Avviso di appalto integrato - CIG 56903880BB - CUP G31B13001940006 Sezione I: Ammnistrazione agiudicatrice. I.1)Stazione appaltante: Comune di Ercolano, Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (Napoli) Tel. 0817881111 - Fax 08178812; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ufficio PIU Europa c/o U.T.C. Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (Napoli) tel. 0817881220 e-mail: aripoli@commune.ercolano.na.it; I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: ufficio gare c/o U.T.C. - Corso Resina n. 39 - 80056 Ercolano (Napoli) tel. 0817881222 e-mail: l.gargiulo@comune.ercolano.na.it. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione: appalto integrato per l'affidamento della progettazione definitiva ed esecutiva sulla base del progetto preliminare, per l'affidamento del coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, nonche' per l'esecuzione dei lavori di «Riqualificazione di Corso Italia (tratto via 4 Novembre - Via Marconi) e via Aldo Moro 8 tratto Corso Italia - Corso Resina)»; C.P.V. 45233141-9; II.2) Luogo di esecuzione: Corso Italia (tratto Via 4 Novembre - Via Marconi) e via Aldo Moro 8 tratto Corso Italia - Corso Resina); II.3) Divisioni in lotto: No. II.4) Varianti in sede di offerta: Si come previsto dal bando e dal disciplinare di gara. Sezione III: Quantitativo o entita' dell'appalto. III.1) Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri sicurezza ed oneri di progettazione): € 2.647.789,87 oltre I.V.A.; III.2) Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: € 95.400,00 oltre IVA; III.3) Oneri di discarica non soggetti a ribasso: € 105.000,00 oltre IVA; III.4) Oneri per la progettazione e per il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione soggetti a ribasso: B1 € 82.008,77 oltre IVA; B2 € 87.256,10; III.5) Importo complessivo dell'appalto al netto degli oneri di progettazione, di coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, degli oneri per la sicurezza e degli oneri di discarica (importo per il calcolo del ribasso): € 2.278.125,00 oltre IVA III.6) Lavorazione di cui si cappone l'intervento: Categoria prevalente: 0G3 classifica III-bis (oppure IV); Ulteriori categorie scorporabili e subappaltabili: 0S24 classifica III; 0G10 classifica II; III.7) Durata dell'appalto: giorni 300 (trecento) naturali e consecutivi dalla data di consegna dei lavori o nel termine offerto presentato in sede di gara dall'impresa aggiudicataria; III.8) Termine di esecuzione della progettazione esecutiva di quella per la sicurezza in fase di progettazione: giorni 30 naturali e consecutivi dalla data dell'ordine di avvio della progettazione emesso dal R.U.P.; III.9) Finanziamento: Programma operativo FESR Campania 2007/2013 - Asse VI - Obiettivo operativo 6.1 - «Programma PIU Europa per il recupero e la valorizzazione della Citta' di Ercolano». Sezione IV: Condizioni e procedure. IV.1) Condizioni di partecipazione: Le condizioni di partecipazioni sono riportate nel disciplinare di gara e dette condizioni devono essere provate, pena l'esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti riportati nel citato disciplinare; IV.2) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 e secondo le modalita' di cui all'art. 53 canna 2, lettera c) del medesimo decreto legislativo. Il contratto e' stipulato a corpo ai sensi dell'art. 53, comma 4. L'offerta economicamente piu' vantaggiosa risultera' determinata sia dagli elementi quantitativi del «Prezzo» e del «Tempo», sia dagli elementi e sub-elementi di natura qualitativa, che costituiscono «l'Offerta tecnica», secondo i rispettivi pesi ponderali. Saranno ammesse le offerte che otterranno un punteggio almeno pari al 60% del punteggio attribuibile agli elementi e sub-elementi di natura qualitativa ossia almeno pari a 45 punti su 75 punti attribuibili. Saranno ammesse soltanto offerte di ribasso, mentre saranno escluse offerte alla pari ed offerte in aumento; IV.3) Scadenza ricezione offerte: ore 12,00 del 7 luglio 2014; IV.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.5) Validita' delle offerte: giorni 360 dalla data di ricezione delle offerte; IV.6) data, ora e luogo fissato per l'apertura delle offerte: 8 luglio 2014 alle ore 10,00 presso l'indirizzo di cui al punto 1.1; Il responsabile unico del procedimento e' l'ing. Ripoli Andrea - Dirigente del Dipartimento assetto e Governo del territorio - tel. 081/7881296. Per tutto quanto non previsto nel presente avviso, si fa espresso riferimento a quanto contenuto nel disciplinare di gara ed alla leggi vigenti in materia. Il dirigente ing. Ripoli Andrea TS14BFF8387