UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI GENOVA
Centro di eccellenza per le ricerche biomediche - CEBR

Sede: viale Benedetto XV n. 9 - 16132 Genova (GE), Italia
Codice Fiscale: 00754150100

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 26-5-2014)

 
Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di  strumentazione
scientifica a supporto dell'attivita' di ricerca dei  laboratori  del
 Centro di eccellenza - CEBR dell'Universita' degli Studi di Genova 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione ufficiale: Universita'  degli  Studi  di  Genova
Centro di Eccellenza per le Ricerche  Biomediche  -  CEBR;  Indirizzo
postale: Viale Benedetto XV, 9 - Genova, CAP 16132, Italia; Punti  di
contatto: Telefono: +39 0103533024 - All'attenzione di: Daniela Gatti
- Posta elettronica: daniela.gatti@unige.it -  Fax:  +39  0103533025;
Indirizzi    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
http://www.unige.it/;     Profilo     di      committente      (URL):
http://www.unige.it/bandi/; Ulteriori informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare sono disponibili presso: I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte e le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Altro:  Universita';  Principali  settori  di  attivita':
Altro: Ricerca Scientifica; L'amministrazione aggiudicatrice acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento  della  fornitura  di
strumentazione scientifica a supporto dell'attivita' di  ricerca  dei
laboratori del Centro di eccellenza  -  CEBR  dell'Universita'  degli
studi di Genova. 
  - II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Acquisto Forniture - Luogo principale di consegna: Genova Codice NUTS
ITC33 - II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro
o il sistema dinamico di acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. - II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: Procedura aperta per l'affidamento della  fornitura  di  un
sistema ibrido quadruplo-analizzatore ad  alta  risoluzione  completo
d'interfaccia nano ESI e MALDI e corredato di cromatoforo liquido  in
grado di operare a nanoflussi  e  flussi  analitici  -  II.1.6)  CPV:
oggetto principale 38433100 - II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' - II.1.8)
Divisione in lotti: no - II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no  -
II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: LOTTO UNICO: "Fornitura di
un  Sistema  ibrido  quadrupolo-analizzatore  ad   alta   risoluzione
completo d'interfaccia nano ESI e MALDI e corredato  di  cromatografo
liquido in grado  di  operare  a  nanoflussi,  macroflussi  e  flussi
analitici" - II.2.1) Quantitativo o entita'  totale  (compresi  tutti
gli  eventuali  lotti  e  opzioni):  Valore  stimato,  IVA   esclusa:
€ 388.000,00.= Moneta: EUR, al netto degli oneri fiscali,  di  cui  €
500,00.=, per costi per la sicurezza, al netto degli  oneri  fiscali,
non ribassabili (imponibile: € 388.000,00.=). - ;II.2.2) Opzioni:  no
- II.2.3) L'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.  -  II.3)  Durata
dell'appalto o termine  di  esecuzione:  30  gg.  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia costituita ai  sensi
dell'art. 75 del D.lgs. n. 163/06 per un importo  pari  a  € 7.770,00
conformemente a quanto previsto dal Disciplinare di gara. L'esecutore
del contratto e' obbligato a costituire una garanzia  secondo  quanto
previsto dall'art. 113 del D.lgs. n.  163/06  -  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: Fondi  disponibili  del  Centro;
Pagamento:  il  100%  ad  avvenuta  fornitura,  montaggio,  messa  in
funzione e regolare collaudo, alla consegna del bene, entro 30 giorni
dall'emissione  della  fattura,  previa   verifica   di   regolarita'
contributiva (DURC) - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si
veda il disciplinare di gara. - III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e soggetta la realizzazione dell'appalto: no - III.2)  CONDIZIONI
DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: Si veda il disciplinare  di
gara. - III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si  veda  il
disciplinare di gara.  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Si  veda  il
disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nella Scheda tecnica allegata al capitolato speciale
di appalto - IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no  -  IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: 1/2014 - IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  no  -  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  documenti  complementari   o   il   documento
descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti
o  per  l'accesso  ai  documenti:  Data:  13/06/2014  -  Ora:  12:00;
Documenti a pagamento: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Data:  01/07/2014  -  Ora:
12.00 -  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte/domande  di  partecipazione:  IT  -  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedura aperta): 180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle
offerte)  -  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
07/07/2014 - Ora: 09:30 - Luogo: Sede Centro di  Eccellenza  -  CEBR;
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso): si' - Delegati imprese offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no - VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO  DAI   FONDI   COMUNITARI:   no   -   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) Codice CIG: 5756340A08 - per la  partecipazione  e'
necessario presentare ricevuta del versamento  di  € 35,00  ai  sensi
dell'art. 1, commi 65 e 67 della Legge 23 Dicembre  2005,  n.  266  e
della deliberazione dell'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici di Lavori,  Servizi  e  Forniture,  in  data  3.11.2010,  da
effettuarsi, secondo quanto disposto dall'Autorita' medesima e con le
modalita' precisate nel disciplinare di gara; b) La migliore  offerta
sara' selezionata con il criterio  dell'Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel scheda  tecnica  allegata
al capitolato speciale di appalto. Si applica l'art.  86  del  d.Lgs.
163/2006  (Criteri  di  individuazione  delle  offerte   anormalmente
basse).  Ai  fini  dell'eventuale  procedimento  di  verifica  e   di
esclusione delle offerte anormalmente basse, la  stazione  appaltante
si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla  verifica
di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta; c)  In  caso
di avvalimento si applica l'art. 49 del d.Lgs.  163/2006  secondo  le
modalita' specificate nel disciplinare; d)  eventuali  variazioni  di
date e/o di orario relative alle sedute pubbliche  nonche'  eventuali
comunicazioni ritenute opportune, verranno rese  note  esclusivamente
tramite il sito Internet di  Ateneo:  http://www.unige.it/bandi/;  e)
Responsabile del procedimento e': Dott. Mario Picasso-  (+39)  010209
9297 - fax 010209 5727  -  e-mail:  picasso@unige.it  ;  f)  L'intera
documentazione relativa alla gara per l'affidamento  dell'appalto  in
oggetto, puo' essere consultata e scaricata  all'indirizzo  Internet:
http://www.unige.it/bandi/;  g)  Le  informazioni  complementari  sul
capitolato speciale di appalto, sui documenti  complementari  nonche'
le richieste di chiarimenti di carattere amministrativo devono essere
richieste almeno dodici giorni prima del termine di scadenza  per  la
presentazione  delle  offerte   al   seguente   ufficio:   Segreteria
amministrativa CEBR n. fax 0103533025 -  e-mail:meris.delrio@unige.it
h) Il contratto di appalto non conterra' la clausola  compromissoria.
- VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo  responsabile  delle
procedure   di   ricorso:    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale Liguria - Indirizzo postale: Via dei  Mille,
9  CAP  16147  Genova,  Italia  Telefono:  +39  0103993931  -   Posta
elettronica:  ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it  -  Fax:  +39
0103762092 - Indirizzo Internet (URL): 
  http://www.giustizia-amministrativa.it/WEBY2K/intermediate.asp?Reg=
Liguria & Tar=Genova - VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  Ai  sensi
dell'art. 120 del d.Lgs. 104/2010 gli atti  relativi  alla  procedura
sono   impugnabili   unicamente   mediante   ricorso   al   tribunale
amministrativo  regionale  competente  entro  trenta   giorni   dalla
ricezione delle comunicazioni ai sensi dell'articolo  79  del  d.Lgs.
163/2006, fatta eccezione per  il  bando,  che  e  impugnabile  entro
trenta giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, se
autonomamente  lesivo.-  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Area legale
e generale - Indirizzo postale: Via  Balbi,  5  -  Citta':  Genova  -
Codice postale: 16126 Paese: Italia - Telefono: +39 0102095533 - Fax:
+39 01020951657 - VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
15/05/2014 

                            Il dirigente 
                          dott. M. Picasso 

 
TX14BFL393
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.