera invito; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Lettera di Invito SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati in Lettera di invito; Gara 2) prezzo piu' basso ed offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati in Lettera di invito IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 08/07/2014 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. La gara 2) sara' aggiudicata parte ex art. 83, D.Lgs. 163/06, parte ex art. 82, D.Lgs. 163/06. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000, la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alla procedura di gara n.1 sono: lotto 1 - 5757993E20, lotto 2 - 5757999317; I CIG relativi alla gara n. 2) sono elencati nel prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo di committente (CIG Lotto 1: 5746422173). I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi dell'art.118 del D.Lgs 163/06, al pagamento diretto al subappaltatore della fornitura. Si precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La lettera invito ed il Capitolato speciale di gara con relativa documentazione nonche' le eventuali rettifiche a tali documenti e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/05/2014 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T14BFK8451